Fanfic su artisti musicali > Panic at the Disco
Ricorda la storia  |      
Autore: Chemical Lady    30/03/2011    1 recensioni
Sono passati tre anni, tutti vanno avanti, anche tu.
Pensa alle cose che hai trascurato, come per esempio i tuoi ricordi e ciò che essi scatenano dentro di te.
Sei stato bravo a dissimulare? No, hai fatto schifo.
E poi... Perché Ryan deve sempre parlare per enigmi?! Per darsi un tono? Ma per favore!
Dovrebbe smettere di sentirsi il protagonista di un film d’azione di stampo British e tirare fuori le palle, perché è comodo parlare per frasi fatte quando non si sa come dire ciò che si pensa in realtà!
_____
Ryden
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Brendon Urie , Quasi tutti, Ryan Ross
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bananissima

How many Vices&Virtues do you need

to realize something about yourself?

 

 

 

 

#01  Memories

 

 

 

Ciao Brendon….

Gli anni sono passati anche per te, vero? Le corde delle chitarre si spezzano a forza di usarle, i vecchi spartiti si logorano dentro i tuoi cassetti ma la buone e vecchie consuetudini non passano mai, soprattutto per un abitudinario come te.

Il succo di arancia, bevuto direttamente dal cartone preso dal frigo, la tuta formata da un paio di pantaloncini corti fino al ginocchio e una vecchia maglietta azzurra.

Il jogging mattutino e quella cura per la tua persona che da ragazzino non avevi affatto.

Una volta era routine, quando non ti sentivi mai abbastanza bello o abbastanza bravo per stare al passo con Ryan e il suo incredibile carisma…

E ora che invece sei realizzato e hai dei riscontri di questa realtà continui a sentirti così inadeguato?

 

He was the congregation's vagrant,

With an unrequited love.

When your passion's exhalation,

Than finding refuge is not enough.

 

L’aria fresca mattutina ti sbatte sul viso mentre cerchi di allontanare dalla mente certi pensieri.

Pensavi sul serio che dopo l’uscita di questo cd tutto sarebbe migliorato… E invece come è andata? Male. Tutto è peggiorato.

Il baratro si è allargato di più…

Puoi correre finche ti pare, puoi spingerti sempre oltre i tuoi limiti e la tua resistenza ma ricordati che non puoi scappare da te stesso e che, quando farai i conti con tutte queste indecisioni ed incertezze in esse cadrai, inciampando, e ferendomi molto….

Bella metafora vero?

Puoi essere veloce finche ti pare, Urie, ma non si scappa dai propri fantasmi e non esistono i Ghostbusters a liberarti da loro….

Dovresti prendere i tuoi problemi di petto, fare l’uomo.

Risolvere una volta per tutte i conti in sospeso con la tua coscienza.

 

She was the youngest of the family

And the last to be let go.

Then they decided they would try

to make it on their own.

 

Rientri in casa, immerso nella classica pozza di sudore post-jogging e afferri l’asciugamano che hai appoggiato, come ogni mattina, sul corrimano delle scale. Eh sì, so cosa stai pensando.

‘Che palle’

La routine che tanto adoravi ti sta stroncando la voglia di vivere.

Ti fai la doccia e sai già che dopo andrai a svegliare Sarah, dicendole che vai a vedere come è messo Pete con quella nuova canzone che lo aiuta a distrarsi dal suo divorzio, o che passi da Spence a prendere qualcosa….

O semplicemente vai a comprare il giornale, identico a quello che ogni mattina ti viene recapitato a casa dal figlio dei vicini che tende a passarti con la bici sull’erba curata del cortile….

Vorrei, se mi permetti, darti un consiglio. Prova a fare qualcosa di nuovo tanto per cambiare.

Pensa alle cose che hai trascurato negli ultimi tre anni, come per esempio i tuoi ricordi e ciò che essi scatenano dentro di te.

 

Oh Memories!

Where'd you go?

You were all I've ever known!

How I miss yesterday!

How'd I let it fade away?

Where'd you go?

 

 Sei stato bravo a dissimulare? No, hai fatto schifo.

Te lo si legge in faccia quello che pensi, sei troppo spontaneo bello mio.

Vuoi fare il duro, vuoi cancellare le notti passate a disperarti dopo quella fatidica frase dietro un sorriso smaliante…

Peccato che sia impossibile sorridere se solo ci pensi….

Brend io e Jon lasciamo la band…. è stato un bel viaggio, insieme…. Ma ora noi scendiamo alla nostra fermata’

Istintivamente tiri un pugno alle mattonelle davanti a te. Lo so che stai pensando…. Ma che cazzo di frase è?! Perché Ryan deve sempre parlare per enigmi?! Per darsi un tono? Ma per favore!

Dovrebbe smettere di sentirsi il protagonista di un film d’azione di stampo British e tirare fuori le palle, perché è comodo parlare per frasi fatte quando non si sa come dire ciò che si pensa in realtà!

Chiudi di scatto l’acqua e poi esci dalla doccia avvolgendoti in un asciugamano bianco.

Ecco vedi? Hai già dato di matto! Non sei capace di controllarti, man.

Come quando piangi durante Norther Downpour…. Solo perché lui ti ha detto di ricordarti che quella canzone è sempre stata importante…. Di pensare a come eravate quando i Panic erano quattro e non due….

Di pensare a lui quando canti ‘I know the world’s a broken bones…. But melt your headches, call it home’, con quell’aria misterica di chi sta partendo partendo per la guerra in Vietnam.

Cazzo, sei andato ad aprire i battenti di un progetto simil-Beatles, Ross, non a salvare il mondo!

Mah…. Una cosa però va detta.

Ryan sì che è bravo a dissimulare…. È come un giocatore di poker, sicuro e preciso in quello che fa. Il suo viso non tradisce mai il suo pensiero….

Tu, invece,  sei una maschera teatrale esagerata che passa dalla commedia alla tragedia più velocemente di quanto Pete cambi taglio di capelli e permanente….

Siete come il Re di Spade e il Jolly.

Diversi come il giorno e la notte….

 

When July became December,

Their affection fought the cold.

But they couldn't quite remember,

What inspired them to go.

 

Sono passati tre anni, tutti vanno avanti, anche tu.

Ti sei fidanzato, no? Allora perché ti pesa tanto ricordarti di quanto felice sia stato per te il periodo in cui c’erano anche Jon e Ryan, con te e  Spence?

Arriverà mai il giorno in cui riuscirai a prendere l’album di foto che ti ha regalato Shane e guardarlo tutto, dall’inizio alla fine, con un sorriso nostalgico ma sereno?

Ah…. L’album.

Lo avevi dimenticato? Oppure hai pensato di potertelo dimenticare solo perché l’hai occultato dentro all’armadio dello studio, in mezzo a sei mila cianfrusaglie?

Non fare quella faccia da condannato a morte, mentre lo cerchi….

Sei troppo confuso, nella tua testa c’è un casino atroce…. O almeno più che di solito….

Che disastro sei! Hai fatto cadere una pila di cd…. Ma tanto Sarah non si sveglia manco con le cannonate….

Hai tutto il tempo che vuoi per questo viaggio mistico, se solo pensi di riuscirci.

 

And it was beautifully depressing,

Like a Street-car named Desire.

They were fighting for their love,

it started growing tired.

 

Shane ti ha fatto un discorso, una volta, che ti è rimasto dentro.

Ti ha consegnato questo album di fotografie, con un sorriso un po’ triste e tu l’hai guardato tirando su col naso e sostenendo che le foto erano inutili….

‘Starò solo male a guardarlo, Shane…. Non lo voglio’

Lui ti ha guardato intenerito come se davanti avesse un bambino un po’ ritardato, che non ci arriva semplicemente, e ti ha spettinato i capelli, già malamente messi.

Brendon io non voglio di certo obbligarti a prenderlo, ma dopo tutto il casino che è successo penso che tu ne avrai seriamente bisogno. Forse non oggi, ne domani o fra dieci anni ma un giorno vorrai vederlo….’

Tu l’hai guardato per un istante prima di abbassare gli occhi di cioccolato sulla copertina rilegata di pelle, accarezzandola lentamente. Bisogno di cosa? Di ricordare ciò che hai perso definitivamente? Dell’opportunità che hai mancato?

‘Davvero Shane…. Io… hai fatto per ridarglielo ma lui si è infilato gli occhiali da sole, allontanandosi di un paio di passi.

‘Ogni singolo istante della nostra vita è unico, Brend. Nulla torna indietro, quello che hai fatto è impresso nella tua storia personale e non puoi cambiarlo…. Ma nelle foto gli istanti durano per sempre…. E quello che c’è in quell’album, grazie a me che ho scattato delle bellissime istantanee, non morirà mai…

E allora, istintivamente, l’hai stretto al petto portandolo in casa mentre Shane andava a portare a Ryan il suo….

So a cosa stai pensando Brendon…. Volevi portarlo tu a Ryan, vero? Ma come avresti potuto dopo la vostra discussione mostrarti così presto alla sua porta?

Con che coraggio? Dio tu sei sfacciato, ma a tutto c’è un limite…

 

Oh Memories!

Where'd you go?

You were all I've ever known!

How I miss yesterday!

How'd I let it fade away?

Where'd you go?

 

Ti ha fatto male…. Vero?

Sentirti dire da Ryan che si era stancato di te e della vostra band…

Però Brendon ora non sei corretto, perché lui non ti ha detto così….

‘Ho bisogno di nuovi stimoli, Brendon. Ho deciso di distaccarmi dai Panic perché voglio realizzare la band dei miei sogni…. Jon viene con me…. Non prenderla sul personale per favore’

Non prenderla sul personale?! Ma ti stava prendendo in giro?! Tu avevi il diritto di prenderla sul personale! Cosa diavolo voleva Ross?

Aveva sempre apportato tutti i cambiamenti che più gli parevano alla band, passando dallo stile belle epoque, al vintage e poi all’hippie….

Ti ha messo addosso pizzi e fronzoli seguiti da fiorellini….

Che altro poteva volere? Non si era mai fatto degli scrupoli a fare cambiamenti, tanto valeva farne degli altri.

Voleva cantare lui? beh…. Per tenerlo con te ti saresti anche fatto da parte, mettendoti dietro a una tastiera o una chitarra…. Ma non c’era stato nulla da fare…

‘Ryan non puoi seriamente andartene… Parlavi così piano che faticavi a sentirti da solo, eppure in qualche modo Ryan non si perse nemmeno una virgola ‘Io non posso andare avanti senza di te….’

‘Non è impossibile scrivere un testo Brend! Puoi farcela tranquillamente anche senza di me! I Panic devono andare avanti…

Ti mordesti le labbra a sangue per non urlargli addosso.

Perché non capiva? Perché era così scemo?

‘Non parlo di questo Ryan…. Non parlo dei Panic…. Io parlo di me’

L’hai detto sul serio, ti sei fatto coraggio e hai detto quello che pensavi da mesi e mesi….

La risposta è stata epica, da ricordare insomma.

Una risata e poi una domanda posta con tono incredulo Brendon ma ti sei innamorato di me?’

Hai sempre pensato che lui l’avesse posta così per scherzare, ma non puoi esserne sicuro.

Fatto sta che il tuo viso deve esserti contorto in modo strano perché a lui sono caduta, letteralmente, le palle. Ti ha guardato allargando appena quegli occhietti piccoli e ha presto a farneticare qualcosa.

‘No’

Lapidario, Brendon, ma non credibile.

Non sei stato credibile nel negare…. Come non sei stato credibile a mandarlo fuori dalla saletta, ignorando il fatto che tramite il vetro lui poteva chiaramente vederti piangere…

 

When money lost momentum,

And the bills were piling high

Then the smile had finally faded,

From the apple from their eye.

 

Non hai nulla a cui aggrapparti, Brendon.

Lui non ti ha mai amato, è la tua convinzione, ed  è questo che continui a ripeterti….

Il suo sfuggirti sul palco quando provavi a baciarlo con la scusa del fan service, quel modo incerto che aveva di reagire alle fan che vi accusavano di essere omosessuali e amarvi….

Tu non sai nemmeno cosa cavolo provi per lui con certezza…

Eri seriamente convinto di essere innamorato di quel ragazzo che, per te, rappresentava un modello da seguire da quando l’hai conosciuto.

Forse lo sei ancora, non lo sai di certo e non lo vuoi scoprire…. Sai solo che questi ricordi ti fanno male perché ti senti come se avessi ancora qualcosa in sospeso.

Chissà cosa sarebbe successo se tu avessi detto di ‘Sì’, se ti fossi esposto con tutta la tua onestà…. Magari lui….

Ok è vero, con i ‘Se’ e con i ‘Forse’ ci puoi anche costruire un ponte che da Los Angeles ti porta direttamente a Peterlandia (Non voglio sapere i dettagli di questa cosa, posso intuirli e la cosa mi perplime un po’….) ma il fatto di aver mentito per te è una croce….

Ti sei sempre detto che avevi così tanto tempo per parlargli…. Che Ryan sarebbe sempre stato lì con te, che potevi continuare a rimandare senza problemi….

E poi il tempo è scaduto e hai dovuto far le cose in fretta, sparando quella frase un po’ a caso.

La fretta è cattiva consigliera e ti ha portato via il tuo momento Brendon.

Per questo ora stai così male, perché sai che è andata.

Capisci che è ancora troppo presto per aprire questo album….

Le lacrime ti offuscano la vista e il tuo cuore potrebbe non reggere…

 

They were young and independent,

And they thought they had it planned.

Should have known right from the start

You can't predict the end.

 

Le mani calde di Sarah si appoggiano alla base del tuo collo, accarezzandolo appena.

Alzi gli occhi umidi nei suoi e poi li abbassi sull’album, e lei capisce subito.

Forse è davvero quella giusta, sai?

Ha capito tutto perché, in un certo senso, tu sai che lei sa tutto.

Anche del tuo amore per Ryan.

Tu non gliene hai mai parlato, è un tabù persino per te stesso, ma lei ha la capacità di capire le persone semplicemente guardando dentro di esse con i suoi grandi occhi azzurri.

È dolce, Sarah, e ti piace pensare che lei non ti farebbe mai del male, è troppo presa di te per farlo.

Ma non puoi pensare che sarà lei la persona con la quale invecchierai.

Non vuoi.

Ti sei immaginato come sarebbe stato se tu avessi detto ‘Sì’ almeno un migliaio di volte.

Quasi sempre finivate insieme e vi amavate fino alla fine della vostra vita.

Brendon, devi crescere….

Nulla dura per sempre! Soprattutto l’amore!

Ora basta piangere…

 

Oh Memories!

Where'd you go?

You were all I've ever known!

How I miss yesterday!

How'd I let it fade away?

Where'd you go?

 

Sei troppo sensibile Brenny, ma queste lacrime ti stanno salvando dallo scoppiare.

Non è ancora il tempo per questo album, ti ripeto che è ancora troppo presto….

Per questo lasci che Sarah te lo prende dolcemente dalle mani, prima di riporlo dentro all’armadio, dietro a un sacco di roba, dove l’hai preso tu.

Ricordati però che non puoi continuare a lasciare che gli altri ti nascondano il tuo passato, perché ogni volta che lo eviti esso diventa più forte e quando tornerà ti stroncherà.

Hai dimostrato a te stesso di saper scrivere un testo, poi un altro…. Poi molti altri anche senza l’aiuto di Ryan.

Ma puoi scrivere anche la tua vita senza di lui?

Secondo me no, per il semplice fatto che le canzoni più intense di questo nuovo album parlano chiaramente di lui….

Oh ricordi, dove vorresti andare? Sei stato tutto ciò che ho conosciuto! Quanto mi manca ieri! Come l’ho lasciato svanire?

Parole tue, eh.

Ora che intanto i rubinetti si sono aperti ti consiglio di aspettare a richiuderli.

Fatti un bel esame di coscienza…

E poi potrai anche tornare a far finta (male) di stare bene.

Ma ricordati attentamente cosa ti ho detto….

Non sei felice, fattene una ragione.

 

Oh Memories!

Where'd you go?

You were all I've ever known!

How I miss yesterday!

How'd I let it fade away?

Where'd you go?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autrice:

Ascoltando Vices & Virtues il mio cervello è impazzito, partendo per la tangente come al solito.

Mi piace pensare che quello che ho scritto non sia propriamente vero e che Ryan e Brendon corrano allegramente per i campi, dove germogliano della gaie margheritine, ma questo è quello che mi ha trasmesso l’ascolto di questa canzone che al momento è quella che amo di più…

Ho pensato di scrivere una one per ciascuna canzone, con la mia personale interpretazione, e ogniuna di esse non sarà necessariamente collegata alle altre ne temporalmente ne in riferimento al personaggio principale…. Questa era su Brendon…. Il prossima….

Non lo so, devo ancora scriverla!

Se vi è piaciuta datemi un parere, se vi ha fatto pena fatemelo sapere xD

A presto

Jessy

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Panic at the Disco / Vai alla pagina dell'autore: Chemical Lady