Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: Suriru    16/03/2011    6 recensioni
Erano passati ormai parecchi mesi dal ritorno di Piplup,ormai tutti a Borgo Tesoro si erano abituati ad avere due eroi in città,il nostro Team Pokéamici superò la prova finale e divenne una Squadra d’Esplorazione a tutti gli effetti.Tutto era felice e sereno,ma qualcuno muoveva i fili del destino.Stava succedendo di nuovo!Una nuova avventura attende i nostri eroi!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokémon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Pokémon Mystery Dungeon

L’espansione dello spazio

Capitolo 1

Il Pokémon col ciondolo blu
 

Tutti voi conoscerete la storia di Piplup e Chimchar e della lotta contro il tempo per evitare la paralisi del pianeta.Dopo aver sconfitto Dialga Oscuro e aver salvato il mondo,i Pokémon del futuro sarebbero scomparsi e così con loro sarebbe scomparso anche Piplup. Chimchar si disperò dopo aver perso il suo migliore amico,ma Dialga gli fece un regalo per averlo salvato:gli regalò il futuro,così tutti i Pokémon tornarono al loro tempo e i due amici poterono riunirsi e vivere felici.
Erano passati ormai parecchi mesi dal ritorno di Piplup,ormai tutti a Borgo Tesoro si erano abituati ad avere due eroi in città,il nostro Team Pokéamici superò la prova finale e divenne una Squadra d’Esplorazione a tutti gli effetti.Tutto era felice e sereno,ma qualcuno muoveva i fili del destino.Stava succedendo di nuovo!Una nuova avventura attende i nostri eroi!

Era stata una notte tempestosa,ma era ormai mattina.Sulla spiaggia qualcuno era disteso e cercava di scrivere qualcosa sulla sabbia:
“N-Non…deve…succedere...anche…a me,non….posso…dimenticare!Ho…una…missione.”
e svenne.Qualcosa li vicino brillava:un ciondolo,un ciondolo blu a forma di cuore!

Era una giornata bellissima e al Promontorio Sharpedo qualcuno si era svegliato più in forma che mai:
“Haa, mi sento proprio bene e scommetto che riusciremo nelle nostre missioni oggi. Giusto,Piplup?…Piplup?”
Chimchar non si era accorto che il suo amico stava ancora dormendo:
“Ehi,è ora di alzarsi,svegliati!” iniziò a scrollarlo energicamente
“…Ancora cinque minuti.”
“È tempo di andare alla Gilda,muoviti!”
Piplup si strofinò gli occhi,si alzò e uscirono insieme verso la Gilda.
Era presto,ma Borgo Tesoro era già pieno di vita. I negozi erano appena stati aperti e in piazza molti Pokémon si scambiavano saluti ed informazioni.
“Ciao,ragazzi!” Piplup e Chimchar si sentirono chiamare
“Ciao,Ursaring.Ciao,Teddiursa!”
“State già andando alla Gilda?”
“Naturalmente!”
“Catturerete qualche altro criminale oggi?”
“È il nostro mestiere,e poi,lo sapete che ci piace aiutare gli altri. Voi,invece?”
“Andiamo a comprare delle mele ai Magazzini Kakleon.”
“Allora buona spesa. Ciao!”
“Ciao!”
Non c’era Pokémon in città che non conoscesse il Team Pokéamici e che non conoscesse ciò che avevano fatto.
Come tutte le mattine andarono alla Gilda,luogo dove venivano addestrati i Pokémon per creare Squadre d’Esplorazione e dove chiunque poteva chiedere aiuto con la certezza di non essere ignorato.Il loro compito era di acciuffare i ladri e consegnarli alla polizia.Andarono subito a controllare la bacheca dei ricercati:
“Allora,quale criminale acciufferemo oggi,Piplup?”
“Guarda!Alla Grotta Salmastra hanno rubato un intero carico di  bacche rare e il ladro si chiama Lileep.Potremmo recarci lì,non è molto lontano.”
“Potremmo passare dalla spiaggia!”
“OK,andiamo!”
E si precipitarono subito fuori.

“È tanto che non andiamo alla spiaggia!”disse Chimchar
“Già!Siamo sempre indaffarati con le missioni che non abbiamo più il tempo per divertirci e,comunque,non stiamo andando a fare una gita.”
“Lo so,Piplup.Abbiamo una missione da portare a termine!”
Ma arrivati alla spiaggia lo spettacolo fu meraviglioso:il sole era già sorto da un po’, ma si vedevano ancora le sfumature di colore di quando nasce.
I due amici erano meravigliati:
“Non so se è meglio il tramonto o l’alba.Sono tutti e due così affascinanti!”
“Hai ragione,Chimchar.”
Piplup si girò e vide qualcosa sulla sabbia:
“CHIMCHAR!!!!!!”
L’amico si girò spaventato:
“Si può sapere cosa ti è preso?!?”
 “Guarda là!!!”
Chimchar guardò dove l’amico aveva indicato e vide qualcosa sulla sabbia.Un Pokémon!
“Andiamo ad aiutarlo subito!!!”
A terra era distesa una Piplup e vicino a lei erano scritte delle lettere:
“GRO…CE…P…C…Cosa vorrà mai dire,Piplup?”
“Non ne ho idea,ma appena si sveglierà glielo potremo chiedere.Facciamo così:vai ad avvertire Wiglituff e gli altri,intanto io cerco di portarla verso la Gilda.”
“D’accordo!”
Chimchar corse via e Piplup prese in spalla il Pokémon svenuto.Appena la alzò vide qualcosa brilluccicare sulla sabbia e lo raccolse.Era un bellissimo ciondolo di pietra blu a forma di cuore.
Aspetta un attimo,io ho già visto questo ciondolo.Ma dove?
Notò che il ciondolo era attaccato ad un nastro tutto sfilacciato e rovinato.
 
“E come c’è arrivata lì?”
“Non lo so,Loudred,ma quando si sarà svegliata glielo chiederemo.”
“Anche se siamo di fretta potreste aspettarmi?”
“Non c’è tempo da perdere,Bidoof!”
Chimchar aveva avvisato tutta la Gilda e due suoi amici erano venuti ad aiutarlo. Loudred era entrato a far parte della Gilda prima di Piplup e Chimchar,ma era diventato membro di una squadra,il Team Granvoce,poche settimane dopo di loro,mentre Bidoof doveva ancora sostenere la prova finale.
“Ecco Piplup!”gridò Chimchar
Il Pokémon pinguino stava portando un altro Pokémon sulle spalle.
“Lascia,ci pensiamo noi a portarla fino alla Gilda.” gli disse Loudred
“Grazie ragazzi. Chimchar,hai avvisato anche il Capitano?”
“Tutti.Chimecho sta preparando qualcosa da mangiare quando si sveglierà e Sunflora le sta preparando un letto nella nostra vecchia camera.”
“Bene.Voi andate alla Gilda,io ho una commissione da sbrigare!”corse via avanti a loro
“DOVE STAI ANDANDO?”gli urlò Loudred con il suo vocione
“A BORGO TESORO!”gli rispose Piplup e si avviò verso la città.
“Come sarebbe a dire?!?Ci siamo appena passati e non doveva fare niente!”
“Si sarà ricordato adesso.” azzardò Bidoof
“Proprio ADESSO!”
“Su ragazzi,non litigate!Dobbiamo portare lei alla Gilda il più presto possibile.”
“D’accordo!”
 
All’entrata della Gilda li attendeva Wiglituff,meglio conosciuto come Capitano,e Chatot,il Gazzettino della Gilda:
“Eccovi  qui!È lei?”
“Sì!”
“Portatela dentro!”
Scesero due piani,superarono la camera del Capitano,quelle principali ed entrarono in una stanza dove tre pokémon li stavano aspettando:Sunflora e i fratelli Maril e Azumaril.
Sunflora avrebbe dovuto sostenere la prova finale tra due settimane,mentre i fratelli Maril e Azumaril non facevano veramente parte della Gilda,perché erano troppo piccoli,ma aiutavano quando c’era bisogno di una mano,proprio come Diglet,un altro piccolo amico.
“Mettetela sul letto.”
“Allora,come sta?”chiese subito Sunflora
“Non lo sappiamo. È così da quando l’abbiamo trovata.”
“Dove è Piplup?Non era con voi?”chiese Wiglituff
“Sì,l’ha portata fino ad un pezzo…”iniziò Chimchar
“…e poi ha detto che doveva andare a Borgo Tesoro…”disse Loudred
“…senza darci spiegazioni.”concluse Bidoof
“State tranquilli.Conoscendolo avrà avuto i suoi buoni motivi e arriverà il prima possibile.”
“Mi conosci bene, Wiglituff!”
Tutti si girarono:
“PIPLUP!”
“Si può sapere cosa hai fatto?” chiese subito Chimchar
“Dovevo comprare una cosa.” e fece vedere un sacchetto che aveva in mano
“ADESSO?!?” tuonò Loudred
“Sì,adesso.”
“CON TUTTI I MOMENTI PROPRIO...”
“Cosa…” si sentì una voce
“Si sta svegliando!” disse Sunflora tutta eccitata

L' Angolo di Piplette
Ciao a tutti,io sono Piplette(dal nome si capisce che sono una GRANDE fan dei Pokémon) e questa è la mia prima fic a capitoli.
Molte domande vi frulleranno per la testa:Chi è questa Piplup?Da dove viene?Cosa è andato a comprare Piplup?Perchè gli sembrava di aver già visto quel ciondolo?Cosa significa"GRO...CE...P...C..."?Come continuerà la storia?
Quante domande!Ma per sapere la risposta dovrete aspettare il prossimo capitolo
Alla prossima fic
                                                                              Piplette

llpplllLlllLL  

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Suriru