Fanfic su artisti musicali > Muse
Segui la storia  |       
Autore: A li    10/03/2011    7 recensioni
[Postato secondo capitolo: 'Starbucks']
Quella sera, era probabilmente il 7 di luglio, nel palazzo non c’era anima viva. (...)
Sentii i brividi percorrermi dalle gambe al collo. Era irresistibile.
Niente e nessuno era mai stato in grado di farmi impazzire fino a quel punto di non ritorno. Di dipendenza irreversibile ed eterna.
Solo lui.
Solo Dominic Howard.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Dominic Howard, Matthew Bellamy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Feeling good

Luce di stelle

Starlight

 

 

---

Disclaimer: I personaggi che si formano di loro spontanea volontà in questa storia, purtroppo non mi appartengono. Sono un po’ come i figli, li puoi crescere ed educare finché vuoi, ma alla fine ti sfuggiranno.

Disclaimer 2: Le informazioni su Starbucks, Londra, lo Speakers’ Corner sono quanto più possibile precise, ma potrebbero rivelarsi inesatte. Spero che la cosa non infastidisca chi conosce Londra veramente: io non ho avuto ancora la fortuna di ammirarla dal vivo, perciò ho lavorato soprattutto di fantasia. Il risultato è quello che è.

---

 

 

2. Starbucks

 

Nemmeno l’immenso ritardo accumulato, che ormai doveva essere più o meno di due ore, fece desistere Dom dal suo rituale mattutino.

Cercai di far trapelare la mia disapprovazione da ogni parte del corpo, ma era inutile: non potevi togliere a Dominic Howard il santo e amato Starbucks delle dieci di mattina. Contava poco o nulla che la maggior parte della gente odiasse il caffè di quel posto (‘Horrible coffee!’ era la slogan più frequente): Dom lo adorava. Spesso, quando gli dicevo che Leckie si era lamentato del nostro ritardo – soprattutto se causato da Starbucks –, lui semplicemente sporgeva il labbro inferiore e miagolava, in un modo decisamente insopportabile: A me piace. Poi si chiudeva in un silenzio di qualche minuto e camminava dritto filato nel tentativo di raggiungere Green Street; e la questione era chiusa.

Guai a provare, poi, un altro Starbucks. Voleva a tutti i costi quello al numero 4 di Green Street, o si sarebbe rifiutato di lavorare per il resto del giorno. Mi ero arreso da tempo a questa sua mania, del resto non era l’unica – e mangiare colazione con lui era il massimo, specialmente prima di una giornata piena di stress.

Londra, di mattina, era uno spettacolo da brividi. E in una giornata come quella, con il raro sole a scaldare la pelle fredda all’aria aperta, era semplicemente perfetta. Svoltammo in Green Street che erano le dieci e un quarto e Dom già si lagnava del ritardo.

Risi di gusto quando, cercando di accelerare il passo, quasi si gettò tra le braccia di una grassa signora in divisa da poliziotta: quella non si lamentò, ma gli rivolse un’occhiata di traverso e si voltò sdegnata non appena Dom tentò di abbozzare qualche scusa.

Finalmente arrivammo all’ingresso del locale. Era enorme, la porta a vetri era sormontata dall’icona verde scuro della catena, che incombeva come un marchio eterno. Oltrepassammo in fretta la cassa, a destra, e ci fiondammo al fondo della stanza, dove Dom si buttò, completamente soddisfatto, su uno dei comodi divani ancora liberi. Emise un sospiro compiaciuto e stese le labbra in un sorriso pieno.

- Spero per te che ti sia preparato una buona scusa, stavolta. Siamo più in ritardo del solito.

Dom alzò gli occhi e sbuffò.

- Non sei tu quello delle scuse?

- No, Dom. Oggi tocca a te.

Annuì, spolverandosi inutilmente la maglia già perfetta e aggiustando gli occhiali scuri, in modo che stessero esattamente come voleva lui.

Lo squadrai un momento e mi lasciai scappare un sorrisino.

- T-shirt rossa, occhiali neri perfettamente inutili e jeans. Elegante e poco sobrio. Devo presupporre che questa sia una delle giornate positive?

Prima di rispondere, fu interrotto da un lungo sbadiglio che non riuscì a trattenere.

- Mi sono svegliato col piede giusto. Mi sentivo rosso stamattina.

- Che sarebbe a dire?

- Divo sul piede di guerra -, rispose.

Scoppiai a ridere. Ma dove le andava a scovare quelle assurdità?

La cameriera interruppe il mio divertimento, lanciando scocciata un menù sul tavolo e aspettando in piedi, ferma come un palo, che decidessimo cosa prendere. Fui tentato di ricambiare l’immensa cortesia prendendomi un’ora per scegliere, ma Dom mi anticipò.

- Per me il solito, cioccolata calda. Molto calda.

La cameriera, che – notai – aveva un i-pod nascosto sotto la divisa, si rivolse a me, con un sorriso tirato, estremamente falso. Appoggiai il mento sulla mano e aspettai un minuto buono, prima di parlare.

- Caffè -, conclusi.

La cameriera se ne andò in fretta, irritata più di quanto fosse prima.

- Matt.

Dom mi rimproverò con gli occhi, ma non gli badai.

- Parlando di cose importanti -, disse cambiando argomento, - Dovremo liberare casa di Tom prima o poi.

- Bah, tanto lui non la usa.

- Sì, ma è sempre casa sua. E poi ha detto che ci deve portare qualcuna, domani sera.

- Eh?

Lo guardai interrogativo, ma lui alzò le mani come per difendersi.

- Non ne so nulla. Che ti ha detto l’idraulico?

- Che il nostro fantastico appartamento resterà gelido almeno fino a dopodomani.

Sbuffai, grattandomi distrattamente i capelli. Dom rimase in silenzio, assorto nei suoi pensieri, probabilmente negativi.

- C’è un’unica soluzione -, affermai per interrompere il silenzio.

- Cosa?

Mi leccai le labbra e incrociai le mani sotto il mento con sguardo lascivo. I miei occhi percorsero, fin troppo abituati, le linee dolci del corpo di Dom. Il suo sguardo si riempì di consapevolezza.

- No, Matt. Non pensarci nemmeno.

- E perché? -, protestai, con voce innocente, - Che c’è di male?

- Lo sai.

- Che t’importa? Sarà solo per una notte. E lo sai, quello è l’unico hotel che accetta animali. Non vorrai lasciare Jimmy tutto solo a casa di Tom. O peggio, in cattiva compagnia.

Dom abbassò il capo tormentato da assurdi sensi di colpa. Alla fine si appoggiò alla sedia, sconfitto.

- Va bene.

Far acconsentire Dom era la cosa che mi piaceva di più al mondo. Chiusi gli occhi, pregustando il piacere di una bella suite, preparata apposta per coppie appena sposate. Non poteva esserci soluzione migliore, almeno per me.

Stirai le braccia, sorridendo in pace col mondo.

- Mancheremo molto al signor Thomas.

- Matt.

- Peccato, avrei potuto fargli capire che distanza c’è tra me e una comune puttana.

- Matt!

Alzai appena una palpebra per capire il motivo del disappunto di Dom. Di solito non faceva così tante storie.

Davanti agli occhi mi ritrovai la cameriera, con un bicchiere enorme di caffè orrendo tra le mani, e con l’espressione di chi ha visto troppo (o sentito troppo) per poter sopportare.

Gli sorrisi, mostrando i denti bianchissimi in modo più che convincente. Oltretutto era piuttosto bella, pensai. Se non fosse stato per il suo carattere, sarei stato più gentile con lei.

Mi mollò il caffè davanti al naso con tutta la malagrazia in suo potere, andandosene sempre senza dire una parola. Al di là del bicchiere, Dom si copriva la faccia con una mano.

Risi.

- E non ridere, Matt. Sei un disastro!

- Sì. E tu ti devi rilassare, Dominic.

Avvicinai le labbra al bicchiere, naturalmente scottandomi. Bestemmiai, ma la lingua ormai era irrimediabilmente danneggiata: per il resto del giorno avrei avuto quell’odiosa sensazione di insensibilità. Dom mi osservava quasi compiaciuto, anche se ancora infastidito dal fatto che l’avessi chiamato col suo nome completo, cosa che odiava.

Senza smettere di guardarmi, cominciò a sorseggiare la sua cioccolata calda. Il sapore lo sciolse come sempre e presto la sua espressione si distese.

Cinque minuti dopo mi ero alzato in piedi, avevo raccattato il bicchiere che avevamo ordinato per Chris e avevo fatto un cenno a Dom.

- Forza, si va in città!

Dom alzò un sopracciglio.

- Non eravamo in ritardo?

Abbozzai un sorrisetto e alzai le spalle.

- Non ne ho voglia -, borbottai.

- Come ti pare.

Abbandonò a malincuore la tazza di cioccolata, vuota, e si avvicinò a me. Dopo avermi appoggiato le mani sui fianchi, mi diede una spinta verso l’uscita.

- Forza!

Ridacchiai, pagando alla cassa senza nemmeno controllare il resto.

E chi se ne importava.

Uscii alla luce del sole godendomi quella sensazione meravigliosa.

Avevo la vita ai miei piedi.

 

Al termine di Green Street, svoltammo su una strada più grande, tenendoci prudentemente sul marciapiede. Non avevo la minima idea di dove stessimo andando, ma la cosa non mi preoccupava nemmeno un po’. Chiacchieravo praticamente da solo, visto che Dom aveva rinunciato ad essere di compagnia, e mettevo un piede davanti all’altro nella direzione che mi indicava l’istinto.

Non eravamo nel centro di Londra.

Ma quel che sapevo era che ci muovevamo lungo una linea immaginaria che attraversava la zona del Westminster. Poco più in là doveva esserci un parco, o qualcosa del genere, l’avevo visto sulla cartina la sera precedente.

- Matt, sai dove stiamo andando, vero?

La fatidica domanda arrivò proprio quando avevo sperato di evitarla.

Non guardai Dom negli occhi, sapevo che mi avrebbe scoperto, ma proseguii con sicurezza distanziandolo un po’.

- Certo.

- E dove?

Finsi di non aver sentito e continuai a camminare.

Girai a sinistra appena possibile, addentrandomi in un’accogliente macchia di alberi, insolita in una grande città, ma che a Londra avevo imparato ad incontrare spesso. Un piccolo passaggio ci fece sbucare in una nuova strada, vietata alle macchine, molto più stretta ma non meno frequentata. Una serie di uomini e donne con facce serie percorreva il poco spazio avanti e indietro, affollandosi in alcuni punti.

Allungai il collo incuriosito.

Che diamine di posto era quello?

Senza un determinato scopo, seguii un ragazzo più o meno della mia età, che si tuffava nella folla con decisione, diretto in un punto preciso. Cercai di non perderlo, tenendo gli occhi incollati ai suoi talloni e intanto sperai che Dom riuscisse a starmi dietro. Lo sentivo lamentarsi ogni due passi, mentre dava gomitate alle persone ricevendo in risposta alcuni insulti davvero interessanti.

Non badai molto alle orecchie; i suoni che percepivo rimanevano indistinti e lontani dal mio cervello, che non aveva nessuna intenzione di decifrarli. Solo ad un certo punto mi parve di aver sentito una donna gridare qualcosa.

Quando finalmente il ragazzo si fermò, con lo sguardo seguii i suoi piedi salire su un basso podio. Alzai gli occhi.

In fila di fronte a me, davanti ad un gruppo nutrito di persone, alcuni ragazzi e ragazze parlavano ad alta voce, su piedistalli improvvisati, o gridavano all’interno di megafoni variopinti, esprimendo la propria opinione con fermezza. Il pubblico attaccava, si difendeva, criticava con la forza di un nemico agguerrito.

- Matt!

Dom venne sputato fuori dalla calca e quasi mi finì addosso.

Si ricompose in fretta, senza smettere di lamentarsi, arrabbiato con me e con la gente lì intorno.

Ma io non lo ascoltavo, troppo preso ad osservare quello spettacolo di fronte a me.

Un biondino di vent’anni urlò qualcosa a proposito del Primo Ministro.

- Non è possibile… -, mormorai, - Pazzesco…

- Che c’è? Mi vuoi dire dove cavolo siamo, Matt?

Aprii la bocca per parlare, ma per un momento mi mancò la voce.

- Speakers’ Corner…Speakers’ Corner, Dom!

Lui continuo a guardarmi allo stesso modo.

- Ma non capisci? -, continuai indignato, - Qui hanno parlato i più grandi, gli idealisti! Karl Marx, George Orwell…! Mio dio, Dom!

Senza aspettare una sua risposta, avanzai verso uno strano palco di due metri per due, sul quale un signore di mezz’età stava tenendo una specie di mini-conferenza con un megafono.

Dom mi tirò per la maglia, tentando di trattenermi.

- Che vuoi fare? Dove vai?

Non risposi. Avevo in mente solo una cosa.

Dovevo salire su quel palco. Immediatamente. Per forza.

Mi liberai dalla presa di Dom e gli impedii di fermarmi ancora. Saltai sul palco, dirigendomi verso l’improvvisato oratore. Gli strappai il megafono di mano; il pubblico mi gridò qualcosa, il signore mi insultò, ma non riuscì a riprendersi la scena.

Era mia.

Prima avvicinare la bocca al megafono, vidi Dom nascondere il viso tra le mani.

- Sono Matthew Bellamy! E sono qui per avvertirvi! -, gridai.

 

La risata di Dom cominciava a mettere a dura prova la mia sopportazione.

Rideva da circa un quarto d’ora e non dava segno di voler smettere. Si divertiva infinitamente alle mie spalle, era evidente. Bene, che si divertisse. Io non gli avrei dato la minima soddisfazione in quel senso.

Girai la testa dall’altra parte, evitando fermamente il suo sguardo e camminando più in fretta possibile.

Dom sbuffò, senza interrompere la sua eterna risata e accelerando per non perdermi di vista in mezzo alla gente.

- Dai, Matt, non fare così. Devi ammettere che è stato divertente.

Non risposi. E nemmeno frenai la mia andatura.

Buon per te.

- Dai, avevo provato a fermarti; ma sei impossibile!

Aveva intenzione di continuare a infastidirmi ancora un po’?

Cercava di farmi ragionare, ma intanto continuava a ridersela alla mie spalle.

Non lo degnai di uno sguardo, strinsi i denti e in due minuti raggiunsi l’ingresso della casa che era diventata il nostro quartier generale e il nostro ritrovo abituale da un mese a quella parte. Casa Leckie.

Al di là del cancello, un piccolo giardino inglese, estremamente curato, dava bella mostra di sé e alle sue spalle una porta in legno veniva aperta all’improvviso.

Tom uscì con calma, venendo ad aprirci di persona.

- Alla buon’ora, voi due!

Alzai le spalle, mentre Dom tentava in malo modo di scusarsi.

Qualcosa nella mia espressione, però, dovette particolarmente colpire Tom.

- Che gli è successo?

Vidi Dom sollevare le braccia.

- Non guardare me. Ho tentato di fermarlo, ma ha voluto a tutti i costi salire su un palco allo Speakers’ Corner. Ha gridato a tutte le persone di fronte a lui che le nostre menti sono controllate da qualcuno di molto potente. La gente non l’ha preso proprio sul serio…

Un eufemismo per dire che hanno buttato nel cesso la mia teoria.

- Il futuro mi darà ragione -, sibilai, come se potessi pronunciare una profezia.

Dom rise e Tom gli andò dietro senza un minimo di riguardo per me.

Sospirai, perdendo tutta la forza di volontà, e attraversai il cancello, sperando di arrivare il prima possibile all’interno della casa e parlare con qualcuno che avesse un minimo di cervello: Chris, Leckie, o almeno Safta.

Ma Tom mi bloccò prima che potessi farlo.

- Ah, Matt! Novità dell’ultimo minuto!

Mi arresi e cercai di prestargli attenzione, anche se l’immagine di Dom che rideva tornava continuamente a tormentare i miei nervi.

Tom alzò un pollice verso di me. Sembrava contento.

- Si parte per la Francia!

Fantastico, pensai. Ci mancava solo questa.

 

Eravamo giovani, ambiziosi e pieni di talento.

Avevamo la vita ai nostri piedi.

 

 

---

Fine capitolo secondo.

Ringrazio di cuore tutte le ragazze che hanno recensito: takeabow, Easily Forgotten, Lady Of The Flowers, BrokenGlass, MusicAddicted, aleale00, esuM_.

Le vostre recensioni mi hanno fatto sorridere, riflettere, ridere di gusto (come Dom in questo capitolo, almeno). Ma soprattutto mi hanno spronato a fare il meglio possibile.

Spero di avervi accontentate e incuriosite.

{Ali}.

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: A li