Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: glendower    15/03/2011    2 recensioni
Per ciascuno un Peccato.
Riusciranno a risolvere il proprio Mistero?
Flora; L'invidioso è un impotente incapace di rassegnarsi.
Luke; La lussuria è un vizio naturale.
Clive; Dolce è l'ira in aspettar vendetta.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'Invidia.
Ha qualcosa che tu non hai, Principessa.




Dieci raggi nell'alba bianca, l'indispensabile per illuminare una camerata dove le lampade ad olio non sono mai abbastanza. Strisce di luce scagliate contro la tua pelle d' alabastro fanno risaltare la camicia da notte. E' seta color perla, semitrasparente.  Nessuna forma in vista, sei audace Principessa ma hai sempre un buon contegno.
Con quel fiocco sopra il petto ed il tulle rigonfio assomigli tanto ad una pianta di ortensia, quella che adesso è sistemata in un angolo della stanza, morta ed ormai secca.
Rappresenti la figura di un fantasma dipinto sullo specchio attaccato al bordo della toeletta. Il rosso delle tue labbra sembra fare a botte con la cornice dorata intarsiata in mille e più arabeschi. Rami d'albero, petali di rosa, uccelli in volo, è un regalo della Città dei Misteri.
Chi è quello inferiore fra voi due?  Bellezza impalpabile, ti hanno tenuta nascosta troppo a lungo. Sbatti le ciglia, mettendo in evidenza lo sguardo truccato. Polvere lilla sulle morbide palpebre, non è da te truccarti, vederti conciata in questo modo è davvero strano. Un brutto segno, probabilmente un cattivo presagio.
Il dolce profumo che impregna la tua pelle rappresenta il tuo Io Fiabesco. Sei la bambola pelle di plastica che attende di giocare appesa ad uno scaffale.
Cosa stai facendo Flora, ti prepari per una festa? Lo puoi dire, il tuo segreto è  al sicuro.
Un colpo, due, cinquanta. Forse addirittura cento e quando il ciclo si conclude, tutto da capo alla fine si ripete. Ogni volta sempre più veloce. Gesti secchi e precisi con metodica accuratezza.
I denti della spazzola scivolano su e giù, ricalcando sempre lo stesso giro con un gesto ripetuto. E' un circolo vizioso che non si chiude mai.
Boccoli rigonfi si spezzano, lasciando ricadere sottili capelli ormai stanchi sul pavimento di marmo attorno ai tuoi piedi uniti. Pettini con foga senza cura, spazzolando l'Invidia impigliata ed intessuta nella tua testa.
Eliminarla è chiedere troppo, vero piccola Flora? E' da tempo che brucia dentro te e negli ultimi tempi non riesci proprio a sopprimerla.
Sorridere è diventato difficile, essere sempre la stessa porta dolore anziché sollievo.

 

« L'invidia non è una bella cosa Flora. »
« Ma che dici Luke, ti sbagli. Di cosa dovrei essere invidiosa poi? Di te e del Professore? »
Vi eravate detti un giorno, ma niente di tutto questo ha convinto entrambi.

 

La presa della mano destra sull'oggetto inizia a farsi più forte, tagliente. Lo brandisci come se fosse un'arma. Un corpo contundente pronto a gettarsi sui tuoi nemici. Scacci i cattivi pensieri che da notti ti assillano aggrappandoti ad un appiglio tanto debole. Lo sai, questo non basta.
Dall'esterno, un confabulare impreciso tamburella sull'udito e tu, piccola cara, non puoi non ascoltare. Sebbene la loro parole sono confuse, arrivano come scocchi di frecce, spilli dritti nel tuo cuore.
Sotto gli occhi chiusi, oltre il velo ironico delle tue fantasie puoi vederli benissimo: l'uno stretto fra le braccia dell'altro. Bocca contro bocca. Mani lascive in posti dove non dovrebbero andare.
Per un attimo, un solo attimo desideri  avere di più. Avere quello che purtroppo non hai.
Brami il volto, la voce, la saggezza del Professore che ti salvò dalla tua prigione di pietra anni addietro. Esigi il piccolo ed innocente Luke, i suoi baci ed i suoi teneri abbracci.
Vuoi essere quella che non sei mai stata, una donna con il potere pronta a combattere per l'amore che vuole.
Ora però guardati. Chi vedi? Solo una bambina.
Non è giusto essere così imperfetta, così orrendamente Flora.
Ti odi ed invidi il Professore per essere la parte perfetta di quel puzzle che è l'esistenza. Lui ha tutto   - ha Luke sopratutto– e a te cosa rimane? Una solitudine incompresa, lacrime arrugginite che ormai non scendono più. Ne hai perse molte, adesso sei al culmine e scoppi. La miccia si è accesa.


« Sei invidiosa Flora, invidiosa marcia. »
« Taci!»
Lo aveva capito Luke.
Il Professore.
Clive.
Tutti il mondo.
La piccola Flora si era sporcata di un grave peccato.


Spingi indietro la sedia, scattando in piedi come una molla. Hai fatto così in fretta che tutto si rovescia in terra, provocando al contatto con il pavimento un gran tonfo.
Da fuori, sul corridoio, il lieto sussurrare si ferma, facendo due conti hai capito che adesso stanno appoggiando  l'orecchio contro la tua porta per capire cosa succede.
Stringi gli occhi, prendi la mira e scagli la spazzola contro lo specchio provocando una pioggia argentata per via del duro colpo.
Frammenti trasparenti cadono su di te senza scalfirti. Puro buon cuore da parte loro.
Ciascuno riflette un pezzo di te. Ingrigiti hanno perso candore, opachi sono poveri di lucidità.
Sbuffi, pieghi la testa e sorridi. Non ti soffermi a raccogliere, a pulire e sistemare. Passi sui vetri incurante se questi ti feriscono i piedi ora scalzi e ti dirigi verso l'uscita.
Aprendo la porta non importa se ti guarderanno confusi, l'unica cosa che potrai urlargli in quell'ultimo faccia a faccia è la verità.


 « IO NON SONO INVIDIOSA! »

Non era ira,  lussuria,  accidia,  superbia, gola, tanto meno avarizia.
Solo un tipo d' invidia incurabile.

 

 

[ note dell'autrice; gnignugna. sette peccati per sette personaggi già decisi, riprovo a scrivere con la sperenza che la mia fantasia non faccia cilecca. POTREBBE scomparire come raccolta, metti caso che mi venga lo schiribizzo ballerino, ultimamente mi piacciono solo i pokemon blublub (8) incrocio le dita, spero e se fa poff pazienza. Quella Ness che di vizio aveva l'accidia. ]

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: glendower