Serie TV > Profiling
Ricorda la storia  |      
Autore: DadaOttantotto    13/03/2011    3 recensioni
Fanfiction partecipante al 2010: a year together, indetta dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight }
Chloé prese il sacchetto, sorridendo a sua volta. A volte proprio non lo capiva, quell'uomo. Il giorno prima la trattava come se fosse pazza, il giorno dopo le faceva un regalo.
[Matthieu Pérac, Chloé Saint-Laurent]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cadeaux
Cadeaux

Fissava quella vetrina ogni volta che passava davanti a quel negozio. E lo spettacolo non cambiava mai, sembrava quasi deriderla. Certo, niente la tratteneva dall'entrare e provarsi l'abito. Avrebbe potuto farlo, perché no? Nessuno l'avrebbe portata in un commissariato - era successo solo due volte prima di allora, e sempre per piccole cose, ma a sentire Gregoire sembrava essere una tragedia - e finalmente si sarebbe messa l'anima in pace.

Ma aveva fatto una promessa. Una promessa che doveva essere mantenuta.
- Signorina Saint-Laurent.
Come una secchiata di acqua gelida, quella voce la riportò alla realtà. Si voltò di scatto, incrociando lo sguardo divertito del suo superiore.
- Di nuovo qui? - chiese Matthieu - Perché non se lo compra quel benedetto vestito? Oltretutto è anche in svendita, non graverebbe granché sulle sue finanze.
- Non posso.
L'ispettore Pérac le rivolse uno sguardo confuso.
- Ho in cura una ragazza affetta da sindrome da shopping compulsivo - si affrettò a spiegare la rossa - E questa non sarebbe nemmeno la sua patologia più grave...
- Chloé?
- Sì, mi scusi. Volevo dire che per aiutare la mia paziente, le ho promesso di non cedere alla tentazione di spese non strettamente necessarie, a patto che lo facesse anche lei.
Matthieu era sempre più perplesso. Davvero pensava che il suo "piano" avrebbe funzionato? Beh, in fondo era lei la psicologa, ne sapeva di certo più di lui. Una volta gli aveva parlato del rapporto di fiducia che si deve instaurare tra paziente e analista... chissà, forse era proprio quella la carta che voleva giocarsi.
Rendendosi conto di essere su un terreno minato, decise di tornare al discorso principale.
- Quindi niente vestito - commentò, volgendo nuovamente il capo in direzione della vetrina.
Chloé scosse la testa. Quel bell'abitino stile vintage sarebbe rimasto appeso al manichino del negozio e non a una gruccia nel suo armadio.
- Il fatto che non possa comprarlo non vuol dire che non possa averlo.
Prima che la rossa potesse comprendere il senso delle sue parole, vide Matthieu spingere la porta a vetri ed entrare nel piccolo negozio. Seguì con lo sguardo la commessa avvicinarsi e prendere il vestito, per poi sparire dalla sua vista. Dopo pochi istanti, l'ispettore era di nuovo accanto a lei e le porgeva un sacchetto di carta.
- Ma cosa... - riuscì a malapena a biascicare.
Sul volto di Matthieu si aprì un sorriso.
- Lo prenda come un ringraziamento per quello che ha fatto per me quando Delphine se n'è andata.
Chloé prese il sacchetto, sorridendo a sua volta. A volte proprio non lo capiva, quell'uomo. Il giorno prima la trattava come se fosse pazza, il giorno dopo le faceva un regalo. Anche se lei, a dir la verità, preferiva il Matthieu burbero e scontroso. Era più... naturale.
- Almeno così non passerà più delle ore davanti a questa vetrina e si concentrerà maggiormente sui casi.
Appunto.


Fanfiction partecipante al contest 2010: a year together , indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }
Prompt 299. Vestitino vintage in svendita
Che schifezza. Dai, non dite che queste due parole non vi sono venute in mente quando avete finito di leggere la storia.
Con questa, ho definitivamente rovinato il fandom. E, tanto per aggiungere carne al fuoco, mi puzza anche un po' di OOC... se a voi sembra che sia così, fatemelo sapere e inserirò l'avvertimento!
Sperando di non avervi causato malesseri e/o danni permanenti, ringrazio chiunque leggerà, recensirà e/o inserirà questa storia in una delle tre liste!
E la frase che, ogni santa volta, suona come una minaccia: Alla prossima! :)
Baci8
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Profiling / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto