Fanfic su artisti musicali > Nickelback
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    21/02/2011    4 recensioni
Mike odiava il proprio lavoro. Fare il commesso da Starbucks poteva andare bene se avevi sedici anni e ti serviva un lavoretto dopo scuola, ma se di anni ne avevi quasi venticinque e vivevi ancora con i tuoi… beh, era imbarazzante.
Dedicata a Dada88, perché gliel'avevo promessa.
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Here's Your Nickel Back.

Here’s Your Nickel Back

 

         Mike odiava il proprio lavoro. Fare il commesso da Starbucks poteva andare bene se avevi sedici anni e ti serviva un lavoretto dopo scuola, ma se di anni ne avevi quasi venticinque e vivevi ancora con i tuoi… beh, era imbarazzante.

         A Mike mancava suo fratello. Quel pazzo di Chad – non esisteva una definizione migliore di pazzo – aveva schiaffato un paio di magliette in uno zaino ed era partito per Vancouver, convinto di riuscire ad acchiappare il successo mondiale al quale avevano sempre anelato. Per quanto condividesse quel sogno, Mike non era convinto che sarebbero riusciti a diventare la band da sogno che desideravano. Non avevano nemmeno un nome, accidenti! Quando mai si era vista una band senza nome?

         “Ti spiace scendere dalla nuvoletta rosa e darmi una mano?” lo implorò Chuck, il suo collega, strappandolo bruscamente ai suoi pensieri. Mike tornò di malavoglia al lavoro: Chuck aveva diciassette anni e tanti brufoli da sembrare una fetta di pizza. Almeno io sono di bella presenza, si consolò l’uomo.

         “A chi tocca?” domandò, rivolto alla piccola folla di clienti assiepati davanti al bancone.

         “Un caffellatte alla cannella, per favore” rispose una ragazza. Prima di voltarsi per preparare il caffè, Mike riuscì a lanciarle un’occhiata: sui venticinque anni, capelli neri lunghi e mossi, occhi scuri e abbigliamento casual. Era sicuro di non averla mai vista prima: se la sarebbe ricordata, una ragazza così carina.

         “Caffellatte alla cannella, ecco a lei.” Prese la banconota dalle mani della ragazza, ma la vide allontanarsi prima di ricevere il resto. “Ehi, il suo resto!” la apostrofò, appena in tempo.

         “Tienilo pure” rispose la cliente. “In fondo è solo un nichelino, non ti cambia la vita” spiegò, con un sorriso. Lasciò la caffetteria, e Mike non riuscì a non sorridere. Infilò la monetina nel barattolo delle mance e tornò al lavoro.

 

*

 

         Tornato a casa, Mike si infilò sotto la doccia, senza riuscire a smettere di pensare a quanto successo quel pomeriggio. Era da stupidi continuare a pensare a una ragazza che aveva visto per due minuti, e che tra l’altro non era nemmeno sicuro di ricordare bene, ma era più forte di lui. Continuava a ripensare al caffellatte alla cannella e al nichelino nel barattolo. L’illuminazione lo colse mentre si rivestiva dopo essersi lavato. Forse non era troppo tardi per il loro sogno…

         Dopo otto squilli e mezzo, finalmente quel pazzo di Chad rispose al telefono. “Pronto?” Aveva la voce profonda e impastata di chi ancora non si è svegliato del tutto, ma Mike decise di sorvolare e di evitare battute sarcastiche.

         Nickelback” disse, tutto d’un fiato, senza preoccuparsi di risultare chiaro.

         “Eh?”

         Nickelback” ripeté Mike. “Per la band. Il nome.”

         “Eh?”

         “Te lo spiego quando arrivo.”

         “Arrivi dove?”

         “A Vancouver. Da te, fratellino. Mica ti lascio inseguire il nostro sogno da solo.”

 

 

Note Dell’Autrice – Girovagando su Wikipedia senza una ragione, ho trovato una curiosità circa il nome dei Nickelback: secondo le fonti, deriva da una frase ripetuta da Mike all’epoca in cui lavorava da Starbucks. Non ho potuto fare a meno di ricamarci su, e di immaginare come sia potuta andare.

Se vi va, commentate. Se non vi va, fatelo lo stesso. Scherzo ^^

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nickelback / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi