Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: lullme    18/03/2011    4 recensioni
Raccolta proposta al concorso "Le Petit Prince" indetto da Only_Me sul forum di EFP.
«E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me». (XXVI, 116)
Ho cercato di spiegare ,attraverso le parole della storia, i pensieri di James ( che sta varcando la soglia “tra i vivi e i morti”), rivolti maggiormente al suo migliore amico, a Remus e a Peter, i suoi compagni di vita.
Ti voglio bene, amico mio.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Salve,
questa storia è l'inizio di una raccolta che ho proposto al concorso "Le Petit Prince" indetto da Only_Me sul forum di EFP.
·Nick Autore: Lullme, (Baby_ sul forum)
·Titolo: Amico mio
·Personaggi: James Potter, Sirius Black , Lily Evans, Peter Minus, Remus Lupin.
·Pairing: nessuno. Lieve accenno a James/Lily.
·Genere: sentimentale, malinconico
·Rating: verde
·Avvertimenti:One-shot, raccolta.
·Citazione scelta: 35. «E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me». (XXVI, 116)
·Introduzione: Ti voglio bene, amico mio.
·NdA: Fan Fiction nata senza pretese. Ho visto, quasi per caso, questo splendido concorso ,ho letto le frasi e l’ultima mi ha dato l’ispirazione. Certo, non centra niente questa frase usata come l’ho usata io in relazione a come l’ha utilizzata il Piccolo Principe , ma appena l’ho letta mi è venuta in mente questa storia. Ho cercato di spiegare ,attraverso le parole della storia, i pensieri di James ( che sta varcando la soglia “tra i vivi e i morti”), rivolti maggiormente al suo migliore amico, a Remus e a Peter, i suoi compagni di vita.




Amico mio.


Tutto rimane,
le braccia marchiate,le vite segnate,
le lacrime a spasso nei ricordi,
a torturare l’anima di chi ce l’ha fatta,
il ricordo di chi non è tornato e mai più tornerà.



Aspetto lei, la mia dolce metà, per varcare definitivamente la soglia tra la vita e la morte.
Aspetto lei, Lily, con quei suoi lunghi capelli vermigli, e l’ afferro per mano, sentendomi maggiormente sorretto su quel filo, in bilico tra i due mondi.
Aspetto lei, con quei suoi particolari occhi a mandorla, verdi come il prato lussureggiante, per incamminarmi verso l’infinito con il silenzio nelle parole.
In realtà sto pensando ancora a quello che è successo.
Ci voglio pensare per non dimenticare la crudeltà dei cuori.
Per non dimenticare il pianto innocente di mio figlio, Harry, urlante fra due braccia fragili che per salvarlo si sono abbandonate alla morte.
Per non dimenticare lo sguardo della sofferenza.
Per non dimenticare il vuoto dell’ignoranza. L’arroganza delle serpi.
Per non dimenticare i miei amici, i pezzi di puzzle fondamentali del mio cuore.
Per non dimenticare soprattutto te, Felpato.
Ti vedo piangere, soffrire, torturarti per non essere riuscito a salvarmi.
Sai cosa ti dico? Non fa niente.
Alza gli occhi, guarda le stelle, piccole gocce luminose create dalle lacrime di tanta gente che ha rivolto il proprio pianto al cielo.
Forse il cielo a loro non ha risposto perché troppo impegnato a splendere; ma tu fallo, perché ci sarò io a darti risposta, sarò lì ad attendere il tuo sguardo conosciuto, sempre.
Cerco di chiamarti, il mio grido è infinito, come il dispiacere per aver abbandonato questa vita troppo presto, senza aver terminato nulla, senza aver dato a Harry l’immagine indelebile di un padre.
Con te, però, non ho nessun rimorso.
Ho riso, scherzato, pianto, condiviso tutto; ho affrontato difficoltà, successi; ho aperto il mio cuore, donandotelo come profonda riconoscenza per tutto quello che mi hai offerto tu.
Tu mi hai fatto essere James migliore. Un Ramoso senza pregiudizi.
Siamo sempre stati considerati da tutti come dei confusionari, combina guai e abili malandrini ma era proprio quello che ci portava a essere così speciali.
E’ vero il detto che gli amici hanno bisogno l’uno dell’altro, proprio come un fiore che ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare la sua bellezza, infatti, io per te ci sarò sempre.
Sarò lì a tenderti la mano quando sarai pronto ad oltrepassare lo stesso confine che sto varcando io adesso, credimi.
Ora, però, smettila di piangere, combatti fratello.
Consolati, asciugati quelle lacrime amare che non devono saperne di rimpianti.
E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me oltre ogni confine, oltre ogni spazio gravitazionale.
Ricordati, però, di guardare il cielo; solo così ci riuscirai.
Ogni stella cadente che vedrai raffigurerà il mio boccino. Starò giocando a Quidditch, come ai vecchi tempi, sfidando la velocità delle nuvole e della luce, e vincerò, Sirius! Tu sai che vincerò!
Il Sole, con le sue sfumature che andranno dal giallo al rosso, saranno dipinte anche d’ oro e raffigureranno, così, la nostra amata casata, Grifondoro. Sì, perché per te arriverò anche a dipingere il Sole.
Quando non riuscirai a vedere né le stelle né la Luna o perfino l’imperioso Sole, sarà perché starò per combinare un’altra delle mie malandrinate e il mio fedele compagno di viaggio, il mantello dell’invisibilità, starà oscurando tutta la mia imponente figura.
Infine, le stelle mostreranno il mio sorriso malandrino, reduce forse da qualche strigliata di Lily.
Se starai in silenzio, inoltre, sentirai echeggiare la mia risata tra il buio della notte che arriverà a te come una dolce ninna nanna.
Ti aspetterò Sirius.
Adesso, però, non consumare il resto della tua vita così, vinci, dimostra davvero chi sono i buoni e chi sono i cattivi.
Ti voglio bene amico mio.
A presto.



Grazie a Only_Me



Lullme.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lullme