Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: winry8827    18/02/2011    3 recensioni
Lucas è un giovane scrittore e in questa storia si intrecceranno il suo presente e il suo passato, attraverso il romanzo da lui scritto.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un pizzico di romanticismo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una notte d'estate
 

 
 

 

 
 

[Prologo]



 
Dipinto d’un amor perduto
 

 

 

Una sera d’estate la Luna, nella maestosità della sua interezza, illuminava il volto di un giovane innamorato.
Tutto appariva immobile, fermo e bloccato come un quadro rappresentante l’aspetto più doloroso dell’amore; la solitudine.
La cornice stellata era un limpido cielo e lo sfondo una ripida scogliera.
Il ragazzo osservava la vastità del mare, tutto era calmo.
Cercava la quiete e per questo motivo si era recato in quel luogo, tentava di dimenticare l’amore, il suo più grande amore.
Cercava dalla natura la serenità che a lui mancava, cercava di trarre da essa la forza per continuare, cercava una ragione per non amare, ma tutto appariva inutile.
La natura apparentemente benevola era mesta, non donava la letizia  tanto attesa.
La sua relazione era ormai conclusa e la felicità appariva lontana.
All’orizzonte un piccolo peschereccio con la sua fioca luce lo rincuorava, un bagliore nell’oblio del mare; una speranza che prepotente squarciava il dolore di un animo rassegnato ad una triste condizione; la rassegnazione,  ma tutto sarebbe cambiato.
Se solo avesse aperto il suo cuore, se avesse detto ciò che provava, se avesse dimostrato ciò che sentiva, se…
Ma ormai il tempo del rimpianto era finito lasciando il suo posto alla rivalsa, alla voglia sfrenata di raggiungere una tappa importante di un lungo ed accidentato percorso.
Quella notte d’estate Lucas avrebbe cambiato il suo destino, avrebbe lottato per conquistare il suo più grande amore.
 
 
 
Lucas ancora si domandava il perché di quel romanzo, quello stupido romanzo apparentemente adolescenziale, ma ricco di cultura e rimandi letterari, ma naturalmente quello stupido libro scritto alcuni anni prima aveva spopolato tra le ragazzine, quello stupido libro aveva attratto soprattutto una fascia di “giovani lettrici”.
Doveva aspettarsi che un romanzo con trama una storia d’amore travagliata avrebbe attratto esclusivamente un gruppo, un folto gruppo di ragazzine.
Eppur i suoi personaggi erano giovani intelligenti e brillanti, innamorati, ma con un difficile trascorso, ma in effetti la trama attrae quel pubblico, ma nella sua storia c’era tensione.
L’amore nel suo romanzo nasceva da una profonda conoscenza ed immensa stima, i protagonisti erano caparbi e orgogliosi e gli ostacoli non eran posti dall’invidia d’un terzo, ma da i loro stessi pregiudizi nei confronti di se stessi e dell’amore, insicuri ed egoisti sfuggivano all’amore, la paura era per loro un sentimento più forte di altri.
Lucas era cinico ed anche il suo romanzo lo era, il ragazzo era disilluso e sarcastico così come lo era il Lucas della storia, non a caso il nome dato al protagonista maschile era il suo.
I due erano la stessa persona, narratore e protagonista, un unico punto di vista, un’unica storia raccontata per un solo scopo; liberarsi.
 “ Una notte d’estate “  questo era il titolo del romanzo che gli aveva garantito una grande autonomia economica, che con la crisi certamente non guastava e proprio a quelle ragazzine doveva la sua nuova vita agiata, anche se il denaro non gli era mai mancato.
Ciò che il pubblico non immaginava era la veridicità del testo, pubblicato naturalmente con uno pseudonimo.
Solo la sua giovane editrice conosceva la sua identità, ma anch’essa ignorava l’aspetto autobiografico del romanzo.
 
 
 
 
Un giorno il giovane Lucas trovò una maglietta sporca infondo ad un cassetto, un impolverato cassetto di una piccola stanza appartenente ad una casetta estiva.
L’ambiente era claustrofobico, piccolo al punto da togliere il respiro, scarnamente e malamente arredato, ma nonostante ciò quel luogo conservava innumerevoli e indimenticabili ricordi.
Quando vide la maglia il ragazzo sussultò, non poteva credere che era ancora lì dopo tanti anni, cinque lunghissimi anni.
La rappresentazione materiale di un ricordo, il dolore ad esso legato, un male morale con una sua particolare fisicità, un’ insulsa maglietta.
 
 
 
 
Lucas si era confessato in quel romanzo, aveva raccontato tutto se stesso e la sua storia, non si sarebbe mai aspettato che qualcuno lo avrebbe pubblicato e soprattutto che in quel qualcuno avrebbe trovato l’amore, non pensava che mai si sarebbe potuto innamorare di nuovo, anche se tutto era diverso, il suo più grande amore era già stato vissuto e perduto.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Note autrice […se così posso essere definita…]
Questa storia racconta di un giovane di nome Lucas che si racconta in un romanzo e proprio a causa di esso nasceranno nuove vicende.
La parte in grassetto e corsivo è il libro da lui scritto, in questa storia si intrecciano presente e passato del giovane scrittore.
Spero vi possa piacere e soprattutto di non confondervi, per ora questo è solo il prologo e per questo motivo è breve e poco descrittivo o introspettivo.
Spero di avervi incuriositi e mi farebbe davvero piacere avere una vostra opinione.
Questa storia era già stata pubblicata, ma ora l’ho revisionata e corretta anche nella trama.
Ringrazio Beeble che aveva precedentemente commentato e chi deciderà di lasciare un segno del suo passaggio.
 
 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: winry8827