Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isyde    13/03/2011    1 recensioni
Una serie di brevi capitoli sulla coppia Percy/Audrey senza un ordine cronologico preciso.
Spero vi possa piacere,
Isy
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Percy Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cartelle Gialle

 

 

 

 

Se c'era una cosa che Audrey Schmid difficilmente sopportava era l'incredibile caos che lui, l'uomo più ordinato del Ministero Britannico, riusciva a lasciare ogni volta che "passava per un saluto".

Anche se si fermava per poco tempo, giusto per la colazione, era in grado di dimenticarsi montagne di fogli e cartellette gialle in giro per il suo modesto appartamento.

E la cosa che più la impressionava era la quantità esagerata di bozze, pezzi di discorsi e bizzarri scarabocchi che lui trovava estremamente rilassanti da fare durante le riunioni.

Ma sapeva benissimo che era una scusa per mascherare il classico abiocco a metà giornata.

Piccolo dettaglio che Percy Weasley avrebbe confessato solo con il Veritaserum.

Quel mattino stava lavorando a un cannocchiale su commissione.

Un certo Xenophilius Lovegood voleva regalarlo per il ventesimo compleanno della figlia e doveva essere pronto in meno di due giorni.

L'ho aveva decorato con l'antico alfabeto delle rune e con decorazioni floreali, giocando sulla contrapposizione del blu e del nero.

Ora mancava solo l'assemblaggio, il che richiedeva molto lavoro e precisione.

Audrey aveva appena sistemato tutti gli utensili davanti a lei e stava per cominciare a montare quando il tipico suono della smaterializzazione la fece sussultare.

-Percy!- esclamò fingendo un tono arrabbiato e dando la spinta necessaria per girare la sedia.

-Scusa, ma ho una notizia di un'importanza notevole!- disse lui allargando le braccia.

Audrey gli sorrise.

Aveva i capelli arruffati, gli occhiali storti, la cravatta allentata e in mano un paio di cartellette gialle piene di fogli di pergamena.

Sembrava che un fulmine l'avesse colpito in testa e lo avesse quasi ucciso con quella scarica.

-Fammi un indovinare...- rispose lei, alzandosi e spegnendo con un colpo di bacchetta la luce che illuminava i vari pezzi di cannocchiale.

-Ti hanno dato una nuova montagna di lavoro?- chiese Audrey. -Oppure ti unirai veramente con quegli "zoticoni" degli Auror? O peggio ancora dovrai assumerti l'incarico di ristabilire un nuovo piano di scambi commerciali con la Nuova Zelanda?- ipotizzò contando con le dita coperte da guanti di drago.

Percy scosse la testa e lasciò i fogli su un ripiano.

-Non indovinerai mai!- disse avvicinandosi per baciarle una guancia.

Audrey lo attirò nuovamente a sè tirandolo per la cravatta.

-Visto che hai poca fiducia nelle mie capacità divinatorie, illuminami sottosegretario.- mormorò lei sorridendogli.

Percy esibì il suo migliore sorriso.

-Fräulein Schmid stai parlando con il neo-Ministro per la Cooperazione Magica Internazionale.- scandì a gran voce.

Audrey aggrottò le sopracciciglia e boccheggiò confusa.

Era sicura che le avesse detto che avrebbe preferito lavorare accanto a Kingsley Shacklebolt ancora per un po' e che era felice di essere il responsabile del Personale di Supporto del Ministro.

Il suo tentennamento aveva spento il sorriso e l'entusiasmo di Percy.

-Wow.- fu l'unico commento sensato che fece Audrey dopo un paio di secondi.

-Già, wow.- rispose piccato quest'ultimo.

-Io...Veramente sono sbalordita.- disse infine Audrey.

-Sbalordita o sorpresa?-

-Entrambi. Insomma so benissimo quanto te lo meriti questo incarico e che in generale non c'è funzionario più preciso di te in tutto il pianeta, ma in fondo hai solo ventiquattro anni.-

-Il primo ad avere meno di quarant'anni. E' un eccezionale risultato!- esclamò Percy, gonfiando il petto.

Audrey annuì e si alzò sulle punte quanto bastava per baciarlo.

E quel bacio annullò le loro differenti posizioni.

-Sono veramente contenta per te. Se è questo l'incarico che hai sempre desiderato, lo meriti.- disse lei poco dopo, con le guance leggermente rosse e gli occhi chiari fissi sui suoi più scuri.

-Avrò meno tempo libero di prima, però.- ammise Percy trattenendo una smorfia di disappunto.

-Ce lo faremo bastare e poi la mia attività sta decollando, avrò molto da fare nei prossimi mesi.-

-Stai dicendo che ti dimenticherai in fretta di me?- domandò perplesso Percy.

Audrey scoppiò a ridere, una risata divertita e che coinvolse persino il ragazzo.

-Sto dicendo che quando sentirò un po' di nostalgia dei vecchi tempi, mi basterà fissare la montagna di cartellette gialle e sentirti più vicino.- rispose Audrey indicandogli le cartellette che aveva lasciato la settimana prima e che lei aveva sistemato su un mobiletto basso.

Percy non rispose.

Preferirì perdere la sua concezione di tempo, esplorando fisicamente e mentalmente quella ragazza.

____

Sono brevi storie sulla coppia Audrey-Percy di cui non sappiamo nulla.

Le varie storie , o meglio i vari capitoli, non saranno legati fra loro.

Quindi vi potrà capitare di leggere il passato/presente/futuro alla rinfusa.

Un bacione,

Isy

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isyde