Anime & Manga > Hakuouki
Segui la storia  |       
Autore: AliceInHeartland    21/02/2011    5 recensioni
Dopo la vita, vi sono i ricordi.
E grazie ai ricordi, si può tornare a vivere.
Posso tornare con la mente a quando eri con me...
Lo ricordo ancora benissimo, quel giorno, la mia promessa che tu, forse per tenermi contenta, o forse anche per gioco, accettasti.
...
"Ah, Hikaru, sei stata bravissima. Hai raccolto tutti questi fiori" . La mamma mi sorrise,sedendosi elegantemente vicino il tavolino della stanza in cui ricevevamo gli ospiti.
"Che ne dici se li mettiamo nel portafiori?"
"No!" . La mia risposta fu decisa. E con eguale determinazione, mi voltai verso di te, porgendoti il mazzetto profumato di margherite e lavande.
"Voglio darli a Sou-nii! Perchè... Perchè io diventerò la tua sposa!"
Genere: Azione, Sentimentale, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’uomo è un essere imperfetto. Ed essendo imperfetto, ne consegue che sia anche destinato a morire.
Vi sono diverse ipotesi sul come e sul perché l’uomo non sia immortale, tutte individuate in diversi tipi di religione, ma il fulcro del discorso rimane sempre quello.
Nella religione cristiana, ad esempio, si crede che l’uomo, agli albori, possedesse l’immortalità, donatagli da Dio, ma che commettendo il peccato originale, gli fosse stata negata.
Poi c’è la mia religione, quella verso la quale sono stata indirizzata sin da quando ero piccola, la scintoista-buddista, dove vi è la credenza che l’uomo abbia il dono dell’immortalità sotto le spoglie della rinascita.
E ve ne sono altre. Tante, tante altre. Così tante che, per elencarle tutte, non saprei davvero quanto potrei impiegarci, ma… forse nessuno in realtà si è mai accorto che l’immortalità esiste e noi la possediamo concretamente. Certo, è intangibile, ma… Esiste.
E la nostra immortalità risiede proprio qui, dentro di noi e dentro gli altri.
I ricordi, la memoria.
Ecco cos’è la nostra immortalità. Perché finché ci sarà qualcuno in grado di ricordare i nostri gesti, le nostre azioni, le nostre parole, i nostri nomi… Noi resteremo immortali, continueremo a vivere nel cuore di quelle persone che conservano un ricordo di noi.
E questo me lo hai insegnato tu. Proprio tu che a queste “idiozie” – come le chiamavi tu – non ci credevi e a cui, probabilmente, non hai creduto sino alla fine.
Eppure, nonostante ciò, sei ancora vivo nella mia mente, nel mio cuore. Ti sento così vicino, nonostante non possa più sentire il calore delle tue braccia, la tua voce risuonarmi nelle orecchie e il tuo profumo avvolgere i miei capelli, per poi farli sapere di te.
Sì, anche se non ci credevi, sei rimasto immortale.
No… Forse sbaglio… Forse sto sbagliando da tanto tempo.
Forse tu ci credevi, ma semplicemente non lo accettavi. Perché lo sapevi, non è vero?
Lo sapevi quanto era doloroso ricordare. Ricordare, per poi desiderare altro. Perché un semplice ricordo non basta a scaldarti il cuore, come una presenza vera e propria. Come quella presenza che speri di rincontrare ancora, ancora e ancora.
Ma che è una vana speranza, giusto?
Forse, dicendo che non ci credevi a tutto questo, speravi, in qualche modo, di insegnarmelo, di farmelo comprendere, ma non ci sei riuscito perché non ho voluto darti ascolto, perché pensavo fosse sbagliato.
Perché pensavo sarebbe stato doloroso perdere non solo te, ma anche tutti i ricordi che ti riguardavano.
Eppure, sebbene sia tanto doloroso, non so dire se sia stato davvero un male continuare a ricordare. Perché, anche se non sei qui, con me, al mio fianco, e non posso sentire il calore del tuo corpo e la vicinanza del tuo cuore, posso almeno ricordare il tuo sorriso.
Quel sorriso che, col suo tepore, mi avvolgeva e mi rendeva serena come solo il canto di un dolce usignolo avrebbe mai potuto fare.
Non odiarmi, quindi, ma non potrò mai dimenticarti.
Perché, lo ricordi?
“Io diventerò la tua sposa, Sou-nii”.



                                                            *****
                                                                    

Ciao a tutti. ^-^
O forse dovrei dire tutte? XD Beh, si sa questa sezione è frequentata per la maggior parte da ragazze, ma siccome non voglio mai dare niente per scontato ho usato il generico! U.U
Okay, non mi perdo in chiacchiere inutili.
Bene, questo è il prologo della mia nuova ff ^-^ Sì, sì, lo so, alcune persone con cui mi sento e che leggono anche l’altra ff che sto scrivendo su hakuouki mi hanno mosso questa critica:
“Ma che ti metti a scrivere un’altra ff, quando devi ancora finire quella che hai già iniziato?”, con tanto di questa faccina ---->
=.=
Ebbene, è giustissimo. Ho iniziato questa ff senza neanche finire l’altra, ma semplicemente non ho saputo resistere XD
Non vi annoio sul come e sul perché, o altre domande inutili che sicuramente nessuna/o di voi si sta ponendo e finisco questa paranoia col dire semplicemente che non metto da parte “Il passato nel presente”, anzi il prossimo capitolo lo posterò prestissimo (forse anche oggi stesso, ma non fatemi dire eresie O.O).
So che alcuni si staranno chiedendo chi ha scritto tutte queste parole qui sopra,ma è una sorpresa ^-^
Lo scoprirete nel prossimo capitolo. Vi dico solo che non è Chizuru XD Non aspettatevi lei nei miei romanzi, almeno come protagonista, perchè la detesto profondamente =.= Spero che gradirete questa mia altra piccola operetta insignificante >.<
Un grazie a tutti coloro che seguiranno.
Alice.

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hakuouki / Vai alla pagina dell'autore: AliceInHeartland