Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: sailormoon81    04/03/2011    11 recensioni
Usagi è stanca di vedere la sua vita svolgersi secondo un copione scritto da altri. Ha un solo desiderio: una vita normale.
Sarà mai possibile?
E se sì, come cambierà la sua vita e quella delle persone che le sono vicine?
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Usagi/Bunny
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

16
Epilogo

 

 

 

Il cuore è chimico, che notte magica,

tu lo sapevi: mi hai già incontrata.

 

 

Nella mente di Usagi fu tutto un turbinio di immagini, ma non erano pezzi di qualcosa di imprecisato: sapeva esattamente a cosa si riferivano.

In pochi istanti rivisse le lotte e le battaglie per la salvezza del pianeta, fino alla scoperta del suo passato. Lei era Usagi, ma anche Sailor Moon, la guerriera dell’amore e della giustizia. Era Serenity, principessa della Luna. E l’uomo che aveva dinanzi era Mamoru, Endymion, il principe che amava più di se stessa.

Cerco lo sguardo di Mamoru e capì che anche lui sapeva, ora.

Mamoru le si inginocchiò davanti e la strinse fra le braccia. «Non erano sogni» mormorò, parlando più a se stesso che ad Usagi.

«Mi dispiace» sussurrò lei, ricordando il momento esatto in cui tutta la loro vita era cambiata. «Perdonami, amore mio…»

Si sciolse dal suo abbraccio e nascose il volto tra le mani. Aveva perso tutto, e niente avrebbe potuto donarle ciò a cui lei stessa aveva voltato le spalle, anni prima.

Avvertì un calore provenirle dal petto e lei si aggrappò a quella sensazione come se fosse la sua sola ancora di salvezza; alzò lo sguardo su Mamoru e desiderò poter tornare indietro e cambiare quel loro futuro, un futuro che aveva creduto di volere, ma che ora rifiutava con ogni fibra del suo essere.

Mamoru le sorrise, ma Usagi lesse il dolore nei suoi occhi: anche lui aveva visto, anche lui sapeva.

 

C’erano segni, c’erano segnali,

numeri indecifrabili forse nascosti sotto ai mari.

 

E Ami? Rei? Makoto? Minako?

Avevano ricordato anche loro?

Haruka e Michiru?

Hotaru?

Setsuna?

Setsuna!

Lei sapeva!

Lei l’aveva riconosciuta, al ballo…

E quella bimbetta dai capelli rosa… la sua piccola peste…

Setsuna le aveva fatto incontrare sua figlia, quella sera…

Non riuscì a trattenere un singhiozzo e avvertì le forti braccia di Mamoru stringersi attorno alle sue spalle.

«Andrà tutto bene» le promise, e Usagi avrebbe davvero voluto potergli credere.

 

Perdutamente mia ora più che mai viva

un raggio della luna caduto su di me.

Perdutamente tua d'amore e d'incoscienza

prendimi sotto la pioggia,

stringimi sotto la pioggia.

La vita ti darò

 

Il calore che provava al petto aumentò di intensità, fino a espandersi per tutto il suo corpo.

Da una lacrima sul suo viso si sprigionò una forte luce, e un cristallo si materializzò a pochi centimetri dal suo viso: il Cristallo d’Argento era lì, sospeso a mezz’aria, in attesa che la sola persona degna di possederlo lo afferrasse.

Usagi allungò una mano verso il prezioso cristallo: avrebbe dato la vita, pur di riavere indietro il tempo perduto.

Chiuse gli occhi, accecata dalla luce emanata dal cristallo, pregando che il fato le regalasse una nuova opportunità per essere felice.

 

***

 

Ferma davanti a una boutique di abiti da sposa, ammirava rapita un abito bianco, dall’ampia gonna e dal corpetto ornato con delicati ricami.

Una scritta prometteva sogni di felicità: Realizza il tuo più grande sogno. Regina per un giorno.

«Che vi dicevo? Eccola incantata davanti la solita vetrina!»

«Usagi! Ti stiamo aspettando da più di venti minuti, ormai…»

Usagi si guardò intorno, certa di non capire: le sue amiche di sempre erano lì, davanti a lei, e le sorridevano.

Guardò il suo riflesso sulla vetrina del negozio e il suo cuore perse un battito: aveva sedici anni.

Tutto era stato cambiato, il futuro era ancora da scrivere.

Si voltò verso le sue amiche e corse loro incontro.

Avrebbe voluto sapere se anche loro avevano avvertito il cambiamento, ma mentre le abbracciava si rese conto che no, non le importava granché.

La cosa fondamentale era essere tornata.

A pochi metri da loro, un ragazzo moro osservava la scena.

Usagi lo avrebbe riconosciuto tra mille altri.

Era Mamoru, il suo principe, che nonostante tutto l’aveva sempre amata, e l’aveva salvata, ancora una volta, da una vita che non le apparteneva: il ragazzo sorrise in sua direzione e le soffiò un bacio. Poi mimò con le mani una macchina fotografica, prima di salutarla e tornare sui suoi passi.

Chissà per quanto avrebbero ricordato… Usagi non lo sapeva, né le interessava: prima o poi, quella loro vita parallela sarebbe stata solo l’eco di un sogno, e non avrebbe avuto più alcuna importanza.

Ciò che contava era aver avuto indietro il tempo.

Era stata una sciocca a voler cambiare la sua vita: era già perfetta, e c’erano voluti sei anni per scoprirlo.

Ma il destino le aveva donato una seconda possibilità, e Usagi non se la sarebbe fatta scappare.

Amava la sua vita, e avrebbe fatto tesoro di ogni attimo, perché per renderla speciale bastava poco … come una coppa di gelato con le compagne di sempre.

 

 

 

 

Oh, yeah!

Storia definitivamente conclusa ^^

Ora, lo so che per come era andata avanti la storia ci sarebbe stato un finale meno… piatto... ma ultimamente mi gira male, e non sono particolarmente in vena di romanticherie XD

Avrei voluto inserire Mamoru in modo approfondito, ma anche qua non me la sono sentita…

Insomma, un finale aperto che più aperto non si può XD

 

Spero che questo ultimo capitolo non vi abbia lasciate insoddisfatte, perché mi dispiacerebbe molto…

Le frasi a lato sono riprese dalla canzone "Colpo di fulmine", scritta da Gianna Nannini e interpretata da Giò di Tonno e Lola Ponce.

Ringrazio tutti coloro che hanno letto fin qua, chi ha recensito, chi ha inserito la storia tra preferiti/seguiti… insomma, grazie a tutti voi :*

 

Spero di riprendere in mano presto le altre storie che ho in sospeso, specialmente “Insieme per sempre” per Sailor Moon e “Ali in gabbia, occhi selvaggi” per la sezione Twilight, perché sono le storie a cui sono più legata, nonostante siano sospese da tempo immemore…

In ogni caso, non mi perderò per strada: occhi aperti, perché ho già pronta qualche nuova, folle idea da sottoporre alla vostra attenzione =)

 

Di nuovo, un grazie infinite per il sostegno che mi avete dato e un abbraccio forte forte :*

 

Bax, Kla

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: sailormoon81