Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Caillean    13/03/2011    3 recensioni
"Non mettere mano alla bacchetta."
"Perché, Severus? Perché non dovrei?"
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uno scoglio
 

Può l'attimo della morte essere così eterno, così colmo di...Tempo?
Il mago vedeva solo un mondo di silenzio, ad attenderlo. Un abbraccio di nulla.
Lui, che aveva vissuto per anni portando il peso di due identità, lottando contro voci che sussurravano alle orecchie della sua mente, che lo mettevano di fronte alle colpe di due persone. Il professore di Pozioni, accolto come membro dell'Ordine della Fenice e destinato a tradirlo di nuovo, all'occhio di molti.
Il traditore, perdonato da Lord Voldemort, tornato nelle sue schiere per lasciarsi manipolare.
Severus Piton sapeva che quei giorni erano finalmente alle spalle. Sapeva che il ragazzo chino sopra di lui aveva accettato di vedere, che sarebbe andato al pensatoio, che non avrebbe chiuso gli occhi di fronte all'orrore.
Scelte.
Come quelle che diciotto anni prima avevano portato lui sul baratro, lungo un sentiero che per molti anni a venire nessuno avrebbe potuto percorrere per aiutarlo.
 
Aprile 1980
Era bella, bella come non mai.
Severus non aveva cercato quell'incontro, ma le loro strade si erano incrociate, in quella serata di primavera, sulla piazza di Hogsmeade.
La particolare durezza dei suoi occhi li rendeva ancora più vivi, più brillanti. Smeraldi che splendevano di sdegno.
Non poteva essere diversamente, a pochi giorni dalla morte dei McKinnon.Ne parlava tutto il mondo magico e Lily non riusciva a credere che maghi ben schierati dalla parte degli assassini, come lo era lui, avessero la faccia tosta di girare per le strade.
Perchè era questo il pensiero che fece sgranare e poi assotigliare gli occhi verdi di Lily.
In quel momento vedeva rabbia segnare lineamenti altrimenti dolci; rabbia che sembrò oscurare la vita che Lily portava in grembo.
"Non mettere mano alla bacchetta."
"Perché, Severus? Perché non dovrei?"
"Non voglio farti nulla. Non potrei mai."
"Siete in missione per riferire al vostro Signore quanta paura abbia il Mondo magico?"
Severus sbuffò, infastidito. "James ti sta addestrando bene, parli già come lui."
"Non osare tirare in ballo persone che non c'entrano. Io non lascio che altri dicano cosa devo pensare!"
Non cercò di trattenerla, quando lei camminò oltre, sfiorando la fontana.
Probabilmente stava ringraziando il cielo che quasi tutti i passanti se ne fossero andati, che i più vicini a loro non lo fossero a sufficienza per sentire ciò che gli disse.
"Non posso più essere la tua coscienza, Severus. Questo lo hai deciso tu."
 
Ti sbagli - avrebbe voluto dirle, mentre si sentiva cadere nel baratro delle proprie scelte, senza più la forza ( o l'egoismo ) di aggrapparsi a lei come ad uno scoglio. - Ti sbagli, perché anche adesso che la vita che cresce dentro di te rende il tuo volto divino, anche ora sei la mia coscienza.
Sei il sentiero di purezza che mi sto lasciando alle spalle.
Sei la vita che sto ripudiando, la roccia alla quale non posso più aggrapparmi, perché la farei crollare insieme a me.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Caillean