Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AlexBlack    07/03/2011    2 recensioni
Lo apro fingendomi interessata, sfoglio qualche pagina qua e là giusto per non deludere mio padre, ma d’un tratto un’immagine cattura la mia attenzione: una strega è appena stata colpita da un raggio di luce e ora si sta contorcendo sul pavimento.
Un ghigno increspa le mie labbra: è un libro sulle Arti Oscure.

Terza classificata al 'When I Was Young' Contest indetto da Jessy Lupin sul forum di Efp.
Genere: Introspettivo, Mistero, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'The Noble and most Ancient House of Black'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dove tutto è cominciato.


Strappo velocemente lo strano pacchetto dalle mani di papà; è buffo: non mi ha mai fatto un regalo così grande neanche per giorno del mio compleanno, come mai oggi è così generoso?                                                                      
Tasto nervosa tutte le parti del regalo per scoprire di cosa si tratta, ma tutta la mia allegria svanisce: è un libro.
Apro di malavoglia il pacchetto: non ho mai amato leggere.
Appena ho finito la mia opera, fuoriesce dalla carta stracciata un libro nero e misterioso. Cos’è?
Lo apro fingendomi interessata, sfoglio qualche pagina qua e là giusto per non deludere mio padre, ma d’un tratto un’immagine cattura la mia attenzione: una strega è appena stata colpita da un raggio di luce e ora si sta contorcendo sul pavimento.
Un ghigno increspa le mie labbra: è un libro sulle Arti Oscure.
Il mio interesse torna, più forte che mai.
Guardo papà con ammirazione, come solo una bambina di dieci anni può fare: è la miglior sorpresa che mi abbia mai fatto.
Mi rituffo nella lettura.
Non è come i soliti libri, è diverso, ha qualcosa in più. Mi attira, mi incuriosisce, mi fa sentire importante.
Ed è ora che comincia tutto.
Mi appassiono alle Arti Oscure man mano che vado avanti a leggere, riga dopo riga. È magnifico.
Se solo anch’io potessi usare questi incantesimi…
Ancora un anno Bella, ancora uno.
Sì, un anno e sarò ad Hogwarts, un anno e sarò a Serpeverde, come mamma e papà, un anno e incomincerò la scalata verso il mio successo; tutto grazie a questo libro, a questa sorpresa.
Piego leggermente l’angolo della pagina per tenere il segno. Continuerò a leggere sta sera, ora devo giocare alla Strega Oscura; devo sperimentare quello che ho letto, non posso aspettare.
Mi sento già importante, già avvolta in questa dolce oscurità.
Mi piace questa nuova sensazione di potere.
Grazie papà.



Note Alex*

Questa storia è ambientata un anno prima che incominci Hogwarts per Bellatrix, è la prima volta che legge un libro sulle Arti Oscure e, come avrete capito, si interessa subito.
Non so perché, ma in questi giorni adoro scrivere su vari personaggi prima della loro partenza per Hogwarts. Quando erano ancora teneri ed innocenti XD
Comunque, come si capisce dall'introduzione, questa storia ha partecipato al When I Was Young contest, indetto da Jessy Lupin (che ringrazio tantissimo!) sul forum di Efp, classificandosi - udite, udite - terza.
Sono davvero troppo felice per il risultato, è una storia che ho scritto di getto, e non mi convince per niente, quindi sono felice il triplo, non me l'aspettavo, davvero *__*
Qui vi riporto il commento della giudiciA.

Terza classificata 

Dove tutto è cominciato di Alex Black 

Grammatica: 9,75\10 
Stile e lessico: 10\10 
Caratterizzazione del/i personaggio/i: 14\15 
Originalità: 14\15 
Giudizio personale: 8\10 
Utilizzo del prompt:10\10 

Totale: 65,75\70 

Molto carina come storia, l’idea della piccola Bellatrix che ancora prima di andare a scuola è già incredibilmente attratta dalle arti oscure. 
Il lessico è perfetto, mentre nella grammatica c’è un piccolissimo errore, hai scritto sarò in Serpeverde invece che sarò a Serpeverde, per il resto è a posto. 
Ti ho tolto un punto nella caratterizzazione dei personaggi perché in alcune parti Bellarix è sembrata leggermente OOC, anche se non molto. 
Il prompt è inserito molto bene, non c’è che dire! 
Complimenti! 


Non mi resta che ringraziare ancora una volta la giudiciA :D
Le recensioni sono ben accette!

Alla prossima,
Alessia.

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlexBlack