Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Kagura92    15/03/2011    0 recensioni
È la leggera morbidezza del cuscino, il silenzio ovattato del sonno e come in un sogno fluttuante: anche i colori sono incredibilmente vividi, l'azzurro intenso dell'acqua e la luce del sole, il cielo, così in alto, che sembra d'oro.
[Giappone. Not only today]
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Giappone/Kiku Honda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Still

GENERE: Drammatico, Triste
RATING: Verde
AVVERTIMENTI: One-Shot FANDOM: Axis Power Hetalia
PERSONAGGI: Giappone (Kiku Honda)
NOTE: One-shot dedicata a Giappone, a quello che l'intero paese sta vivendo. Credo sia una magra consolazione per il popolo giapponese sapere quanto il suo dolore possa essere avvertito anche nei paesi più lontani, in tutte quelle persone che hanno amato ed amano quel paese che ha donato loro tanto. Ma così è.

Kimi de ite, Buji de ite

È la leggera morbidezza del cuscino, il silenzio ovattato del sonno e come in un sogno fluttuante - anche i colori sono incredibilmente vividi: l'azzurro intenso dell'acqua e la luce del sole, il cielo, così in alto, che sembra d'oro.
I piedi stretti nei sandali sono sfiorati dal saio rosso e oro, mentre le dita delle mani vengono accarezzate da fiori bianchi. Anche questi sembrano risplendere. Lentamente, risalgono insieme.
Sorride.
L'aria sul viso è fredda, vorrebbe muoversi ma non sente più le gambe. Stringe tra le braccia un bambino che potrebbe essere una bambola: prega che lo sia e di sentire la mano fresca di suo padre a svegliarla. Quella di suo marito si vede ancora a malapena, l'ombra bianca dell'uomo seppellito. La luce in altro filtra a malapena tra le macerie, e la guarda pregando di sentire almeno delle voci che la chiamino.
Tossisce.
Si ferma un secondo, lasciando riposare le dita sbrindellate: con l'indice tocca di nuovo lo schermo del cellulare, che pulsa debolmente. Per un attimo ha davanti anche i suoi capelli biondi, il sorriso dell'illustrazione ufficiale, l'uomo a cui ha dato voce. Appena le dita smettono di sanguinare torna a scavare, prima che la batteria si scarichi e lui resti al buio.
Ansima.
Sente le voci di tutti gli altri, ridenti come lo erano fino a qualche giorno fa: riecheggiano le risate e cominciano a sbiadire, simile a un lamento, a una voce lontana.
Nee, nee...
Apre gli occhi di scatto, mentre l'auto di ferma. Coglie lo sguardo preoccupato dell'autista riflesso nel vetrino. Giappone scaccia il sonno afferrando la valigetta dei documenti, aprendo da sé la portiera. Lo aspettano già sulla soglia, Inghilterra e America, i loro esperti e i loro diplomatici intorno.
«Buongiorno» dicono: Inghilterra ha stretto la cortesia all'osso. Giappone accenna un inchino.
«Buongiorno Inghilterra-san, America-san. Come state?»

Worried, the world is worried about you
Searching for your name
With you, the whole world is with you
Going to meet your life
Your heart and your body unbroken
Until we hold you and see you
Be you, be safe


Sono tre le persone che ho scelto di far apparire nel confuso sogno di Giappone, che in questo momento continua a sentire tutto quel dolore – e a viverlo - anche nel sonno. La prima è un monaco, morto sorridendo: lo Tsunami ha sepolto dell’11 marzo ha completamente sommerso l’arcipelago di Matsushima Kaigan, 260 piccole isole e decine di penisole nel Pacifice.
“Rocce nere, torri di tufo, sabbia come neve, sorgenti di acqua bollente, borghi antichi e una miriade di templi buddisti e scintoisti invasi dalla pace.” La seconda è solo una donna. Una persona comune. Una persona qualsiasi a cui è stato portato via tutto, o quasi. Una persona di cui ora purtroppo il Giappone abbonda.
Il terzo è un doppiatore.
Credo che a tutti siano note le liste di mangaka, seiyuu, artisti, registi, cantanti, attori e altre celebrità che in questo momento pervadono la rete. Credo che tutti coloro che stanno leggendo, ora, hanno sentito o letto qualcosa, o hanno cercato di sapere se quel mangaka, quel seiyuu, quel cantante che ci ha donato tanto sta bene, è ancora vivo, o sembra sparito nel nulla. Io l'ho fatto, come so che lo hanno fatto migliaia di persone in tutto al mondo che hanno scorto quelle liste alla ricerca di un nome, di quel nome che ha dato vita a tanti sogni, sperando di vederlo nella colonna giusta.

Tra i nomi di coloro di cui non si hanno notizie c'è Bob Shirohata , il direttore dell'anime di Hetalia e alcuni dei suoi doppiatori:

Ai Orikasa[Sealand] - Hiroshi Shimozaki [Danimarca] - Kokoro Tanaka [Polonia | Lettonia] - Masami Iwasaki [Norvegia] - Megumi Takamoto [Seychelles] - Michiko Neya [Ungheria] - Nobuya Mine [Olanda] - Urara Takano [Bielorussia].


I versi appartengono a una canzone scritta per questa tragedia da Yoko Kanno : Kimi de ite, Buji de ite.
Tradotto: “Be you, be Safe”
Sii tu, sii salvo




Edit del 18/03/2011: in seguito alla tragedia avvenuta in Giappone la scrittrice Lara Manni ha lanciato l'iniziativa benefica "Scrittori per il Giappone", aperta anche a fanwriter e amatoriali.
Per ulteriori informazioni: Scrittori per il Giappone
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Kagura92