Film > Altro - Avventura/Azione
Ricorda la storia  |      
Autore: Vahly    25/02/2011    2 recensioni
Perdonare ed essere perdonati, questo è il centro di tutto. A volte, però, non è così facile.
[SPIDERMAN 3, spoiler del finale.]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Perdono

Fandom: Spiderman 3 (film)

Avvertimenti: spoiler, triplo drabble

Word count: 334 (FiDiPu)

Note: Scritta per il COW-T di Fiumidiparole, con il prompt “perdono”.

 

 

Perdono

 

 

«Non ti chiedo di perdonarmi… voglio solo che tu capisca. »

È lì, di fronte a te, che ti racconta di quando ha ucciso tuo zio. Ma tu non riesci ad odiarlo – non puoi.

Quell’uomo stava solo cercando di salvare sua figlia, e anche se nella vita c’è sempre un’altra scelta possibile (e tutto intorno a te sembra non voler fare altro che ricordartelo) lui sicuramente credeva di non averne alcuna. Tu tra tutti sai quanto questo possa portare qualcuno a sbagliare.

Così, tutto ciò che ti esce dalle labbra è una semplice ammissione.

«Anch’io ho fatto cose terribili.»

E lui ti guarda, colmo di rimpianto e di accettazione allo stesso tempo.

«Io non ho scelto di essere così. La sola cosa che mi resta ora è mia figlia.»

Sapete entrambi che oramai è tutto finito.

«Io ti perdono.»

Tre semplici parole da parte tua, ed il suo corpo svanisce nell’aria, trasportato dal vento. Questo non è un arrivederci, e sai che in fondo è meglio così.

 

 

Quando vedi Harry riverso a terra, te ne rendi conto: anche tu hai sbagliato, nei confronti di tante persone. Così tante che fatichi ad accettarlo.

Ti scusi, ben sapendo che è la tua unica possibilità per farlo. Vorresti solo che le cose tra voi due si fossero risolte prima.

«Non fa niente Peter. Tu sei mio amico.»

Ed è vero, lo è sempre stato… Solo che per un po’ ve lo siete scordato. L’importante è essere riusciti a scoprirlo di nuovo, no? Allora perché fa così dannatamente male?

«Il migliore amico.»

E tutto quello che hai voglia di fare è piangere e urlare, e una parte di te vorrebbe essere al suo posto, vorrebbe poter scambiare la tua vita con la sua, perché non è giusto che finisca così, non è giusto che tu debba vederlo morire.

A cosa ti serve avere il suo perdono, se non potrete mai più parlarvi, scherzare, camminare assieme in questa lunga strada che è la vita?

Vorresti avere una risposta, ma non ne hai.

Hai solo l’immenso vuoto che la perdita ti ha lasciato dentro.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Avventura/Azione / Vai alla pagina dell'autore: Vahly