Film > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Amber    06/03/2011    7 recensioni
Non avrebbe dovuto prendersela tanto, lo aveva saputo fin dall'inizio che sarebbe andata a finire così. Il fatto stesso che Holmes fosse venuto e avesse accolto la sua richiesta di presenziare al matrimonio era già stata un'incredibile quanto inaspettata conquista... Poteva solo essergli grato, per questo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
D’improvviso, nel silenzio della chiesa si udì un cigolio soffocato.
Lievi esclamazioni di sorpresa si levarono da alcuni degli invitati, immediatamente seguite da una serie di passi concitati e dal sordo rumore di una porta che veniva sbattuta con violenza.
Tutto quello che John Watson riuscì a scorgere prima che il brusio si acquietasse e la voce del parroco tornasse e spiccare chiara e perentoria nella vasta sala, fu una testa di corti capelli scompigliati che spariva dietro una delle porte laterali.
“Chi è a conoscenza di qualche impedimento per il quale quest’uomo e questa donna non dovrebbero unirsi in matrimonio, parli ora o taccia per sempre.”
Senza neanche rendersene conto, Watson trattenne il respiro.
La vista di Holmes che se ne andava in quel modo lo aveva sconvolto più di quanto volesse ammettere a se stesso. Raddrizzando le spalle, cercò di fare del proprio meglio per ignorare l’amaro sapore che di colpo gli aveva riempito la bocca e la dolorosa morsa che gli opprimeva il petto. Non avrebbe dovuto prendersela tanto, lo aveva saputo fin dall’inizio che sarebbe andata a finire così. Il fatto stesso che Holmes fosse venuto e avesse accolto la sua richiesta di presenziare al matrimonio era già stata un’incredibile quanto inaspettata conquista. Poteva solo essergli grato, per questo.
Tuttavia...
Chiudendo gli occhi, il medico inspirò profondamente. Il panico che aveva cominciato a serpeggiare nel suo animo non accennò a diminuire.
D’improvviso, la verità gli si mostrò in tutta la sua crudele realtà.
Non aveva desiderato che Holmes assistesse alla cerimonia per poter condividere con lui la gioia della sua nuova unione, o perché era il suo più caro e fidato amico, o per fargli comprendere che non intendeva tagliarlo fuori dalla sua nuova vita con Mary.
Tutto ciò che aveva desiderato era l’essere fermato.
Aveva insistito tanto affinché Holmes fosse presente solo perché potesse fermarlo una volta per tutte, perché si opponesse a quella pazzia, perché al momento più opportuno si alzasse dal suo posto e gli ripetesse nuovamente quanto stupido fosse nel volersi sposare e lasciare la sua vecchia vita, la loro vecchia vita.
Come in un sogno, Watson avvertì una lieve pressione sul braccio nel punto in cui Mary aveva posato la sua mano aggraziata. Si accorse che la ragazza lo stava guardando con preoccupazione e insistenza, studiandolo, facendo saettare velocemente gli occhi chiari sul suo volto, quasi volesse leggere tra quei lineamenti puliti i pensieri che si susseguivano senza tregua nella mente dell'amato.
D'un tratto, la giovane donna sembrò trovare qualcosa, perché si immobilizzò. Un lampo di comprensione le illuminò lo sguardo, ed ella si ritrasse, ferita. I suoi occhi,  fattisi improvvisamente umidi, scattarono verso il suolo, mentre la consapevolezza di ciò aveva appena scorto la colpiva con la forza travolgente di un fiume in piena.
Inaspettatamente, sorrise.
Sotto lo sguardo stupito di Watson, il luccichio di una lacrima balenò per una frazione di secondo sulle gote arrossate dal pianto della giovane.
Poi, le labbra vellutate di Mary si dischiusero, tremanti.
“Io."   





Messaggio dell’autrice:
Essendo la prima volta che mi cimento nell’ardua impresa di scrivere qualcosa su Sherlock Holmes, al momento mi trovo veramente sulle spine. Confesso di avere una paura matta di aver scritto un mucchio di fregnacce e, soprattutto, che Watson mi sia venuto OOC… spero davvero che non sia così ;P Mi rimetto al  prezioso giudizio di tutti coloro che avranno la pazienza di leggere e commentare questa mia piccola storia! :D 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Lady Amber