Anime & Manga > Il mistero della pietra azzurra
Segui la storia  |       
Autore: Lyla    22/02/2011    3 recensioni
Sono passati tanti anni dalla sconfitta di Argo, e Sansone, divenuto un uomo maturo, vuole sistemarsi con la donna che ama da sempre. Ma quando trova il coraggio di dichiararsi a Rebecca, la sua vita giunge a una svolta legata a un'esuberante adolescente dagli occhi azzurri e i capelli castani dalla quale non riesce a non sentirsi attratto... una storia a capitoli dedicata alla coppia SansonexMarie e alla nascita del loro amore.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

Epilogo

 

 

Era stata una magnifica cerimonia.

Attorniati da tutti i loro amici, vestiti di un bianco luminoso, erano appena diventati ufficialmente marito e moglie, e si stavano concedendo agli abbracci e ai saluti dei numerosi invitati.

C’erano proprio tutti: persino Nadia era riuscita a venire al loro matrimonio nonostante fosse appesantita dalla sua seconda gravidanza, il volto raggiante mentre teneva il suo primogenito per mano e Jean le stava accanto scambiando con lei qualche occhiata d’intesa di tanto in tanto, allegro come sempre.

All’uscita della chiesa, un enorme leone bianco e i suoi cuccioli li attendevano muovendosi su e giù per il cortile decorato a festa.

Anche Electra, ormai quasi quarantenne, e suo figlio, che aveva da poco compiuto tredici anni, erano stati invitati alle nozze: il ragazzo somigliava incredibilmente a sua madre, pur avendo ereditato qualcosa della fierezza paterna che gli brillava negli occhi scuri e severi.

Rebecca, splendida ed elegante come sempre, non aveva smesso di asciugarsi le lacrime di commozione per un attimo da quando la cerimonia era cominciata, e accanto a lei Hanson, vestito di un completo molto costoso, la sosteneva con lieve imbarazzo, perfettamente consapevole del suo stato d’animo e felice per l’amico che convolava finalmente a nozze con la piccola Marie.

Non erano mai stati più felici di allora, ed era incredibile come il tempo fosse trascorso velocemente.

Un attimo prima giocavano nelle cabine del Nautilus e un attimo dopo erano diventati marito e moglie.

Sansone, un tempo un famoso latin lover, aveva trovato moglie in una fanciulla che gli era sempre stato accanto fin da bambina… chi avrebbe potuto immaginarlo solo alcuni anni addietro?

Non appena fecero per uscire dalla chiesa, il conte Ayrton Grenavan si tolse il cappello al loro passaggio con un gesto elegante, chinando il capo con un sorriso compiaciuto, e Sansone gli rivolse un’occhiata amichevole per la prima volta da anni: ora che Marie era sua, magari avrebbero potuto mettere da parte la loro rivalità e cercare di costruire qualcosa di simile a un’amicizia.

Le amiche della sposa erano lì insieme alla direttrice del collegio, che per una volta aveva abbandonato il suo cipiglio severo, e tutte si asciugavano le lacrime di commozione nello stesso momento con i loro fazzolettini ricamati, salutando con gioia Marie e Sansone.

Uscirono all’esterno per essere investiti da una pioggia di raggi solari e di chicchi di riso, e le campane della chiesa cominciarono ad acclamare gli sposi, allegre e festanti.

“Sansone?”

Marie si rivolse a suo marito in preda alla gioia, e lui ricambiò l’occhiata cercando di schermarsi il viso dai chicchi che qualcuno, probabilmente Jean a giudicare dalla statura e dal colore dei capelli, gli aveva appena lanciato contro.

“Sì?”

“Resteremo insieme per sempre, nei giorni di sole, nei giorni di pioggia, e fino al giorno del giudizio!” disse la ragazza allegramente mentre si dirigevano verso l’auto che li attendeva.

“No, Marie” rispose l’uomo risoluto. “Quel giorno non arriverà mai, e anche se arrivasse, noi non lo vedremo… perché ci sarà prima il nostro futuro e quello di nostro figlio!”

Lei sorrise, perfettamente d’accordo su quelle parole, e gettò un’occhiata agli amici che li acclamavano dai gradini della chiesa e con i quali di lì a poco avrebbero ripreso i festeggiamenti.

Si passò una mano sul ventre con leggerezza, e seppe che il figlio che aspettava dal marito era sereno e pronto a nascere e a crescere circondato dall’amore dei suoi genitori.

Il suo sogno stava per realizzarsi: le sembrò di vedere un bambino dai capelli castani e gli occhi azzurri correre nel parco insieme a lei, poi la sua immagine svanì sostituita dal volto di Sansone, e gli strinse delicatamente la mano.

C’era ancora tempo, e per il momento le bastava sapere che lui era al suo fianco, lì dove sarebbe per sempre stato per l’eternità.

 

FINE

 

**

 

Ciao a tutti! Dopo dieci mesi di silenzio (!) ecco come promesso l’ultimo capitolo… scrivere questa storia è stato un processo lunghetto e un pochino discontinuo per via di vari impegni e imprevisti, ma finalmente ho potuto inserirlo: spero di pubblicare altri lavori su questo bellissimo anime, e ringrazio infinitamente tutti quelli che hanno letto e commentato la fanfiction!

Lyla

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il mistero della pietra azzurra / Vai alla pagina dell'autore: Lyla