Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: PiccolaPerfidaSplendidaMarty    16/03/2011    7 recensioni
Potrebbe esistere un'altro Infinito Potere? Una Shirley più potente e cosciente che la magia allo stato puro scorre nelle sue vene? E se decidesse di fare una sosta dal suo lungo e perenne viaggio proprio a Fairy Oak,cosa potrebbe accadere?
Una piccola ff dedicata ad una delle mia saghe preferite.
Recensite in tanti!!!!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aster

Capitolo 1.

 

Mi chiamo Aster, e sono sempre stata sola.

Nessuno mi ha mai accompagnata nei miei lunghi e tortuosi viaggi, né ho permesso a qualche coppia di adottarmi,anche da bambina. Da quel che ricordo, sono stata abbandonata dalla mia mamma quando avevo circa 5 anni dentro alla casa di un loro lontano parente, e sebbene sapessi già parlare, leggere,scrivere,contare e ricordare le cose, ho una sola,  chiarissima immagine di mia madre. Una soltanto.

Ed è quella di una bellissima donna: pelle diafana, allegre lentiggini, naso dritto (quasi all’insù) e due pietre di acquamarina come occhi. Lo sfondo è rossastro, come le foglie d’acero in autunno; credo siano i suoi capelli.

Ogni volta che ci penso, tutte le volte -e sono tante- che rincontro quegli occhi impressi a fuoco nella mia mente,leggermente socchiusi mi ripeto che non devo piangere, non devo soffrire a causa sua, perché mi ha abbandonata e non la rivedrò mai più.

A 5 anni, senza casa, senza famiglia, senza denaro o altra risorsa se non i vestiti che avevo indosso, scappai da quella che poteva essere una bella vita a casa dei parenti a cui mi avevano lasciata.

Attesi un pochino –non ricordo quanto,ma era davvero poco- poi uscii, cominciando a camminare per la strada.

E volai per la prima volta.

Ora che ci penso, non ho mai dovuto imparare nulla in vita mia; so parlare tutte le lingue dopo la prima volta che le ascolto, decodifico ogni tipo di glifo e simbolo e so riscriverlo dopo la prima occhiata, e se mi mostrassero una pianta, la riconoscerei anni dopo tra decine di sottospecie.

E per quanto riguarda la magia,nessuno mi supera.

Viaggiando molto, conobbi moltissime persone,e mettendo da parte le creature magiche, più del 60% non avevano poteri di alcun tipo. Uomini normali, dai quali spesso ero dovuta fuggire a causa dei pregiudizi sulla “stregoneria”, come la chiamavano loro. Al contrario, i villaggi dei magici erano sempre stati ospitali e qualche volta, saltarono fuori proposte tipo: << Aster, sei una delle persone più speciali che conosca… non andartene, rimani qui con me,con gli altri che ti vogliono bene e che vorrebbero restassi almeno un po’… >>, oppure << Sai Aster, non c’è alcuna fretta, anche perché la neve potrebbe chiudere le strade, o creare valanghe, e tutti noi siamo in pensiero… arianna ha detto che la stanza sopra di lei è libera quindi se vuoi potresti… >>, e addirittura << Aspetta Aster! Non andare via! Aspetta, io ti amo Asteeeeeer! >>. Esercitavo un gran fascino sui maghi, non solo per le mie straordinarie doti, ma anche per le immagini esotiche e misteriose che la mia vista evocava ed evoca ancora.

Ho ereditato la pelle d’avorio di mia madre,ma nulla più: la mia capigliatura riccioluta sembra una nuvola di inchiostro liquido, e ricade in morbidi boccoli fino alle spalle; la curva armoniosa del labbro superiore e il riposo soffice e voluttuoso di quello inferiore avevano incantato molti con il loro silenzio; le sopracciglia disegnate sembravano i profili di colline lontane; le fronte ampia, il naso all’insù  e gli occhi erano tutti caratteri miei al 100 %.

Ah, i miei occhi.

Assolutamente non comuni; anzi, credo siano gli unici al mondo. Sono grandi, da cerbiatto, a mandorla contornati da folte ciglia nere; occhi capaci di incutere timore come di rassicurare, espressivi. E rossi.

Sì, rossi, con un cerchio esterno nerastro e riflessi di ogni tonalità: dal Rosso sangue al Magenta chiaro. Strana cosa, ma non per me, non adesso che ho 17 anni e che voglio viaggiare per scoprire il mondo.

Comunque nei villaggi umani, per evitare la caccia alla strega, cambio aspetto e  mi trasformo nel gioielliere Basil Silverweed , che col suo carrozzone pieni di oggetti rari ed esotici vaga per le terre. In verità anche quando mostro il mio vero aspetto porto il carrozzone ( casa mia ) con me, e vendo gioielli. L’ho ideato io, così come tutte le pietre che vi sono stipate ordinatamente, e poi l’ho creato dal nulla. In teoria posso creare qualsiasi cosa riesca ad immaginare, e anche se non sono mai arrivata a distruggere grandi massi di materia, credo di poter disintegrare anche il mondo intero con un battito di ciglia.

Comunque, se non lo faccio è perché non ne sento il bisogno, mentre nella mia casa vagante amo circondarmi di magie grandi e piccole, a partire dalla bottega stessa. Sembra occupare tutto la carrozza mentre attraverso una porticina si entra in una casa con 2 stanze su due piani. Il primo piano sembra un piccolo giardino botanico: per tappeto l’erba e per pareti corteccia d’albero: c’è un tavolino di legno vivo con una cassettiera da cui -ma guarda un po’- viene fuori tutto il mio materiale da disegno, vicino ad esso una laguna di acqua cristallina funge da vasca, e mi diverto a plasmare il liquido trasparente intrecciando le trame delle storie sentite in giornata. Il piano superiore è la mia camera: dipinta di blu notte e punteggiata di stelle, all’imbrunire si accende di mille lanternine iridescenti; il letto, il mio rifugio, è dai bordi arrotondati e sospeso in aria. Inoltre un armadio color avorio fa bella mostra di sé, e contiene una moltitudine di capi impressionante: quasi ogni giorni ne ideo uno nuovo.

Adoro il mio carrozzone.

Mi ha seguito fin qui, fino a questa strana valle che mi fa vagare col pensiero sulla mia vita.

Secondo le indicazioni che ho ricavato dalle mappe, ho appena passato la valle di Aberdur e mi trovo vicino ad una altro villaggio, Fairy Oak, mi pare. E’ giunto alle mie orecchie grazie a delle voci che parlavano di una guerra mondiale, vinta dalle entità più potenti del villaggio.

Sono davvero curiosa,perché queste entità(a detta del villaggio vicino) hanno a che vedere con la sola persona, oltre me, avente la magia assoluta nel sangue.

Ah eccolo laggiù  penso. Accelero appena, e in men che non si dica mi trovo ai cancelli di Fairy Oak. Sento delle grida,chiedono se possono lasciarmi passare.

<< Salve! >> dico ad alta voce.

<< Mi chiamo Aster, e sono solo di passaggio. >> un uomo anziano e imponente mi sorride. Un cigolio mi avverte che la porta sta per aprirsi ed entro.

Allora, che ne pensate??? Ho cominciato questa storiella perché avevo bisogno di descrivere la vita del detentore dell’infinito potere… e credo che questo capitolo mi sia venuto bene,anche. Comunque per gli occhi rossi, guardate questi, sia normali che in versione manga:

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://seitoacademy.files.wordpress.com/2008/10/rosario-vampire-capu2-episode-1-blood-red-eyes.jpg&imgrefurl=http://seitoacademy.wordpress.com/2008/10/05/rosario-vampire-capu2-episode-1-vampire-beauties-unleashed/&usg=__yhcUmJm0NJAz-Lz8xl3fuwHOEz4=&h=577&w=1173&sz=58&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=lN-EbrPvFjm0ZM:&tbnh=77&tbnw=157&ei=8xSBTeqKLIyKhQfgtY2iBw&prev=/images%3Fq%3Dvampire%2Bmanga%2Bred%2Beyes%26um%3D1%26hl%3Dit%26rls%3Dcom.microsoft:en-US%26biw%3D1003%26bih%3D535%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=447&vpy=85&dur=29235&hovh=157&hovw=320&tx=195&ty=139&oei=0BSBTfvFCszSsgaOo5X5Bg&page=1&ndsp=16&ved=1t:429,r:2,s:0

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://cdn.myanimelist.net/images/clubs/5/53403m.jpg&imgrefurl=http://myanimelist.net/clubs.php%3Fcid%3D5625&usg=__hCZ9d1pN4IDHiBCJt1RMSRTEV0I=&h=267&w=275&sz=19&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=P9oyBf8EjlB9iM:&tbnh=113&tbnw=114&ei=EBSBTeavDcGbhQff5pWvBw&prev=/images%3Fq%3Dmanga%2Bred%2Beyed%26um%3D1%26hl%3Dit%26rls%3Dcom.microsoft:en-US%26biw%3D1003%26bih%3D535%26tbs%3Disch:10%2C80&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=204&vpy=139&dur=1438&hovh=213&hovw=220&tx=134&ty=140&oei=9hOBTY3EDIySswbg0OneBg&page=1&ndsp=16&ved=1t:429,r:6,s:0&biw=1003&bih=535

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.youknowit.com/contact-lens-blog/wp-content/uploads/2010/05/Red-Manga-Contact-Lenses.jpg&imgrefurl=http://www.youknowit.com/contact-lens-blog/index.php/tag/dragon-eye-contact-lenses/&usg=__F-MgTGWf_TVVrTU2FfSqju7NksA=&h=300&w=300&sz=53&hl=it&start=120&zoom=1&tbnid=NqWWbXFKp1133M:&tbnh=115&tbnw=127&ei=ohOBTcCCMYmIhQfmrImyBw&prev=/images%3Fq%3Dmanga%2Bred%2Beyes%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DX%26rls%3Dcom.microsoft:en-US%26biw%3D1003%26bih%3D535%26tbs%3Disch:10%2C2557&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=375&vpy=174&dur=11484&hovh=225&hovw=225&tx=90&ty=134&oei=aROBTbfPKZDXsgbml4HjBg&page=7&ndsp=18&ved=1t:429,r:8,s:120&biw=1003&bih=535

Lasciate un commentino!!!!

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: PiccolaPerfidaSplendidaMarty