Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sian    17/03/2011    2 recensioni
Questa è una piccola one-shot che spiega alla Hetaliana (xD) come Feliciano e Lovino riuscirono a riavvicinarsi. Spero sia venuta bene xD
Italia era ancora sotto gli Austriaci, ma appena veniva mandato a fare delle pulizie al di fuori della casa di Austria il piccolo Italia chiedeva aiuto alla gente. Voleva essere libero e vivere come più gli piaceva. Voleva la sua casa. Anche il fratello di Italia voleva essere libero e non ubbidire a Spagna, che tanto non lo aveva mai fatto lo stesso. I due fratelli volevano essere liberi e stavano chiedendo a tutta la gente di aiutarli."
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Francia/Francis Bonnefoy, Nord Italia/Feliciano Vargas, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Forza Italia!



Italia era ancora sotto gli Austriaci, ma appena veniva mandato a fare delle pulizie al di fuori della casa di Austria il piccolo Italia chiedeva aiuto alla gente. Voleva essere libero e vivere come più gli piaceva. Voleva la sua casa.
Anche il fratello di Italia voleva essere libero e non ubbidire a Spagna, che tanto non lo aveva mai fatto lo stesso.
I due fratelli volevano essere liberi e stavano chiedendo a tutta la gente di aiutarli. In molti andavano nelle case dei loro padroni a chiedergli di lasciarli andare perché ormai stavano crescendo, ma né Spagna e né Austria volevano lasciarli andare.
Italia andò quindi da Francia, che era forse l’unico che poteva aiutarlo. Insieme convinsero con la forza a lasciare un pezzo di terreno della sua casa ad Italia: acquisì la Lombardia, la Toscana e L’Emilia. Francia però chiese dei pezzi di territorio della casa di Italia. Il piccolo fu costretto a cedergli due suoi pezzi di casa: Nizza e la Savoia.
Con gli spagnoli era invece più complicato. Non avrebbero mai lasciato il loro terreno. Italia voleva che anche suo fratello fosse libero, quindi andò direttamente lui. Dopo vari bisticci i due fratelli riuscirono ad avere anche il pezzo della loro casa mancante. Purtroppo mancavano ancora dei piccoli pezzi e li avrebbero presi pure quelli. Italia si accorse però che anche Prussia era contro Austria e allora chiese aiuto pure a lui per allontanare ancora Austria da casa sua. Riuscirono a conquistare il Veneto. Mancavano ancora dei territori al nord, ma soprattutto mancava Roma, quella che sarebbe diventata la capitale per il nuovo Stato che si stava formando. Ormai mancava solo quel pezzettino della loro casa.
Francia aveva combattuto con Italia per ottenere il Veneto, ma ora Roma era insieme ai francesi. Non riusciva ad impossessarsi dell’ultimo pezzo.
Prussia però riuscì a sconfiggere Francia e a far crollare il suo impero. Italia ne approfittò e riuscì a prendersi Roma. Da lì in avanti si poté dire “Forza Italia!




Note d'autore
Ciao a tutti xD Questa fic... è la fic a tempo record ò_ò Iniziata poco fa, finita ora.
Ho pensato che non potevo fare solo il video per l'Unità d'Italia.. E allora mi sono messa a fare anche la fic. Non so se è uscita come volevo... Boh. Sarete voi a dire se vi piace o meno.
Ho studiato da poco l'Unità d'Italia e allora ho voluto provare a farla Hetaliana. Perché io ormai studio hetalianizzando (?) tutto LOL Se no faccio fatica a capire °w°"
Spero piaccia >www< Non ho controllato gli errori... Lo farò poi =w= Ora vado a fare altro °www°
A voi i commenti!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sian