Serie TV > Hawaii Five-0
Segui la storia  |       
Autore: Vahly    19/03/2011    2 recensioni
Raccolta di drabble e di flash fic Steve/Danno.
Steve non è sicuro di voler sapere per quale motivo ci tenga tanto a sapere di Danny e di Rachel. Perché vorrebbe fingere che sia solo curiosità, ma una parte di lui grida che no, non è così.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell’autrice: flashfic ambientata nell’episodio 1x09. Scritta per la 5° settimana del COW-T con il prompt “3 personaggi”. Steve/Danny, Danny/Rachel.

 

 

Gelosia (ed altri pensieri)

 

 

. Steve

 

Steve non è sicuro di voler sapere per quale motivo ci tenga tanto a sapere di Danny e di Rachel. Perché vorrebbe fingere che sia solo curiosità, ma una parte di lui grida che no, non è così. È qualcosa che gli si agita dentro, che lo spinge a domandare come abbia fatto il partner a conquistare l’ex moglie – quando in realtà ciò che pensa è “come hai fatto a conquistare me” – e lo brucia all’interno. Forse potrebbe chiamarla gelosia. Sì, potrebbe chiamarla così, se solo avesse un motivo per essere geloso, o il diritto di esserlo. E invece no, perché Danny non è mai stato suo, non in quel senso, e probabilmente mai lo sarà: insomma, il partner non è interessato ad altre relazioni interpersonali che siano con persone diverse dalla piccola Grace, senza contare il fatto che è palesemente etero, e ora che ci pensa, anche lui lo è. Per questo non ha nessun motivo di desiderare qualcosa di diverso di quello che già ha.

Così cerca di non pensarci, e si rimette al lavoro.

 

 

. Rachel

 

Quando si trova di fronte a suo marito – “Ex Marito!” cerca di correggersi, con un sospiro – quasi le prende un colpo. Che diavolo ci fa lui, lì, a riaprire le sue ferite… di nuovo? C’è un motivo se non vuole più vederlo, e no, non è il fatto che è una stronza. Per quanto sia di gran lunga più facile fingere di esserlo.

La verità è che nonostante sia ormai risposata, nonostante non possa più stare con lui, nonostante non ce la potrebbe fare a sopportare ancora quell’ansia data dal non sapere se l’uomo che ami tornerà ancora a casa o qualcuno ti chiamerà per dirti che è morto in servizio, con onore… nonostante tutto questo, lei lo ama ancora. E vuole far finta che non sia così, perché ammetterlo con se stessa renderebbe tutto più difficile.
Così tutto quello che può fare è fingersi acida, far battutine, ma quando lui non c’è e lei rimane sola con il suo collega, un certo Steve, allora può permettersi di parlare di lui, di mostrare la sua preoccupazione.

Sa che l’averlo aiutato oggi non cambierà molto le cose, sa che è tutto troppo complicato e quello che c’era tra di loro si è rotto talmente tanto tempo fa che non è davvero più possibile rimettere assieme i cocci.

Ma chissà, magari potranno ugualmente cercare di essere civili l’uno con l’altra. Di essere amici.

Lei, almeno, ha tutta l’intenzione di provarci.

 

 

. Danny

 

È talmente tanto tempo che non vede Rachel di persona che ha quasi dimenticato quanto sia bella.

Ricordarselo ora, però, non è certo un bene.

Eppure, in fondo al cuore, sente che qualcosa è mutato: non ha più quel desiderio di correrle incontro, di stringerla, di baciarla. Non ha più il batticuore alla sua sola presenza. E non gli fa più male dover battibeccare con lei. Ok, solo un pochino. Forse.

Oppure è semplicemente la compagnia di Steve che lo tranquillizza. Non lo saprebbe dire con certezza, tutto ciò che sa è che quando si trova con il partner, indipendentemente dal luogo o dalla situazione, si sente protetto, al sicuro. Rilassato.

C’è qualcos’altro che vorrebbe aggiungere alla lista, ma non sa bene di cosa si tratta.

Sa solo che quando vede la scritta che Rachel ha lasciato sul suo finestrino, sente solo una punta di nostalgia – non amore, non più – e sta quasi per andarsi andare a pensieri malinconici, ma poi si volta e vede Steve, al suo fianco.

E si sente bene.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hawaii Five-0 / Vai alla pagina dell'autore: Vahly