Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: sweetPotterina    14/03/2011    6 recensioni
Tutti sanno che ad Hogwarts niente passa inosservato, ogni segreto, anche il più celato, alla fine viene alla luce.
I muri hanno orecchie, i quadri persino la voce.
Pochi, però, sanno che i misteri più intriganti sono quelli che si svolgono alla luce del sole, come gli s/fortunati eventi di due malcapitati giovani che sembrano destinati a incontrarsi/scontrarsi più volte nel corso della loro adolescenza, all’interno delle mura del castello. Nessuno dà poi tanto peso a queste vicende, definendoli del tutto usuali, addirittura di routine, ma un osservatore più attento, come me, sa che quando in mezzo ci sono un ingenuo Gryffindor e una perfida Slytherin niente è normale.
*Prima classificata al contest "Neville Paciock – Pansy Parkinson {Characters' Contests Second Edition}" indetto da Only Me.*
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neville Paciock, Pansy Parkinson
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



PRIMO ANNO - NESSUNO

Percorri il corridoio con il tuo solito portamento altezzoso e fiero, degno di una principessa, celando in realtà una febbrile eccitazione.
È il tuo primo giorno di scuola e tu sei bellissima.
Hai curato a lungo ogni minimo particolare, perché tua madre te lo ripeteva sempre: «La prima impressione è tutto».
Improvvisamente degli schiamazzi attirano la tua attenzione.
-Oscar! Vieni qui.
Ti volti verso un ragazzo paffutello che rincorre un orribile ranocchio, mentre molti studenti ridono di lui divertiti.
-Chi è quello?- chiedi alla tua compagna, semplicemente curiosa.
-Un Gryffindor del primo anno. Neville Longbottom.
Disinteressata, fai spallucce e a testa alta prosegui.
Per una come te non è nessuno.

***

SECONDO ANNO - UNO DEI TANTI

Sei nuovamente nei guai e la lezione del professor Snape sta per iniziare.
Chino, corri verso l’infermeria sperando di poter risolvere il tuo problema prima che divenga di dominio pubblico.
Una vana speranza. Sei imbranato quanto sfortunato.
-Neville dove vai? Pozioni è da quella parte- ti richiama Harry.
Ti fermi riluttante e provi a rispondere –Nnmm...
–Come?
Vorresti sprofondare per l’imbarazzo ma, tirandoti su, indichi la tua lingua incollata al palato1.
Finalmente Harry intuisce e pone fine all’incantesimo. Tu, mago inetto, non ci sei riuscito.
L’umiliazione è la costante della tua vita.
-Chi è stato stavolta?
Tutti sanno.
–Parkinson. Dice che tanto, quando parlo, non si capisce niente lo stesso.

***

TERZO ANNO - STUPIDO IMPIASTRO

Odi Erbologia. Sporcarti per qualche mostriciattolo raccapricciante è rivoltante.
Un incubo, se presenti i Gryffindor come stamani.
Trattieni il fiato schifata, raccogliendo malamente i fagioli del Puffagiolo2, quando lui osa parlarti.
Lui che odi e, per un’incomprensibile disgrazia, ti è a fianco.
-Do-dovresti stare attenta…
Tu non sei brava in nessuna materia, mentre persino lui adesso riesce in qualcosa.
–Longbotton sparisci- gli rispondi infastidita.
-Ma…
Spazientita, getti alla cieca un fagiolo verso il secchio e ti volti per fronteggiarlo quando qualcosa ti afferra la caviglia facendoti perdere l’equilibrio sopra il secchio vicino, rovesciandolo.
Qualche istante dopo ti ritrovi a terra aggrovigliata tra le piante velocemente cresciute.
Inspiegabilmente, Neville con te.

***

QUARTO ANNO - L’IMPREVEDIBILE

Febbricitante attraversi su e giù il corridoio centrale da minuti.
-Non spererai di fare colpo perché per una volta indossi abiti decenti!
La riconosci e ti volti stizzito. Non le permetterai di vanificare i tuoi sforzi, non questa sera.
-Parkinson, lasciami stare.
-Non prendertela! Sono sicura che troverai qualcuno, ehm, vediamo… mai!
Stai per ribattere arrabbiato quando Ginevra ti affianca sorridendoti timidamente.
Ti rilassi stringendole la mano e prima di andare alla festa3, ti prendi la tua rivincita.
-Ho già qualcuno, io.
Il suo sguardo ferito ti colpisce e, per un attimo, la vedi diversa. Per un attimo, provi pena per lei.
Tutti sapevano che ancora attendeva l’invito di Malfoy, invano.



NdA:
Buon salve a tutti! Questa raccolta nasce per il contest indetto da Only Me "Neville Paciock - Pansy Parkinson", classificandosi, con mia immensa sorpresa, prima.
Come suggerito dal titolo del contest, i protagonisti principali di questa storia saranno proprio Neville e Pansy. Per questa occasione, infatti, ho cercato di raccontare come sarebbe potuta nascere un’eventuale loro storia d’amore, come missing moment –da me inventati ovviamente- su un quotidiano giorno all’anno, uno per ogni anno passato ad Hogwarts, mantenendo gli avvenimenti descritti dalla Rowling il più possibile. È un lento ma progressivo evolversi del loro rapporto in positivo, descritto tra le righe, lasciando un po’ di spazio all’immaginazione.
Comprende, dunque, sei drabble e due flashfic, compreso l'epilogo. Il colore dei titoli, sta ad indicare i punti di vista di Neville(rosso) e Pansy(verde).
Concludo con un infinito grazie a Only, e uno a tutti voi che siete giunti fin qui. Spero la storia piaccia anche a voi.
Alla prossima!
Note:
1 L’incantesimo inflitto a Neville è Languelingua: un incantesimo offensivo, che rende muta la vittima, attaccandogli la lingua al palato.
2 Il Puffagiolo è una pianta di fagioli con grassi bacilli rosa luminosi. Appena i fagioli toccano il terreno cresce la pianta. (Io l’ho immaginata come la versione mignon della pianta del fagiolo magico di topolino!)
3 L’evento accennato, come tutti avrete capito, è il Ballo del Ceppo. È risaputo che Neville ha invitato con sorpresa di tutti Ginevra Weasley, mentre pensavo che non si sapesse nulla di esatto su Pansy e Draco, immaginando quindi, per l’occasione, che lei fino alla fine fosse rimasta senza accompagnatore, per un ultima speranza, o che per lo meno fosse accompagnata da qualcuno di circostanza solo per non presentarsi al ballo da sola.
In realtà, la giudice mi ha fatto presente che effettivamente Pansy alla fine è stata realmente accompagnata da Draco al Ballo. Non lo sapevo, mi deve essere sfuggito, quindi chiedo perdono. Avevo pensato di modificare questo dettaglio ma alla fine mi sarebbe saltata tutta la storia: chiedo perciò venia per questo piccolo particolare.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sweetPotterina