Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DreamWanderer    28/02/2011    2 recensioni
--Oblivion.--
L’incantesimo è preciso, ma il tono è amaro. Un tono che porta in sé le note di un’addio.
Ora vattene.
Ho voluto dare a Hermione un po' di spazio, quello che il PoV di Harry non le concede nel settimo libro. Mi sono ispirata anche un po' al film, è il momento in cui Hermione cancella la memoria ai suoi.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'All for Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Obliviate
~Run~


Smettila, di fare la bambina.

Asciuga via quelle piccole lacrime prima che colino oltre le tue guance, prima che diventino visibili al mondo attorno a te.

Lo sapevi che sarebbe andata a finire così, lo sapevi che prima o poi avresti dovuto farlo. Lo sapevi, perché è tutta colpa tua.

Hai tenuto per te troppi segreti, troppo dolore, e anche troppa gioia, perché le cose avessero la possibilità di andare in modo diverso. Sei tu che hai rovinato tutto, tenendo per te ciò che doveva restare vero, intatto. Perché loro non avrebbero capito.

Avrebbero frainteso le tue lacrime, facendoti sentire cento volte peggio di quanto tu non stessi già soffrendo. E tu non ne avevi bisogno, di stare ancora peggio.

Non avrebbero condiviso i tuoi sorrisi, perché semplicemente non sarebbero stati in grado di vedere quanta felicità stavi effettivamente provando. E tu non hai voluto le loro espressioni perplesse.

Ci sono stati troppi sbagli. Da parte tua, da parte loro… in realtà non importa. Ci sono stati, e non importa quanto proverete a rimettere a posto le cose. Non potrete mai dimenticare tutto davvero. Né tu, né loro.

È finita.

Accettalo, e alzati. Non hai due anni, ne hai già più di diciassette. Comportati come la persona matura che sai di essere. Assumiti le tue responsabilità, caricati addosso anche il dolore di coloro che ancora non sanno nulla delle tue intenzioni.

Fa’ quello che devi.

Scendi le scale, gli occhi pieni di lacrime che non piangi. Perché tu sei forte. È questo che ti dici, mentre ti affacci timidamente oltre lo stipite della porta. C’è la tua famiglia, lì in salotto. Seduta sul divano, a guardare la tv. Sorridente. Ignara.

Fallo.

Lo sai, come. Hai studiato un piano per riuscire a portare a termine l’obiettivo che ti sei prefissa. Tu non vuoi che soffrano per colpa tua. Non vuoi che si sentano responsabili, non vuoi che si preoccupino, non vuoi che si disperino. Ma tu lì non puoi restare, e non puoi semplicemente parlare con loro; perché non capirebbero. E questo ti lascia una sola possibilità.

Fallo.

Stringi i denti, ingoi il dolore e ricacci indietro le lacrime. Prendi un bel respiro, perché non puoi permetterti che la voce tremi o esiti. E la voce lascia le tue labbra in un sussurro.

--Oblivion.--


L’incantesimo è preciso, ma il tono è amaro. Un tono che porta in sé le note di un’addio.

Ora vattene.

Corri fuori prima che la tua famiglia si riprenda dalla confusione che lascia l’incantesimo. In mano stringi forte la tua borsetta di perline, tutto ciò che ti è rimasto della tua casa.

Una casa che ormai non è più tua, e che non lo sarà mai più. Perché sebbene continui a ripeterti che rimetterai a posto le cose una volta finito tutto, sai in cuor tuo che non è vero.

Non c’è perdono per ciò che hai fatto. Quella non sarà mai più la tua famiglia. Non hai più un posto da chiamare casa. E lo sai anche tu, perché ormai le lacrime ti rigano il  viso, inarrestabili.

Puoi solo continuare a correre, per raggiungere i tuoi amici, gli unici legami che ti sono rimasti. Dovete partire, salvare il mondo. Ma non riesci a trovare la concentrazione per Smaterializzarti, hai bisogno di sfogarti un po’, di calmarti.

E allora, corri.






Angoletto!

Ave, gente!
Ho pensato che la Rowling sia stata un po' troppo lapidaria, quando ha raccontaro ciò che Hermione ha dovuto fare ai suoi prima di scappare, in "Harry Potter e i Doni della Morte". Ho voluto immaginare una situazione molto più difficile, e in una giornata densa è venuto fuori questo... Che ne dite?

Per chi è interessato, questa storia avrà dei collegamenti con la mia long-fic Just For Love, comunque ci sarà un link per spiegare quando viene esattamente tirata in ballo.

Oggi sono di cattivo umore, quindi vi propongo un piccolo gioco: qualcuno ha qualche idea su quale sia l'idea dell'apprendistato che ha in mente Hermione?
Chi indovina riceverà la risposta al commento in anticipo e avrà diritto a farmi una domanda a piacere!

Grazie a chiunque abbia letto questa shottina senza pretese!
Un bacio,

;*
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DreamWanderer