Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Fiery    22/02/2011    9 recensioni
La porta si aprì in quel momento ed ebbero appena il tempo di udire un “non so chi sia” da parte di Elena, che la figura di Damon entrò velocemente nel salone, raggiungendo la ragazza in piedi di fronte ai liquori. I due si osservarono a lungo, mentre Elena e Stefan li fissavano in attesa di una reazione di Damon. Il vampiro, però, si aprì in un sorriso malizioso, mentre lei gli porgeva il bicchiere con un sorrisetto.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sunday morning

 

 

- Capitolo 1 -

 

Mistyc Falls era immersa nella fiera della domenica, quando Damon oltrepassò la piazza a passo sicuro. Si strinse nella giacca di pelle, nera, e avanzò verso la centrale di polizia: Liz Forbes, lo sceriffo, lo aspettava di fianco ad una jeep. Quando lo vide arrivare gli sorrise debolmente e lui ricambiò il sorriso nel suo solito modo ammaliante, «Liz, che succede? Sembravi preoccupata al telefono.» esordì non appena le fu vicino.

«Ci sono stati degli attacchi, nel bosco.» lo informò la donna, facendogli sgranare gli occhi. “Se quella stronza di Katherine non ha coperto le sue tracce giuro che-” i suoi pensieri vennero interrotti da Liz, che afferrò il cercapersone, continuando a parlare, «Hanno trovato degli animali sbranati, non si sa ancora che cosa li abbia attaccati.»

«Animali?» ripetè Damon, sconcertato e confuso.

«Sono preoccupata, Damon. Prima quegli uomini trovati bruciati… ora gli animali.»

«Potrebbe essere stato un animale qualunque.» fece notare Damon, ma allo sguardo preoccupato della donna sospirò, «Terrò gli occhi aperti, comunque.» acconsentì. Liz mormorò un “grazie” e sparì dentro alla centrale di polizia, mentre il cellulare del ragazzo squillava per la seconda volta quella mattina. Un messaggio da Elena; si accigliò e lo aprì.

“Damon, torna a casa… c’è un vampiro che dice di conoscere Katherine… Stefan è con lei.” il cellulare rischiò di frantumarsi nella sua mano mentre correva a casa.

 

• • •

 

Stefan aprì la porta di casa, stringendo la mano di Elena: da quando erano tornati dalla casa sul lago dei genitori di lei non erano mancate le sorprese, prima tra tutte sapere da Damon che Katherine era riuscita ad uscire dalla cripta in seguito alla morte di Elijah. Il ragazzo sospirò, sentendo il peso di tutta quella situazione sulle spalle e odiando l’opprimente silenzio in cui si era rinchiusa Elena. Accennò un sorriso, ma un rumore lo fece voltare di scatto. Elena lo trattenne per un braccio e quando si guardarono negli occhi pensarono all’unisono un unico nome: Katherine.

«Non state sulla porta!» urlò una voce femminile da dentro. I due si accigliarono: non era Katherine. Stefan si mise davanti ad Elena ed entrò in casa con passo sicuro e circospetto. Appena varcarono la soglia dal corridoio arrivò una ragazza, che li raggiunse con un sorriso che andava da una all’altra parte del volto giovane, «Stefan! Finalmente ci incontriamo, chi è la tua rag-» si bloccò, mentre il sorriso le moriva sulle labbra.

Stefan non riuscì a dire niente, che la ragazza si avventò velocemente su Elena, sbattendola contro il muro: teneva una mano intorno al suo collo e il suo volto si era tramutato di colpo, gli occhi rossi e intrisi di rabbia, «Maledetta…» bisbigliò, sollevandola di qualche centimetro.

«Lasciala!» urlò Stefan, prendendola per un braccio e tirandoglielo dietro la schiena, ma la sconosciuta fu più veloce e si sottrasse in un secondo, ritrovandosi nel bel mezzo del salone. Elena ricadde accasciata contro il muro, mormorando un flebile “Stefan” quando il ragazzo venne sbattuto contro il muro dalla vampira, notevolmente più potente e forte di lui.

«Stefan, stai bene?» accorse Elena dal ragazzo e lo aiutò a rialzarsi.

«Non volevo farti del male.» sbuffò avvicinandosi a passi svelti. Lo sguardo si posò su Elena, che la osservava preoccupata, «Non posso crederci... come puoi difenderla?» sussurrò, rivolgendosi poi a Stefan, «Sei un incosciente!»

«Come, scusa?» sgranò gli occhi Stefan, chiedendosi chi fosse quella ragazza e perché lo stava anche additando come un incosciente senza conoscerlo.

«Un incosciente.» ripetè la ragazza, con un’espressione mortalmente seria e anche abbastanza arrabbiata in viso, «Ho fatto di tutto per tenere Damon lontano da Katherine, l’ho spedito fino a Tokyo con la scusa di cercare qualcuno con più informazioni! E tu hai avuto il coraggio di aiutarlo a farla uscire dalla cripta!» sbottò tutto d’un fiato e agitando le mani in aria. Elena fece un passo indietro automaticamente, indecisa se rassegnarsi per la sua assomiglianza con la vampira centenaria oppure preoccuparsi per quella furia dai capelli scuri.

«Come conosci Damon?» si informò Stefan, ma lei era troppo presa nell’insultare Katherine per dargli retta.

«Io non sono Katherine!» decise di intervenire Elena, interrompendola nel bel mezzo delle sue maledizioni. Era stufa, stanca di quella situazione e di una somiglianza che non aveva richiesto volontariamente. Si guadagnò uno sguardo confuso da parte della sconosciuta, prima che questa allargasse all’inverosimile gli occhi verdi e spalancasse la bocca.

«La doppelganger.» mormorò sorpresa, «Ti prego, dimmi che nessuno di voi due ci si è messo insieme.» si rivolse a Stefan, pregandolo con lo sguardo. Stefan sollevò un sopracciglio, ma la mora alzò una mano a interromperlo, «No, aspetta. Non rispondere.» sospirò affranta la ragazza, «Damon tiene sempre nello stesso posto la sua scorta di liquori, vero?» si avviò in sala a passo veloce, lasciandoli da soli. Stefan fece segno a Elena di rimanere dov’era – avendo a malapena il tempo di sentire le dita di Elena scrivere freneticamente un messaggio con il cellulare - e la seguì, trovandola di fronte al tavolino a versarsi un bicchiere di whisky.

«Come conosci Katherine?»

«Pensi davvero che ci sia qualcuno che non la conosce?» domandò divertita e mettendo un paio di cubetti di ghiaccio nel bicchiere, «Ah, scusa per i poveri coniglietti.» si voltò per sorridergli angelicamente. La porta si aprì in quel momento ed ebbero appena il tempo di udire un “non so chi sia” da parte di Elena, che la figura di Damon entrò velocemente nel salone, raggiungendo la ragazza in piedi di fronte ai liquori.

I due si osservarono a lungo, mentre Elena e Stefan li fissavano in attesa di una reazione di Damon. Il vampiro, però, si aprì in un sorriso malizioso, mentre lei gli porgeva il bicchiere con un sorrisetto, «Dovevo immaginare che eri tu, Hayley

«Ammettilo, ti sono mancata.» sorrise apertamente.

«Spiegalo a quegli animali.» disse Damon, mantenendo il sorriso tranquillo.

Hayley continuò a sorridere, «Avevo bisogno di forze per trascinarti via da Mystic Falls, ma ho immaginato che con te in circolazione era meglio non mettere altri nomi sulla lista delle persone scomparse!» scrollò le spalle, «Allora… dove vuoi andare quest’anno? Alle Hawaii? Dopo l’avventura dell’anno scorso al Polo Nord, preferisco di gran lunga il mare.»

Il sorriso di Damon si spense un attimo, «Oggi è…»

Stefan intervenne nel dibattito tra i due, «Damon… chi è?»

Il fratello arricciò appena le labbra, voltandosi verso lui ed Elena, «Tranquillo, non farà del male a nessuno. A meno che tu non la faccia arrabbiare.» lo tranquillizzò, sviando la domanda, «Suppongo tu sappia già di Elena.» si rivolse a Hayley.

«Oh, si chiama così?» domandò tranquillamente e osservando Elena pensierosa, «È identica. Cioè, sapevo che doveva esserlo e ammetto che nascondertelo non è stato facile.»

Damon la fissò negli occhi indeciso, «Mi ritengo offeso, tra noi non ci sono segreti.» ma il suo tono di voce non era in alcun modo accusatorio, con lei non lo era mai.

Hayley sollevò entrambe le sopracciglia, «Quando avevo duecentoquarantacinque anni mi hai detto che non avevi ucciso quella campagnola e invece lo hai fatto eccome, anzi… l’hai pure trasformata.» ribattè facendolo scoppiare a ridere di gusto. Si rimpossessò del proprio bicchiere dalle mani di Damon e ne prese un sorso. Lo superò, ponendosi di fronte a Stefan ed Elena, «Allora… qual è la situazione? Insomma, chi sta con chi e via dicendo

«Beh… come avrai intuito sono loro due i piccioncini della situazione.» asserì Damon.

La vampira si voltò verso di lui, corrucciata. Lo studiò un attimo ed esibì una smorfia di disappunto, «Tuo fratello sarà un incosciente, ma tu sei un idiota

«Oh, sì! Anche tu mi sei mancata.» le fece l’occhiolino Damon, riprendendosi il bicchiere e svuotandolo d’un sorso. Notò solo in quel momento che Stefan ed Elena erano ancora in silenzio, indecisi su cosa dire o fare. Sbuffò teatralmente, «Giovane martire, fratellino buono… lei è Hayley, la mia dolce metà.»

«Ti ricordo che siamo divorziati!» rise Hayley, indicandolo con un dito.

Elena sbarrò gli occhi, «Sei… sei stato sposato?» balbettò, incapace di immaginarselo in smoking sull’altare, con la fede al dito. Ma poi… da quando i vampiri si sposavano? Si girò verso Stefan, ma dal suo sguardo serio capì che anche lui non ne era al corrente.

«Per ben sedici ore.» esultò Damon, alzando il bicchiere vuoto davanti a sé, «E oggi fanno centoquarantadue anni da quel giorno.»

«Festeggiate il giorno del vostro divorzio?» domandò Elena, confusa.

«Ti sembro il tipo?» ammiccò Damon, «Festeggiamo perché quel giorno coincide con un’altra data. Vado a cambiarmi e possiamo andare.» avvisò e senza degnare di uno sguardo i presenti sparì.

Hayley sbuffò, «Sbrigati!» disse ansiosa di andarsene da quella casa, sapendo che lui la poteva sentire molto bene; incrociò le braccia al petto, «Torneremo entro domattina, spero.»

«Hayley … sul serio, vorrei capire che sta succedendo. Di quale data parla?» si informò Stefan, sempre più confuso.

Lo fissò sorpresa, «Sei suo fratello, come hai fatto a scordartene?» ma Stefan non dava segni di vita. Seria, lo guardò negli occhi, pronunciando poche parole che fecero sgranare gli occhi ad entrambi, «Oggi è il suo compleanno.»

 

 

• • •

Flash assurdo che è spuntato fuori dal nulla, ed è stato trasformato in una long di pochi capitoli. Ambientato subito dopo la 2x15 – tutti i fatti che accadranno dopo non verranno quindi contati o citati. Il personaggio di Hayley è di mia invenzione e quindi mia proprietà, cercherò di farvela conoscere il meglio possibile nei prossimi capitoli, ho anche un’idea sul volto che potrebbe avere. :)

Damon, Stefan, Elena echipiùnehapiùnemetta non mi appartengono, ecc.

Recensioni? :D

Fiery.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Fiery