Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Vahly    27/02/2011    5 recensioni
Nei giorni successivi aveva fatto di tutto per non far vedere all’esterno la sua sofferenza. Doveva mostrarsi forte, fingere che tutto andasse bene… e in fondo pensava che forse, se avesse finto abbastanza a lungo, se ne sarebbe convinto anche lui stesso.
Fic introspettiva, ambientata dopo il finale di stagione della terza serie.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Principe Artù
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Terza stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lost in sorrow

 

 

 

Per Arthur il tradimento di Morgana era stato un colpo durissimo. Scoprire che suo padre aveva sempre taciuto il fatto che lei fosse sua figlia lo era stato altrettanto.

Se non poteva fidarsi nemmeno della sua famiglia… allora di chi poteva farlo?

Nei giorni successivi alla vittoria aveva fatto di tutto per non far vedere all’esterno la sua sofferenza. Doveva mostrarsi forte, fingere che tutto andasse bene… e in fondo pensava che forse, se avesse finto abbastanza a lungo, se ne sarebbe convinto anche lui stesso.

Era convinto che nessuno si sarebbe mai accorto di ciò che realmente provava.

Gwen continuava ad essere dolce con lui come sempre, e non gli aveva mai chiesto nulla. La verità era che neppure lui sapeva più perché si recava da lei ogni momento che poteva: all’inizio annegare tra le sue labbra sembrava fargli scordare tutto il resto per un po’, sembrava tranquillizzarlo. Ma con il passare dei giorni si era reso conto che non provava nulla in quei momenti… non davvero. Poteva stringerla e dirle di amarla, poteva ridere con lei, poteva fingere di struggersi nell’attesa di rivederla ancora… ma la verità era che semplicemente non provava nulla in nessun caso.

Quando era con suo padre, entrambi fingevano che non fosse successo nulla.

 

Una sola volta, a cena, Uther aveva provato ad introdurre il discorso – una cosa del tipo sai, ci sono volte in cui siamo costretti a compiere azioni che normalmente non faremmo mai, o qualcosa del genere – ma Arthur si era alzato da tavola e se ne era andato. Per la prima volta da quando Morgana aveva mostrato i suoi veri scopi lui aveva provato qualcosa, qualcosa che non fosse disperazione o rassegnazione. Aveva provato rabbia – rabbia verso quell’uomo che aveva sempre ritenuto un simbolo e un modello, e invece aveva tradito in una volta sua moglie e il suo migliore amico, che per anni aveva mentito ad entrambi i suoi figli e forse anche a se stesso. Che gli aveva parlato di principi come la lealtà e la sincerità senza mai fare una piega. Possibile che non si sentisse in colpa per ciò che aveva fatto? Come aveva potuto tenere tutto nascosto per così tanti anni?

Se suo padre fosse stato sincero fin dall’inizio forse Morgause non sarebbe riuscita a corrompere sua sorella. E Arthur era convinto del fatto che fosse stata plagiata dall’altra donna, perché non riusciva neppure a concepire l’idea che Morgana avrebbe mai potuto architettare tutto ciò da sola, che avrebbe potuto cambiare così tanto se qualcuno non l’avesse spinta a farlo.

E se solo lui se ne fosse accorto prima… forse avrebbe potuto riportarla sulla retta via prima che fosse troppo tardi. Se solo se ne fosse accorto, invece di essere così dannatamente concentrato solo su se stesso…

 

Dopo essersi alzato da tavola ed aver borbottato un paio di scuse per allontanarsi, era entrato come una furia nella sua stanza, chiudendo la porta con malagrazia, ed aveva sbattuto un pugno contro il muro. Poi aveva pianto, per la prima volta.

Le lacrime gli scorrevano calde lungo le guance, il corpo sussultava in preda ai singhiozzi. Il dolore che aveva dentro di sé sembrava laceragli l’anima e il corpo. Si accucciò a terra, senza neppure preoccuparsi di darsi un contegno.

Come era potuto succedere tutto questo? Lui, Morgana e loro padre erano felici, nonostante tutto, e la verità era che se Morgana gli avesse chiesto di cederle il trono… lui probabilmente lo avrebbe fatto. Se solo glielo avesse chiesto, da sorella a fratello. Dopotutto vinceva sempre lei.

Invece li aveva traditi, aveva scelto Morgause, il male, la magia.

E questa volta non le avrebbe permesso di vincere.

Perché ora che non poteva credere più in nessuno, il regno di Camelot era tutto ciò che gli era rimasto. E lo avrebbe difeso, a qualunque costo.

 

 

Note dell’autrice

Uh, è la prima fanfic su Merlin che scrivo. Chissà perché continuo ad avere dei complessi tremendi nei confronti di questo fandom, forse perché non conoscendo bene il canone  arturiano non mi sento in grado di scriverci su senza tirar fuori vaccate. Lo so, sono strana xD
Fatemi sapere come vi è parsa, un bacione a tutti! J

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Vahly