Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Caillean    13/03/2011    1 recensioni
E' il 31 Luglio, primo compleanno del nostro angelo e, guardandoti progettare per Harry una festa speciale, ieri veniva da chiedersi chi fosse realmente il bambino.
Genere: Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Mago dei colori


E' il 31 Luglio, primo compleanno del nostro angelo e, guardandoti progettare per Harry una festa speciale, ieri veniva da chiedersi chi fosse realmente il bambino.
L'estate è stata magnifica e sembra non volerci salutare troppo presto. In questo tardo pomeriggio di fine mese, raggi potenti fendono le tende del salotto, illuminando il divano dove spesso ci addormentiamo a forza di chiacchierare, sforzandoci di tenere la guerra e la paura fuori dalla nostra casa.
Ieri sera eri teso, silenzioso, le pessime notizie portate da Silente sembravano aver spento la tua gioia di vivere.
Questa mattina sei stato tu a svegliarmi, e sul tuo volto era tornato il sorriso.
Dopo una mattinata di riunione con Sirius, Remus e la McGrannitt, hai voluto pranzare presto e alle tre sei salito nella soffitta della nostra casa, con l'aria di chi sa di poter trovare la materia prima dei sogni.
"Non so se papà tornerà giù, tra i comuni mortali, prima del tuo compleanno."
Harry mi fissa con occhioni verdi a distanza ravvicinata, stropicciando poi il nasino contro la mia guancia.
Mi cullo nel suo profumo di borotalco.
Poi il tempo torna a passare, fra poco arriveranno i Malandrini per una cena organizzata in quattro e quattr'otto.
"James, credi di potermi dire cosa hai in mente?" urlo alla sommità delle scale.
"Aspettate e vedrete."
Sospiro, tornando nella cucina e sistemando Harry nel seggiolone. "Pazienza. Ci vuole molta pazienza, con tuo padre. Imparerai presto."
"Salite, mia regina e mio principe." La tua voce arriva giusto quando iniziavo a disperare di averlo ancora, un marito.
Riprendo Harry in braccio e salgo le scale di legno, seguendo la tua voce.
"E' tutto pronto."
Finalmente la soffitta ci accoglie, un unico abbaino aperto proprio sotto la tua testa spettinata.
Resto estasiata, nel vedere i raggi solari colpire la miriade di cristalli, rombi e prismi di vetro che hai appeso alle corde tese tra travi di legno.
Harry tende le mani e cerca di acchiappare i giochi di luce, ridendo e gorgogliando eccitato, gli occhioni a spalancarsi ogni volta che scoprono un nuovo riflesso, un nuovo colore.
"Mio padre sapeva rendere speciali anche le più lunghe giornate di pioggia" esordisci avvicinandoti e offrendoti di tenere Harry in braccio per un po'. Torni serio un attimo: "Volevo farmi perdonare per questi ultimi giorni."
"Lo spero proprio perché, James Potter, sei stato intrattabile!"
Non ti fai ingannare dal mio tono saputello e lo ricambi con un bacio sulle labbra.
"Ci ho pensato tutta notte, possibile che non ci fosse il modo di far sembrare la clausura meno grigia? Siamo maghi, o no?"
"Già. E possiam essere maghi anche senza usare la magia!"
"Sentito, Harry? Il tuo papà è un Mago dei colori" gridi sollevandolo e portandotelo sopra le spalle.
Mi metto accanto a te, lasciandomi guidare in questo magico viaggio.
E' vero, sei un Mago per me. La tua famiglia mi è sempre parsa speciale, per la serenità che era riuscita a donarti. La stessa serenità che ti aveva reso il viziato moccioso che cavalcava spensierato un manico di scopa...almeno così pensava la piccola aspirante strega Lily Evans.
In realtà ho capito presto che i tuoi genitori avevano fatto molto di più, non solo mettendoti al mondo, ma anche nutrendo di spontaneità il bellissimo mago adulto che sei diventato.
Il Mago che ha donato a me ed Harry un meraviglioso pomeriggio di tarda estate.
Un primo compleanno davvero speciale per il nostro ometto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Caillean