Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CottonBatu    22/01/2006    20 recensioni
Ron è morto durante la battaglia finale. Ma la morte non gli ha impedito di rimanere vicino alla persona che ama. Questi sono solo i pensieri di un angelo caduto.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angelo Caduto

Angelo Caduto

Riveduta e corretta 12.01.2009

 

 

 

 

Tutti amano.

Ogni singola persona nel mondo, che sia la più cattiva o scorbutica, ama.

Magari non ama necessariamente una persona, ci si può innamorare semplicemente del cielo.

O di una nuvola.

Magari, proprio in questo momento un bambino sta alzando lo sguardo all’insù, e si sta innamorando della scia dorata lasciata da un aereo al tramonto.

Non si sa come o perché al bambino piaccia così tanto quel segno nel cielo, ma la sua vista gli ha donato emozioni e ne serberà il ricordo in eterno.

Questo secondo me è l’amore.

Provare un sentimento talmente forte, bello e sconvolgente, da non poterlo mai più dimenticare.

Nella mia vita, ho imparato che qualche volta ci si può innamorare anche delle piccole cose, che nella loro normalità ci sembrano ovvie, quasi dovute, evitandoci così di apprezzarle a pieno come meriterebbero.

Un abbraccio, ad esempio.

O un bacio.

Tutte piccole cose insignificanti, che ci donano emozioni troppo familiari per capirle e apprezzarle in maniera profonda e incondizionata.

Impariamo troppo tardi ad amarle, quando si sono dissolte e sono fuggite via senza possibilità di ritorno.

Quando non c’è più tempo.

Quando qualcosa di superiore offusca le nostre esistenze reclamando, qualche volta, la vita stessa.

Come per me.

Morto per un bene superiore senza aver avuto il tempo necessario per imparare ad amare. Per imparare ad amarti.

Scusami, scusami tanto Hermione.

Scusami se non sono riuscito a trovare il tempo per noi.

Scusami se me ne sono andato via pur avendoti promesso di non abbandonarti mai.

Scusami se ti ho lasciata all’Inferno.

Ma sappi comunque che pur non essendo con te, io ci sono sempre, anche se tu non mi puoi vedere. Sempre. Io veglio su di te.

La mia promessa l’ho mantenuta, io non ti ho mai lasciata, anche se tu non lo sai.

Quello che provo per te ha sconfitto anche la morte.

Credo che questo si possa chiamare amore.

Beh, allora…io ti amo. Finalmente l’ho capito, anche se troppo, troppo tardi.

Sai, con la morte, le cose sono tutte molto più chiare. Tutto ha un perché, tutto ha un inizio e una fine.

Il destino ha dovuto sacrificare uno dei due, e ha scelto me, permettendomi di proteggerti per sempre.

Non scordarmi Hermione, non scordarmi amore mio, perché io sono morto per te.

E sappi che io sono sempre lì con te, a vegliarti come non avrei mai potuto fare da vivo.

Non piangere per me.

Non piangere, perché io sono con te.

Io sono in te.

Sorridi quando senti il vento accarezzarti le guance e giocare con i tuoi riccioli, sorridi perché sono io che ti abbraccio.

Sorridi, amore mio, e ama, ama più che puoi, ama per entrambi.

Innamorati del vento e delle nuvole, innamorati del mio ricordo.

Innamorati del ricordo del tuo angelo caduto.

 

 

 

fine.

 

 

 

 

 

 

Ciaoo! Sono tornata :D

Dunque, questa volta ho cambiato un pochino il mio genere,  come vi sembra? L’ho scritta questa notte alle tre in un attacco di malinconia acuta e quando l’ho riletta questa mattina, mi è sembrata carina, così l’ho pubblicata!

Aspetto commenti, mi raccomando!

Ci vediamo presto (molto prima di quanto possiate immaginare…! Bwahwahwahwah!)

Chu C:

   
 
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CottonBatu