Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Ricorda la storia  |       
Autore: Leemoon MewSisters    09/01/2006    0 recensioni
Breve Two-shot dovuta ad un secondo attacco di demenza acuta di Neko Ichy-chan, in preda al panico da fine vacanze... leggete, demoralizzatevi e commentate! Grazie!
(Ma quando la pianterai di postare i tuoi compiti su EFP? NdMewLeemoon_ormai_senza_speranza)
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IlRitornodi-QuandoTmmTiDaAllaTesta

Breve Introduzione

 

Cosa succede quando l'ultima domenica delle vacanze di Natale, ti ritrovi a dover passare il pomeriggio a scrivere due noiosissimi temi storici?

Ecco come Neko Ichy-chan ha risolto la situazione...

 

(Io mi ritengo estranea a tutto ciò... =.=" NdMewLeemoon_sconvolta)

 

~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~

 

TEMA N°1 (sulla scia dell'episodio 49):

Un giovane contadino siciliano decide di unirsi ai garibaldini. Crede nella necessità di una riforma agraria ed è pronto a combattere contro i borboni e contro i latifondisti. Suo fratello non è d’accordo con lui e segue l’esercito borbonico...

°~°

16 maggio 1860 

A casa Ikisatashi, una piccola bettola sperduta nella campagna Siciliana, un giovane dai capelli scuri e gli occhi color oro stava furiosamente infilando alcune vivande dentro una sacca.  

“Kisshu, ma cosa stai facendo?” urlò una voce alle sue spalle.

Kisshu si voltò individuando il fratello Pai, in piedi sulla porta, che si staccava contro la luce forte del sole che bruciava la campagna circostante.

“Vado in città, non provare a fermarmi, ormai ho deciso!” rispose sicuro.

“Tu devi essere pazzo…” mormorò il fratello.

“No, non sono pazzo! Questa è la volta buona, Pai! Stanno organizzando una rivolta giù in città e io intendo partecipare. Dobbiamo preparare la strada a quel Garibaldi e il suo esercito… hanno già sconfitto i Borboni e liberato Calatafimi ieri e presto arriverà anche qui! Dicono che abbia promesso di eliminare la tassa sulla farina e di dividere le terre tolte alla chiesa tra noi contadini… capisci che significa? Quando avremo un pezzo di terra nostro non saremo più costretti a spaccarci la schiena per dare tutto il nostro raccolto a quel b******o di un latifondista e a vivere in questa miseria!” spiegò con ardore il giovane.

“Sei un illuso, Kisshu! Non capisci che sono tutte menzogne, dette solo per convincere noi contadini ad unirsi alla loro causa… Vengono dal Nord quelli, dal Piemonte, cosa vuoi che gliene importi se noi abbiamo da mangiare o meno? A loro interessa solo unificare l’Italia e quando ci saranno riusciti, qui non sarà cambiato nulla!”

Kisshu si infilò la sacca a tracolla ed uscì dalla porta, spintonandolo di lato. “Anche se fosse… io non me ne starò con le mani in mano, come se non stesse accadendo nulla!”

“Neanch’io me ne starò con le mani in mano…” ribatté freddamente Pai, trattenendo il fratello per una spalla. “Mi arruolerò nell’esercito regolare e combatterò per scacciare questi invasori dalla nostra terra. Quello di cui abbiamo bisogno sono solo leggi più giuste, non di altri oppressori, per giunta stranieri!”

Kisshu scansò nervosamente la mano del fratello. “Fa come vuoi, tanto immaginavo avresti fatto una cosa simile…” tagliò corto, prima di allontanarsi a grandi passi dall’abitazione.

“Kisshu!” lo richiamò a gran voce Pai, bloccandolo. “La prossima volta che ci incontreremo, sai che potrebbe essere da nemici, vero?” gli chiese.

Kisshu si voltò verso di lui, ghignando. “Tzk! Benissimo… allora, non vedo l’ora che sia la prossima volta!” gli disse. Quindi se ne andò, scomparendo sotto il sole rovente del pomeriggio.

~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~

 

Kisshu, Pai... non siete credibili come contadini siciliani... vi manca un po' di tintarella... U_U NdTaruto_che_si_sente_escluso

 

CMQ nella versione "scolastica" del tema, Kisshu è diventato Giovanni e Pai è diventato Antonio... (Oddio... NdKisshu_e_Pai)

   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Leemoon MewSisters