Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: sailor star lights    24/03/2011    9 recensioni
Un ballo, forse l'ultimo loro incontro. Il susseguirsi delle note guidano la loro danza mentre sempre più si estraniavano dal mondo circostante. Un addio e una promessa "non ti dimenticherò mai".
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Seiya, Usagi/Bunny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seiya e usagi - ballo

Dopo tre mesi dalla partenza dei three lights, ebbe luogo un ricevimento in una delle ville più rinomate della città. Banchetti sontuosi, fiumi di bevande accompagnavano danze leggiadre; tutti i partecipanti dovevano indossare una maschera, perché ,al termine di ogni ballo, ci sarebbe stato uno scambio di coppia.
Usagi e Mamoru stavano volteggiando elegantemente sulla pista da ballo: le note musicali li trasportavano come un fiore viene trascinato dal vento.
Ad un certo punto la musica si interruppe: in pochi secondi le coppie cambiarono. Usagi si ritrovò a ballare con un giovane affascinante, quasi familiare: dal profumo ai capelli, dagli occhi alle movenze, tutto in lui le ricordava qualcuno.
Lo sconosciuto le prese la mano, l'altra la poggiò sul suo fianco e l'attirò a sé mentre, cullati dalla musica che lenta prendeva vita, cominciarono a ballare.
Usagi fu pervasa da mille emozioni, si sentiva protetta nell'abbraccio del ragazzo che la stava conducendo, il battito del cuore aveva preso ormai il volo, si sentiva felice e un senso di serenità e spensieratezza si era impadronita di lei. Tutto questo le richiamava alla memoria un volto... qualcuno che, per un lungo periodo, le era stato accanto consolandola quando ne aveva bisogno ed aiutandola a distogliere la mente da pensieri tristi: l'unico che veramente fosse riuscito a distrarla dalla sofferenza che dentro provava e a darle attimi di felicità pura. E mai aveva chiesto niente in cambio. Le aveva confessato i suoi sentimenti, ma non l'aveva mai messa di fronte ad una scelta, non aveva mai preteso nulla da lei: le bastava amarla. Aveva provato una grande pena nel doverlo respingere, le si erano riempiti gli occhi di lacrime quando lui le aveva aperto il suo cuore; perché tra loro non poteva esserci niente e poteva scorgere il dolore sul suo volto, sebbene lui celasse sempre molto bene ciò che pensava e provava dietro ad una faccia arrogante e ai modi gentili e divertenti, lei capiva i suoi sentimenti e ci stava male perchè in fondo, non aveva mai voluto far soffrire nessuno. Ma cos'altro poteva fare? Aveva Mamoru al suo fianco, aveva un futuro affianco a lui e poi lo amava... ma sarà poi vero? - ma certo che è così! Che assurdità vai dicendo Usagi? Tu sei innamorata di Mamoru. IO sono innamorata di Mamoru e insieme avremo una famiglia, cosa posso desiderare di più bello? Un camion dei gelati...mmmmh che buono sbav sbav – e con questi pensieri si concentrò sul ballo.
Lo sconosciuto si sentiva particolarmente emozionato; quei capelli dorati legati in due codini li aveva già visti, quegli occhi blu trasmettevano così tante cose che potevano appartenere solo ad una persona. Rapito dai lineamenti della ragazza che stava per condurre nel ballo, prese quasi distrattamente la mano di lei stringendola e un brivido lo percorse: non aveva più dubbi ormai, era lei! A ripensarci era la prima volta che stavano così vicini, che ballavano assieme e poteva avvertire distintamente i battiti del proprio cuore rimbombargli nella testa, tanto da aver paura che anche gli altri potessero sentirlo e che stesse per esplodergli in petto. Decise di calmarsi e di lasciarsi andare alla musica. Così l'aveva conosciuta: facendo il cantante e comunicando con lei tramite le sue canzoni. Gli mancavano quei momenti, ancora non gli era passato il dolore per la precedente partenza, al tramontare di una dura giornata segnata dalla vittoria, lui era partito lasciandola col suo ragazzo; immagine che mai potrà scordare. Era stato perseguitato per giorni, fitte lancinanti provenienti dall'anima lo avevano dilaniato e tuttora ne soffriva... come poteva dimenticarla? Ma in quel momento era felice, sembrava che nell'enorme sala non ci fossero che loro due, stretti stretti che danzavano sulle note di una musica sempre più veloce, il che voleva dire solo una cosa: stava per finire. - sono sicuro che neanche mi ha riconosciuto. Ah! Testolina buffa, cosa bisogna fare con te? Sei proprio un caso disperato... ma è proprio la tua ingenuità e contentezza genuina che mi ha fatto innamorare di te, la tua dolcezza nei confronti del prossimo e di chi ti sta accanto. Non cambiare mai – e sorrise mentre la musica si fermava.
Mentre si staccava da lei le sussurrò “sei sempre bellissima.... testolina buffa” e se ne andò, lasciando un'incredula Usagi a fissarlo – possibile che sia lui? Non può essere altrimenti – e come un sibilo uscì dalle sue labbra un nome “Seiya...” .Il ragazzo sorrise nuovamente: lo aveva finalmente riconosciuto. E senza voltarsi si diresse al balcone mentre Usagi veniva cinta da un altro ragazzo, pronto a cominciare un nuovo ballo.
Seiya guardò il cielo, c'era la luna alta e splendente, proprio come la sua principessa e, mentre una lacrima scorreva solitaria lunga la sua guancia, sparì nel buio della notte. Quando Usagi riuscì a divincolarsi dalla stretta dell'estraneo e a precipitarsi sul balcone, vide solo una scia luminosa farsi largo tra le stelle.

“Addio, non ti dimenticherò mai”


Fic iniziata con una mia amica e terminata con le mie manine... spero piaccia :)
Un grazie di cuore a tutti quelli che leggeranno e a coloro che commenteranno!
Un bacio e alla prossima ff! ;)

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: sailor star lights