Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Amebosa Alby    05/03/2011    7 recensioni
La storia di come i gemelli Weasley fecero venire il terrore dei ragni a Ron. La mia seconda ff **
Dalla storia:
Quel moccioso li stava fregando la mamma. Una volta erano loro quelli ad essere sempre spupazzolati e quando succedeva prestavano sempre attenzione alla loro mamma, non come quel piccoletto, che preferiva osservare adorante il suo fetido orsacchiotto. Dovevano reagire!
Genere: Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George, e, Fred, Weasley, Ron, Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fred e George stavano fissando dalla cucina la loro mamma coccolare Ron. Da quando era nato, circa tre anni prima, Molly Weasley sembrava preferire lui (e ovviamente Ginny, che in quel momento era in camera di Percy..poverina) ai suoi gemelli. Ron era diventato il pupazzo di casa. Il piccolino, però, prestava più attenzione all'orsacchiotto che stava stringendo al petto e si guardava intorno freneticamente, come se qualcuno glielo potesse strappare di mano da un momento all'altro. L'attenzione di Ron fu distratta da un animaletto che stava zampettando allegramente sulla spalla della mamma.
"Rano!" disse Ron, indicando la bestiolina.
La Signora Weasley guardò nella direzione indicata dal figlio e quando notò il ragno lo scacciò via con un movimento veloce della mano.
Molly sorrise al piccolo e gli fece una carezza:"Si chiama 'ragno', tesoro. Non riesci ancora a pronunciare 'gn'."
Fred e George guardavano la scena disgustati. Quel moccioso li stava fregando la mamma. Una volta erano loro quelli ad essere sempre spupazzolati e quando succedeva prestavano sempre attenzione alla loro mamma, non come quel piccoletto, che preferiva osservare adorante il suo fetido orsacchiotto. Dovevano reagire! I gemelli si ritirarono in camera e cominciarono a confabulare sul come agire. Rimasero chiusi lì dentro per un'oretta, prima di trovare il modo adatto per vendicarsi. Sarebbe stato molto difficile, ma ce l'avrebbero fatta insieme. Scesero in salotto, dove videro loro madre coccolare ancora un Ron concentrato sull'orsacchiotto.
La Signora Weasley li vide e con un gran sorriso chiese:"Fred, George! Devo preparare la cena. Potete badare a Ron per un po'?"
 Era anche meglio di quanto si aspettassero. Avrebbero dovuto badare da soli al mostriciattolo adorante di orsacchiotti. Loro madre li stava rendendo più facile il compito.
I gemelli misero su un sorriso compiaciuto. "Certo, mamma! Ci pensiamo noi a Ronnie." disse George sedendosi sul divano, di fianco al fratellino. Fred lo seguì a ruota e si seddette dall'altro lato di Ron.
La Signora Weasley annuì e andò in cucina.
Fred e George fissarono il loro fratellino sghignazzando. Poi puntarono lo sguardo sull'orsacchioto che stringeva e un attimo dopo...
PUF!
Otto zampe grandi come delle dita spuntarono dalla pancia dell'orsacchiotto. Ron fissò il peluche a bocca aperta e Fred e George si concentrarono ancora di più, ignorando l'espressione del fratellino.
Piano, piano al corpo morbido e beige del pupazzo, si sostituì una "palla" nera e rossa bitorzoluta e la sua testa diventò piccola e piena di occhieti.
Il ragno, grande come la testa di Ron, cominciò a far schioccare le tenaglie.
Ron lanciò l'animale per terra e, terrorizzato, urlò:"MAMMA!!! RAGNO!! RAGNO!!"
Fred e George si rotolarono a terra dalle risate, quando la loro mamma cominciò ad urlare sguaitamente mentre cercava di colpire il ragno gigante con una serie di incantesimi. Al decimo tentativo, la Signora Weasley colpì la bestia e i gemelli si alzarono da terra con le lacrime agli occhi.
Fred fissò il fratellino che piangeva, ancora seduto sul divano, e fece in tempo a dire:"Guarda il lato positivo, Ron! Ora sai dire 'ragno'!" prima che sua madre afferrasse lui e suo fratello per l'orecchio.

 

Angolo dell'autrice (se mi posso definire tale xD):

Allora, ho pensato che Ron potesse avere circa 3 anni quando i gemelli gli fecero lo scherzo. So che la trasfigurazione è molto difficile per dei bambini di 5 anni, ma non potevo farli fare magie fuori da Hogwarts e poi Harry quando era piccolo, se non mi sbaglio, era pure riuscito a volare xD beh...spero via sia piaciuta ^^
saluti, Albyyy_Black 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Amebosa Alby