Anime & Manga > Soul Eater
Ricorda la storia  |      
Autore: Birby    13/03/2011    5 recensioni
Sarà sempre brutto vivere in solitudine.
Ma sarà sempre bello sapere che al mondo almeno una persona ti vuole bene, e sapere che esiste la bellezza.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Death the Kid
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una villa è sempre stata troppo grande per una sola persona.
Soprattutto se la villa appartiene al personaggio più importante del mondo.
Soprattutto se quella persona è un bambino.

Ho ragione, Death the Kid?


Quando cammini per la strada, e guardi quei bambini così felici con i loro genitori, sei triste, vero?
Sei triste perchè sai che tuo padre, anche se volesse, non potrebbe mai giocare con te per un giorno intero.
Sei triste perchè tu una mamma non ce l'hai. Tu sei nato direttamente dalla potenza del tuo onorevole padre, giusto?
Sei triste perchè non hai neanche un fratello.
Ma lui, Shinigami-sama, lui di tanto in tanto ti viene accanto e ti scompiglia un pò i capelli, e allora tu sei felice, perchè sai che se tu sei lì è perchè lui l'ha voluto.
E sai che ti vuole bene.
Ma questo non elimina il fatto che tu non sarai mai come gli altri. Sei il figlio del potente e grande Shinigami, e sei destinato a diventarlo a tua volta.
E ti chiedi come possa esistere un mondo dove non tutti sono felici, dove molti, moltissimi, soffrono.
Ed è allora che cerchi la perfezione e la bellezza in ogni piccola cosa.
In uno specchio, in una porta, in una strada, o nel cielo.
La perfezione.
Se tutti la vedessero, dici, allora tutti capirebbero che si può essere felici anche negli attimi più oscuri.
La bellezza.
L'uguaglianza.
La simmetria.
Una volta che anche quell'elemento è nella tua vita, allora anche la villa non sembra più tanto grande.
Sarà sempre brutto vivere in solitudine.
Ma sarà sempre bello sapere che al mondo almeno una persona ti vuole bene, e sapere che esiste la bellezza.
Sarà sempre bello accorgersi che dietro quella particolare maschera a teschio si può celare un sorriso.
E sarà ancora più bello capire che quel sorriso è per te.
Tutti trovano la felicità, prima o poi.
Basta non arrendersi mai.
Cercare la bellezza in ogni cosa.
Allora anche tutto il resto sembrerà perfetto.

Watashi wa tadashii ka, Kiddo-kun?






_____________________________________

Il titolo non c'azzecca niente.
Che dire. Ho sempre desiderato scrivere qualcosa su Kid, da quando ho iniziato a seguire Soul Eater. (vale a dire una settimana fa, comunque... °-°" ma ho già finito l'anime, quindi mi considero una vera fan v.v)
Ed ecco qui! Mi piace tantissimo questo personaggio, e anche la sua relazione con i suoi amici e suo padre. In questa flash racconto un pò quello che, per me, secondo lui era il modo di vedere il mondo, prima di incontrare Liz, Patty e gli altri.
La frase finale giapponese non è altro che la ripetizione di "Ho ragione?", solo con l'aggiunta di una forma più amichevole del nome di Kid. (mi sono affidata al traduttore, ditemelo se è sbagliato, vi prego ò__ò)
Vi ringrazio se avete letto tutto fino a qui, o anche se avete letto semplicemente la fic. Sayonara! xD

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: Birby