Libri > Il Risveglio delle Tenebre
Segui la storia  |       
Autore: The Dreamer    07/03/2011    0 recensioni
Si sente incompleta. Frammenti di sogni le fanno dubitare dei suoi ricordi.
Benché siano passati dodici anni, Jane Drew non riesce a vivere serenamente, e decide di ritornare sui luoghi dove tutto successe, e tutto fu dimenticato.
Pairing Bran/Jane, perché sono i miei preferiti, e perché mi sono stancata di vedere Will ovunque!
8 parti, storia autoconclusiva.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                      7-  … Ac Atebion […And Answers]



La spensieratezza ha ormai lasciato posto all’attesa. Sono tornati al cottage di Owen Davies, e Jane intuisce di aver avuto ragione. Nonostante l’affetto che li unisce, il signor Davies non è il padre di Bran.

La ragazza è tesa, i flashback sono diventanti più intensi e non si limitano più al mondo onirico. Aspettano l’arrivo di Will. Non sanno quando verrà, ma aspettano in silenzio. Jane vorrebbe che Bran l’abbracciasse di nuovo, ma lui sembra tenere le distanze. Lei capisce che le sta chiedendo di non agire senza sapere. Ma sapere cosa? La testa le duole. Troppe domande. Rimane allungata nel tentativo di placare il mal di testa, e la propria mente nella stessa occasione. Sprofonda nel sonno.

Jane, Jana, Juno, Jane…

Sente delle dita accarezzarle il capo. Anche prima di aprire gli occhi, sa a chi appartiene questa mano. Bran.

“Jane, Jana, Juno, Jane…” sussurra lei.

“Jenny-oh”, risponde lui con un sorriso. E anche lei sorride.

L’uomo fa per allontanarsi, ma lei gli prende la mano:
“Bran, di cosa hai paura?”.

“Della tua compassione”. Il suo sguardo si è nuovamente rattristato, e questa volta Jane non trattiene oltre la sua mano. Non è compassione quella che provo. Il fatto che tu sia albino non suscita la mia compassione. Ma forse lui non parla del suo aspetto.

I giorni passano lenti. L’attesa è pesante. Nonostante ciò, nonostante tutto, continuano a sorridere, felici del tempo che trascorrono insieme.

Jane è ormai certa che una parte dei ricordi perduti riguarda Bran. Ma è altrettanto certa –benché lui sembri dubitarne- che nessuna verità può deviare i suoi sentimenti.

Will arriva col tramonto infuocato di un fine pomeriggio. È fisicamente adulto, ma i suoi occhi hanno la stessa saggia espressione di dodici anni fa, –uno sguardo che trascende il tempo-.

Il signor Davies osserva il nuovo arrivato con perplessità, ma gli propone subito di rimanere a cena. Will ringrazia, si volge verso Jane e la abbraccia con enfasi, poi rivolge un lungo sguardo pieno di messaggi e misteri a Bran. Il timore attanaglia la ragazza, e per un attimo non è più così sicura di voler conoscere la verità.

Dopo cena Owen Davies esce, borbottando qualcosa su visite, discorsi e John Rowlands. Bran, Jane e Will siedono nel salotto. Lei volge lo sguardo dall’uno all’altro, aspetta ancora, e cerca di restare calma. Ma l’arrivo dell’amico d’infanzia ha risvegliato un altro ricordo, un uomo dal naso aquilino e dal profilo che sembra scolpito nella roccia. Merlino…

“Jane… Jane?”, il suo sguardo incontra quello del Vetusto. L’ultimo dei Vetusti. Le fitte di dolore aumentano, e con la testa tra le mani la ragazza cerca di concentrarsi su ciò che le accade intorno.

“Jane, sei sicura di voler ricordare?”.

“Ti prego Will… se continuo così impazzirò!” la voce che sente non sembra neanche la sua, così acuta. Percepisce un movimento abbozzato di Bran, quasi volesse confortarla, per poi fermarsi.

“Non credevo che la tua magia fosse così forte… avresti dovuto dimenticare tutto, come i tuoi fratelli. Vuoi davvero che annulli l’incantesimo?”.

Sì, quale che sia il peso di questa conoscenza, Jane vuole sapere. Ricordare, sentirsi completa, e poter andare avanti. Non è giusto che qualcun altro le imponga cosa ricordare e cosa dimenticare.

Sente il dolore alla testa scomparire, mentre miriadi di immagini sfilano davanti ai suoi occhi. Lo zio Merry, Merlino, Will come suo discepolo, ultimo della stirpe dei Vetusti, la Strega Verde, Jane Jana Juno Jane, la Signora, la spada di cristallo, Eirias, la guerra tra Luce ed Oscurità, Re Artù e suo figlio Bran, il Pendragon.

Sei si riuniranno, ma solo cinque torneranno, e dimenticheranno tutto ciò che li ha legati all’Antica Magia…

Lacrime di sollievo solcano le sue guance. Assimila pian piano tutto ciò che Merlino –lo zio Merry- aveva sigillato. Tutti i ricordi persi. Finalmente sa. Sa chi è, cosa è successo, cosa significavano i suoi sogni.

Continua a piangere sotto lo sguardo dei suoi due amici d’infanzia, compagni d’avventura, guerrieri della Luce.

La sua ricerca della verità può finalmente concludersi.


Penultimo capitolo, ed effettiva conclusione di questa storia! L'ultima parte può essere considerata come un epilogo :)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Risveglio delle Tenebre / Vai alla pagina dell'autore: The Dreamer