Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tomi Dark angel    04/03/2011    5 recensioni
Dopo la battaglia finale, accade qualcosa che Harry non si aspettava. Qualcuno cammina tra i detriti e si allontana per l'ultima volta verso un luogo che nessuno conosce. Chi sarà questa persona?
Un grazie a chi legge, e due a chi recensisce XD a presto!
Genere: Sentimentale, Sovrannaturale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Ala di mistero avvolge l’io incantato di chi non conosce davvero il proprio ego.”

 

Il tempo è grigio, là fuori, ma non fa freddo. Una figura snella poggia il busto su un detrito abbandonato, guardando serena il macabro dipinto che succede a una battaglia da poco conclusa.

Hanno vinto. Voldemort è finito, e con lui il suo regno di terrore. Sei contenta, ma questo non basta a lenire la ferita che dal fianco ti risucchia ogni energia vitale. Sangue scarlatto cola dal tuo corpo, ma ti comporti come se non fosse nemmeno così. Hai fatto il tuo dovere, è finita come volevi. Harry è vivo, sta bene. L’hai protetto fino all’ultimo.

Con una spinta, ti raddrizzi. Guardi il cielo nuvoloso, e speri che almeno lassù le nuvole siano rade. Ti piacerebbe vedere di nuovo il sole, ma dopotutto…

Era sole quando Harry sorrideva.

Era sole quando Ron giocava a scacchi.

Era sole quando i tuoi amici ti prendevano in giro chiamandoti “sottutto io”.

Sorridi allegra e avanzi verso l’orizzonte scuro, attraversando silenziosa il campo di battaglia. Non ti sporchi di sangue nemmeno quando lo calpesti. Sei già prossima al paradiso, te lo sei meritato.

Rimpianti non ne hai.

Lacrime non vuoi versarne.

Semplicemente, hai fatto il tuo dovere. Così come arrivasti sette anni fa davanti alla porta chiusa di uno scompartimento e l’apristi, ora ti tocca spalancare le volte del Creato e volare in un mondo dove voltarsi indietro è impossibile. Andrai avanti insieme a loro, anche se loro non lo sapranno.

Consola Harry, quando piange.

Aiuta Ron, quando è stanco.

Sorreggi Ginny e Luna quando stanno per cedere alle intemperie della vita.

Sii angelo e protezione.

Un nastro di luce dorata buca di prepotenza le nubi che fitte gli impedivano di sfiorare il suolo. Si posa su una ragazza che da le spalle alla battaglia e si allontana verso la Foresta Proibita. Cammina serena, inconscia della rossa scia di sangue che si lascia dietro.

-Hermione!-

Qualcuno varca la soglia del portone sfondato, correndo ansimante. Oltrepassa le scalinate di con un balzo e ti viene incontro, ma tu ti volti. L’oro dei tuoi occhi si incatena allo smeraldo dei suoi, costringendolo ad interrompere la sua corsa.

Non serve dirgli dove vai. Harry ha già capito.

Sorridi e ti sfiori le labbra con un dito, chiedendogli di fare silenzio.   

Il raggio di sole si intensifica, diventa quasi accecante. Harry si ripara gli occhi con un braccio, ma quando si affaccia nuovamente, spalanca la bocca. Una vera e propria folla gli sta davanti. Sirius, Remus, Silente, Edvige, i suoi genitori, e tutte le vittime di Voldemort lo guardano e sorridono. Ognuno di loro è avvolto da un alone di pace e serenità, tipico di coloro che hanno scelto di andare avanti. Tu sei la più vicina, e gli dai ancora le spalle, guardandolo di sottecchi col capo leggermente voltato.  

È un attimo, un lampo di luce bianca. Harry indietreggia, chiude gli occhi, si sente sfiorare un braccio. Qualcosa gli suggerisce di non guardare, e lui obbedisce.

Tutto ha fine così come ha avuto inizio. I suoi genitori non ci sono più. Resta solo una ragazza che ormai lontana, ha raggiunto il limitare della foresta. Per l’ultima volta, l’insopportabile sottutto lo guarda soddisfatta, e solo allora Harry si accorge che qualcosa di bianco e gigantesco brilla alle sue spalle. Ali che risplendono di grazia celeste scuotono le piume, in un venticello di serena accettazione che lo sfiora morbidamente. Harry non ne ha mai viste di così belle.

È allora che Hermione gli da nuovamente le spalle e si allontana, svanendo evanescente tra i tronchi forti delle querce che ancora custodiscono la foresta.

Nessuno la vide mai più.

Hermione Granger scomparve dopo la battaglia finale.

I suoi amici la ricordano ancora come un’eroina.

Harry Potter no. Nelle storie che racconta ai suoi figli non parla di eroi, ma di angeli. Li ha visti, sa che esistono. Per questo lui attende, e anche in vecchiaia saprà che lassù c’è un piccolo posto vuoto, tenuto libero da una graziosa sottutto io intenta ad ingannare l’attesa leggendo libri che solo il creato custodisce: quelli della vita.

 

Spazio dell’autrice:

Come al solito, ho scritto una mostruosità, ma vi prego, sopportatemi!!!! XD dedicata a voi che come me credete negli angeli custodi, e un ringraziamento speciale (per la seconda volta XD) ad Argetlam che mi lascia sempre recensioni incoraggianti che puntualmente mi commuovono. Grazie, Shur’tugal.

Infine, grazie della lettura, e mi farebbe piacere un vostro commento… avete tutto il diritto di mandarmi a quel paese, dopo questa fiction scema! *si nasconde*

Tomi Dark Angel

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tomi Dark angel