Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: lovely_    20/03/2011    2 recensioni
11 canzoni.
11 flashfic su Narnia e sui suoi prtagonisti assoluti.
In nome dello sfavillante mare dell'Est, ecco a voi, la Regina Lucy, la Valorosa.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 THE WATER


 

Lucy aveva sempre amato l'acqua.

La trovava pura, cristallina, trasparente, un po' come lei.

Credeva che a volte sapesse essere così indiscreta da non farci accorgere nemmeno della sua presenza, mentre altre volte arrivava con una potenza inaudita da travolgerci, e si rispecchiava perfettamente in questa immagine.

Lucy... Lucy era una forza della natura.

Lucy sapeva sempre far spuntare un sorriso sul volto delle persone che le erano intorno.

Lucy sapeva sempre come far tornare il buon umore.

Lucy sapeva sempre quando era il momento di parlare e quando era il momento di tacere, perché le parole erano davvero di troppo.

Lucy amava osservare il mare.

Lo faceva sempre, durante l'Età d'Oro. Si sedeva sulla sabbia della meravigliosa spiaggia di Cair Paravel, e fissava rapita quella immensa distesa d'acqua, che al tramonto assumeva un fantastico color rosso porpora.

Era stata lei la prima a correre verso quel mare, quando lei e i suoi fratelli erano stati catapultati a Narnia per la seconda volta.

Aveva sorriso e poi aveva semplicemente corso, corso a perdifiato prima di tuffarsi in quel tanto agonato oceano.

Inutile dire quanto le fosse mancato, quanto le fosse mancata Narnia.

Lucy sapeva di essere stata nominata Valorosa, ma non poteva non dire di aver paura, a volte.

L'acqua non aveva mai paura.

Ma lei, dopotutto, era umana. E fu quando Lucy capì che si è valorosi non quando non si hanno paure, ma quando queste paure si superano, che non le fu più permesso di far ritorno a Narnia.

Perché era cresciuta, perché era maturata. Perché aveva capito.

E l'ultima cosa che Lucy vide di Narnia, fu proprio l'acqua.

Pura, cristallina, trasparente.

Come per ricordarle chi era veramente.

In nome dello sfavillante mare dell'Est, ecco a voi, la Regina Lucy, la Valorosa.



 

Lovely Space
Eh già. Questa è l'ultima flash della raccolta!! ;( ;( ;(  Spero solo sia stata all'altezza della situazione! Mamma mia, mi dispiace tantissimo. Beh, colgo l'occasione per ringraziare coloro che hanno recensito e coloro che hanno semplicemente letto. Un bacione a tutti quanti, ma non crederete di liberarvi di me così facilmente! Presto (mooolto presto) tornerò con una nuova fanfic o una nuova raccolta quindi... addio arrivederci! :) Un bacio <3 <3 <3 <3

Lovely


 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: lovely_