Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Claudia    20/03/2011    2 recensioni
Quando si ha a che fare con un amore dal gusto proibito, si tenta di mantenerlo nascosto il più possibile, lontano da occhi indiscreti ed inquisitori. E' ciò che tentano di fare Rose e Scorpius, ma, a loro insaputa, senza successo.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ALBUS

 

Quando Scorpius gli si avvicinò quella mattina, Albus Potter fece finta di ignorare lo sguardo sul volto dell'amico. Se non fosse stato un giorno di sole, avrebbe immaginato una tempesta di grandine e pioggia nell'arco di poche ore. "Ehi, amico mio, hai un aspetto terribile." Disse, cacciando i libri di Trasfigurazione nella sua sacca e portandosela alle spalle.

"Non credo di sentirmi molto bene."

Albus aggrottò la fronte, "Se hai intenzione di morire, mi piacerebbe avere la tua collezione di Playwitch."

Scorpius avvampò. "Io non ho la collezione. Solo qualche albo." Precisò. "E comunque, ho paura che dovremmo rinviare la nostra serata. Ho come la sensazione che potrei vomitare da un momento all'altro."

"Per Merlino!" Albus finse disgusto, ritraendosi. "Non voglio esserti vicino quando succederà."

"Credevo fossimo amici."

"Certo, ma non fino a questo punto!" Scherzò il giovane Potter, regalando una pacca sulla spalla dell'amico. "Tranquillo, piuttosto, va a riposarti. Natale si avvicina! Non vorrai mica stare male per un'occasione del genere?"

Scorpius annuì e si avviò con i libri sotto braccio; Albus aspettò di vederlo uscire dalla Biblioteca, prima di avviarsi verso la Sala Grande. Il fatto che Hogwarts fosse praticamente vuota, nonostante fosse un giorno di lezione, non riusciva a mettergli addosso alcuna tristezza. Vedendola in quel modo, Albus non aveva problemi a godersi le aule vuote, il cortile innevato e la Sala Comune di Grifondoro, il più delle volte gremita come non mai. Benché amasse la compagnia, sapeva apprezzare anche la solitudine. Era convinto che nella vita di una persona dovessero esistere anche quei momenti, quei momenti in cui si faceva i conti unicamente con se stessi.

Quando entrò nella Sala Grande un leggero brusio lo circondò. Alcuni studenti avevano preso posto ai propri tavoli, chiacchierando allegramente, aspettando la lezione successiva oppure attendendo l'indomani sera, quando avrebbero fatto ritorno a casa. Nel tavolo di Grifondoro notò una chioma rossiccia, segno che un Potter od un Weasley era nei paraggi.

"Ehi, Lily." Quando riconobbe la sorella, il giovane si sedette di fianco a lei.

"Al." Lo salutò lei, addentando un dolce senza alcuna pietà. "Cofa fai offi?"

Albus sollevò un sopracciglio, divertito. "Prego?"

Lily deglutì, leccandosi le labbra sporche di cioccolata. "Cosa fai oggi?" Ripetè, addentando il dolce una seconda volta.

Albus scrollò le spalle. "Credo, niente. Scorpius mi ha dato buca."

Lily sospirò. "Anche Rose, mi sto annoiando."

Il giovane Grifondoro afferrò un dolce nel piatto della sorella. "Lei che fa?"

Lily scrollò le spalle. "Una ricerca avanzata per la McGonall."

"Stai scherzando? Santo cielo, ogni giorno che passa ho il timore sempre più grande di non poter rispondere più allo zio!"

Lily l'osservò con sguardo interrogativo. "Ogni volta che mi vede, mi chiede se gli somiglia." Spiegò Albus, accovacciandosi con le braccia sul tavolo. "Ed ogni volta diventa sempre più imbarazzante dirgli di sì."

"Lo zio Ron ci tiene; non sopporta l'idea che Rose sia tutta la zia. Detto tra noi è ancora più carina."

Albus rise, "Peccato sia tanto bisbetica quanto intelligente."

"Aha, sbagliato. Ha un ragazzo!"

Albus sgranò lo sguardo. "Impossibile, non ci credo!"

Lily annuì. "Oggi, dopo le lezioni l'ho vista mettersi tutta in tiro. Quando le ho fatto notare la cosa si è rimessa la divisa. Ho insistito, ma non sono riuscita ad ottenere informazioni."

"Non l'ho mai vista interessarsi a nessuno."

"Perché è furba." Disse Lily, accartocciando la carta del dolce. "E lo è perché non vuole che si venga a sapere. Sono arrivata a pensare che potrebbe essere un Serpeverde, tanto è la cura maniacale con la quale lo nasconde."

"Un Serpeverde?!" Boccheggiò Albus, "Oh, beh, non ci sarebbe niente di male... in fondo, esiste anche qualcuno di normale." Concluse, riferendosi a Scorpius.

"Per noi, forse. Ma gli zii non credo la prenderebbero bene."

Albus scosse la testa. "Si ostinano a voler vedere i Serpeverde come dei nemici, ma i tempi sono cambiati."

"Quindi non saresti geloso?" Domandò Lily.

"Chi, io? Nient'affatto. E' mia cugina, con te sarebbe diverso."

Lily gonfiò le guance, indispettita. "Niente Serpeverde?"

"E' da valutare." Disse Albus, scherzando. "Inoltre, anche James avrebbe da che ridire."

"Uffa," Sbottò Lily, portandosi in piedi. "Beh, ci si vede fratellone. Torni con me in Sala Comune?"

"Mhm, no," Disse pensieroso. "Vai pure, andrò a trovare Scorpius. Stava davvero male stamani."

"E tu conosci la parola d'ordine?" Lily aggrottò la fronte, mentre il fratello annuì.

"Me l'ha data una volta ad Hogsmeade, quando si ubriacò di Burrobirra."

Lily roteò lo sguardo, salutò il fratello di fronte alla Signora Grassa e scomparve nella Sala Comune. Rimasto solo, Albus si avviò verso i sotterranei di Serpeverde. Conoscere la parola d'ordine aveva avuto i suoi vantaggi, senza farlo sapere a Scorpius, lui e James avevano commesso diverse scorribande ai danni dei Serpeverde. Era vero che la rivalità tra le due Case era sempre molto forte, ma non in termini negativi. Sia i suoi genitori che i suoi zii, compresi i parenti vari, erano rimasti radicati alla storia, quando in realtà tutto era cambiato dalla caduta del Signore Oscuro.

Giunto ai sotterranei, Albus intravide un'ombra sgattaiolare giù per le scale fino alla parete di pietra. Pensando a qualche Serpeverde, si accostò dietro ad un angolo ed attese che le rocce si richiudessero su stesse. Dopo qualche minuto, si avvicinò, pronunciò la parola d'ordine ed entrò con circospezione. Anche se la maggior parte degli studenti era partita per Hogwarts, ciò non voleva dire che non ci fosse nessuno.

La Sala Comune di Serpeverde era deserta ad eccezione di una sacca che giaceva abbandonata per terra. Albus indugiò su di essa con la sensazione di averla vista appresso a qualcuno, a qualcuno di molto familiare. Intravide delle iniziali, R. W., che fecero nascere in lui un assurdo sospetto.

Si fiondò senza indugi nel corridoio che sapeva portare al dormitorio maschile e giunto di fronte alla stanza di Scorpius bussò per tre volte, entrando dopo aver udito la flebile voce dell'amico. Il buio fu tale da non permettergli di distinguere il letto del ragazzo, tanto che procedette a tentoni, ricordandosi in un secondo momento della possibilità di usare la bacchetta. Quando sentì una gamba contro una sponda soffice, fece per chiamare Scorpius, ma una stretta al polso lo sorprese.

"Ehi, Ma allora sei sveglio!" Sbottò Albus, un po' per lo spavento, un po' per la sorpresa. La poca luce che filtrava dal corridoio gli permise di osservare la figura di Scorpius che arrancava sul letto.

"Lumus!" Lo sentì esclamare, "Che ci fa TU qui?!"

Albus l'osservò contrariato, "Bel modo di rivolgersi a chi era preoccupato per te." Si sentì offeso.

"Preoccupato per cosa?"

Albus soffocò una mezza risata, "Come, per cosa? Hai detto che stavi male."

"Ah, già. Stavo male." Udì Scorpius bisbigliare, "Sì, sì, sto malissimo."

"Forse faresti bene a farti vedere da qualcuno. Hai picchiato la testa da qualche parte?" Albus non si trattenne dal riversare una certa ironia nel tono della propria voce.

"EHI. Ma tu come hai fatto ad entrare?" Il giovane Potter notò lo sguardo sorpreso dell'amico e rise, "In che senso?"

"Come in che senso? Nel dormitorio!"

Albus scrollò le spalle. "Devi essere più serio di quel che sembra. Non ricordi? Sei stato proprio tu a darmi la parola d'ordine." Non c'era alcun motivo di specificare come, quando e perché.

"Ad ogni modo, mi sembra tu stia divinamente." Aggiunse, sorridendo in modo allusivo, "Avanti, dimmelo, chi è la fortunata?"

Notò il volto di Scorpius cambiare colore, "Q-quale fortunata! Non stavo a-aspettando nessuno!"

"Ma figurati!" Esclamò Albus. "Hai nascosto la copia di Playwitch che tieni sempre sopra al comodino e poi, cos'è? Profumo? Amico, ma chi vuoi darla a bere? E' lampante. Hai intenzione di fare ginnastica stanotte!"

"No-cioè, forse, no, no! Ad ogni modo se anche fosse vero, perché rimani qui? Vai via!"

Albus ridacchiò di fronte all'imbarazzo del giovane Serpeverde. "Va bene, va bene." Disse, sventolando un mano in segno di non curanza.

"Se-senti." La voce di Scorpius era poco più che un soffio, "Hai per caso visto ne-nessuno nella Sala Comune?"

Albus sorrise, ripensando alla sacca nella Sala Comune, "Intendi dire se ho visto la fortunata prescelta?" Pensò al fatto che quelle iniziali, R. W., potevano non solo essere di Rose, ma di molte ragazze ad Hogwarts. Per quella sera decise di non torturare l'amico più del dovuto. "No, nessuno. Ehi, ma domani sarai costretto a dirmi tutto. Nei minimi dettagli. Hai capito?"

Notò Scorpius visibilmente sollevato, "Contaci."

"Divertiti, amico mio." Disse, voltandogli le spalle ed avviandosi verso il corridoio. Quando giunse in Sala Comune cercò con gli occhi la sacca abbandonata, ma non la trovò. Sorrise, sarebbe stato divertente mettersi alla ricerca, in quella stanza, della famosa prescelta. Ma non lo avrebbe fatto, per rispetto a Scorpius e a sua cugina, perché sì, quel ciuffo di capelli rossici che spuntava da dietro al divano non poteva non essere che il suo.

Ridendo, uscì dalla Sala Comune, giusto in tempo per sentire dei passi che correvano lungo il pavimento di pietra. A ben pensarci, riflettè Albus, sarebbero stati giorni assai divertenti, giorni in cui si sarebbe divertito a torturare il suo più grande amico, Scorpius Malfoy e la sua perfetta cugina, Rose Weasley.

Non vedeva l'ora di dirlo a Lily.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Claudia