Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Monella94    25/02/2011    2 recensioni
Chi sono io in realtà?
Qual è il mio posto nel mondo?
Davanti a me vedo solo nero, nero dappertutto: il mio passato è nero così come il mio futuro...
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Axel, Roxas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Kingdom Hearts, Kingdom Hearts II
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chi sono io in realtà?

Qual è il mio posto nel mondo?

Davanti a me vedo solo nero, nero dappertutto: il mio passato è nero così come il mio futuro.

Da troppo tempo ormai sto assecondando un piano in cui io non ho niente a che fare, con un’organizzazione in cui non vedo altro che egoismo e brama di potere, un’organizzazione di uomini non più tali, consumati dal desiderio di tornare ad essere qualcuno.

Anche io sono uno di loro, un Nessuno: ma se sono senza cuore, perché allora, mentre tenevo quel tenero corpicino tra le mie braccia, provavo così tanta tenerezza, una stretta al petto che quasi mi bloccava il respiro?

Quale strana forza mi spinge tutt’ora a volere quel ragazzino più della mia stessa vita?

So già che la cosa non porterà niente  di buono, ma non riesco a farne a meno.

La sua pelle vellutata, i suoi grandi occhi malinconici e allo stesso tempo vivaci, le sue bionde ciocche ribelli, il suo respiro … sono state queste le cose che ogni giorno mi hanno fatto trovare la forza per andare avanti, e non le cambierei per nulla al mondo.

Ora lui non c’è più, o meglio, si è riunito al suo vero io, e nonostante adesso sia diverso, riesco a sentirne ancora la presenza.

Mi ricordo quando, ai bei tempi, combattevamo insieme contro i nemici guardandoci le spalle a vicenda: ora però i nemici sono troppi, ci stanno sovrastando, e io non posso far altro che compiere l’ultimo mio gesto di amicizia … l’ultimo mio gesto di amore.

Con tutta l’energia che ho in corpo, sferro il mio attacco, quello decisivo, e riesco a sconfiggerli tutti: invece che pentirmi di questo gesto, sono incredibilmente felice, perché ho salvato la persona che amo.

Prima di cadere a terra privo ormai di forze, lo guardo per un’ultima volta pieno di affetto e gratitudine.

<< Stai …  scomparendo … >>

<< Beh, è quello che succede quando metti tutto te stesso in un attacco. Capisci cosa intendo? Non che i Nessuno abbiano un “se stesso”… sto divagando. Andate, trovate Kairi. Oh, quasi dimenticavo … mi dispiace per ciò che le ho fatto. >>

<< Quando la troveremo, glielo dirai di persona. >>

<< Passo. Sai, non ci metterei il cuore … visto che non ce l’ho. >>

<< Axel, cosa volevi fare? >>

Non so se lui ci sia ancora o meno, ma ormai, tanto vale provare.

<< Volevo vedere Roxas. Lui … era l’unico che mi piacesse … mi faceva sentire … di avere un cuore. Che strano … tu mi fai sentire … allo stesso modo … Kairi è nelle segrete del castello. Ora andate! >>

Guardami, Roxas. Mi sono sacrificato per te, e non me ne pento; mentre ti vedo andar via, mi scende una lacrima, forse la prima versata in tutta la mia esistenza.

Stammi bene, Roxas, e mi raccomando: fai il bravo. Forse, un giorno non troppo lontano, potremo di nuovo mangiare un gelato al sale marino insieme.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Monella94