Anime & Manga > The Monkey
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    25/03/2011    2 recensioni
Il vecchio Sagoyo è sempre più ossessionato dall'idea di trovare il tesoro, ma stavolta è più incontenibile che mai, visto il febbrone che si ritrova...
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Febbre dell'Oro

Quel giorno Sagoyo sembrava più "ossessionato" del solito. Appena sveglio infatti, cominciò a picconare in tondo nella zona dove Go Koo e gli altri si erano accampati.

 

- Tesoro... Tesoro... TESOROOO - continuò a ripetere il cercatore, come se fosse in trance.

 

Sagoyo non smise di picconare neppure quando, stringendo sempre più il centro del suo "scavo", il suo piccone colpì accidentalmente Go Koo, il quale si svegliò furibondo ( anche se "super-scimmia", una picconata in testa fa comunque un gran male! ) con un grandissimo bernoccolo.

 

- Sagoyo - urlò. - Ti ha dato di volta il cervello, per caso ?!?

 

Il vecchio cercatore tuttavia non lo ascoltò nemmeno. Con la testa che gli fumava, continuò incessantemente a scavare e scavare. In quella si svegliarono anche il Reverendo Sanzo e tutti gli altri.

 

- Ah-hunng - sbadigliò il prete. - Che succede, Go Koo ?

- A Sagoyo deve essere partito qualcosa... Guardate quello che sta facendo!

 

Osservando la grande fossa circolare intorno a loro, i quattro viaggiatori non poterono fare a meno di preoccuparsi.

 

- Va bene che Sagoyo ha quell'idea fissa in testa - osservò il prete. - Ma oggi mi sembra "veramente" molto più strano del solito...

- Oh, guardate - esclamò Hakkai, indicando la testa di Sagoyo. - Sta... Sta andando a fuoco!

- Cosa ?!?

 

In effetti il fumo che usciva dalla testa di Sagoyo assomigliava più che altro ad una specie di piccolo incendio. Go Koo agguantò il bastone e, in men che non si dica, si gettò nella fossa per fermare quel vecchio folle a modo suo. Pochi e brevi rumori di lotta, e la scimmia tornò in superficie portando con sé Sagoyo legato e impacchettato.

 

- Ecco fatto - esclamò. - Ora finalmente ci spiegherai...

- Tesoro... Tesoro... Voglio il tesoro - continuò a ripetere il vecchio, con gli occhi sbarrati e una colonna di vapore che gli fuoriusciva dalle meningi.

- Go Koo, secondo me Sagoyo ha la febbre - provò a dire Tatsuko. - Perché non provi a sentirgli la fronte ?

 

La scimmia seguì il consiglio ma, non appena provò a toccare la testa fumante del cercatore, la ritrasse con un urlo di dolore, come se fosse in fiamme.

 

- Accidenti - esclamò, soffiando ripetutamente. - Sembra che ci sia una fornace a carbone lì dentro e... Hakkai !!!

- Ehm... scusatemi - provò a dire il maiale in segno di scusa.

 

Curioso di verificare lo stato di Sagoyo infatti, Hakkai non si fece alcuno scrupolo nel mettergli una padella sulla testa per cuocersi due uova.

 

- Non ti vergogni ? - lo rimproverò Tatsuko.

- E' che avevo fame...

- Povero Sagoyo - gemette il prete, giungendo le mani in preghiera. - Preghiamo perché guarisca presto...

- STO BENISSIMO IO - si lamentò Sagoyo, rendendosi conto improvvisamente di essere legato. - Liberatemi subito, devo cercare il tesoro!

- ORA BASTA - senza mezzi termini, Go Koo assestò una violenta bastonata a quel vecchio testardo e lo mise a nanna. - Tatsuko, pensaci tu a lui... e se ti crea problemi, mettilo a nanna!

 

La fatina annuì.

 

- Ci mancava solo questa - borbottò la scimmia infastidita.

- Suvvia, Go Koo - cercò di sdrammatizzare il prete. - In fondo non ci corre dietro nessuno, l'India non scappa...

- Lo so questo, lo so - replicò lui sgarbatamente. - E' solo che non sopporto perdere tempo!

- Via, non ci pensare - sorrise l'altro. - Piuttosto, è quasi ora di andare in onda, tra poco comincia il nuovo episodio...

- ADESSO ME LO DICI ?!?

 

Senza perdere tempo, Go Koo chiamò la sua fedele nuvoletta d'oro e partì alla volata verso un'altra nuova e divertente avventura.

 

NOTA:

"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni

Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > The Monkey / Vai alla pagina dell'autore: telesette