Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: raimbowcomet    31/03/2011    16 recensioni
Una lettera di una Renesmee ormai adolescente indirizzata a Bella, che come tutte le madri è particolarmente apprensiva con lei. POST BREAKING DAWN.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Renesmee Cullen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FIDUCIA




Image and video hosting by TinyPic
Piccola lettera di una Renesmee alle prese con i tipici drammi adolescenziali.
Credo che molte di noi si ritroveranno in lei ;) spero vi piaccia, enjoy it xx






Cara mamma,

sono sul mio letto, non sono andata a scuola, ma questo già tu lo sai: senti il mio odore, sai che sono qui ma non entri e non mi parli, sorridi dolce e rispetti la mia privacy. Cosa si potrebbe volere di più da una mamma? Sei perfetta, eppure sento che mi manca qualcosa; mi manca quel senso di libertà che vorrei avere... non hai capito lo so, e mi spiegherò meglio: voglio fare cose umane.
Posso immaginare il tuo viso mentre leggerai questa lettera, sbalordito e perplesso, poi colpevole.... ormai ho imparato a conoscerti. Per cose umane non intendo mangiare o dormire, intendo andare a cena con i miei compagni di classe, uscire la sera con le amiche e rientrare tardi, andare al centro commerciale con loro da sola la domenica. Queste cose mi mancano, perché so che posso farle.
Posso farle ma non le faccio.
Non me lo permettete perché avete paura, specialmente papà, siete troppo apprensivi nonostante vi abbia più volte dimostrato che essendo mezza vampira, sono capace di controllarmi. Adesso dirai: non è di te che non ci fidiamo, è degli altri!
Scusa banale, inventatene un'altra.
Sono veloce, potente e immortale, cosa potrebbe mai accadermi in un centro commerciale? Corro più pericoli quando ci vado con la zia Alice! Potrei morire soffocata dalle borse in qualsiasi istante! Eppure ci vado, perché non sono da sola, sono con qualcuno della famiglia. E' proprio questo il problema, sono sempre con qualcuno della famiglia: quando a scuola siamo a mensa mi devo sedere con voi anziché con le mie amiche, stessa cosa a lezione, quando voglio andare in discoteca, ci siete sempre voi che da bravi eterni diciassettenni mi seguite ovunque e non mi perdete mai di vista, quando voglio un po’ di intimità con Jake, visto che ormai sono grande, fate in modo che non restiamo mai da soli.
Basta!
Siete la miglior famiglia, ed in particolare i migliori genitori che nessuno possa mai desiderare, ma basta! Dovete imparare a fidarmi di me, come imparerò altrimenti? Dovete capire che non sono dolce e indifesa, quando voglio non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno. Sono riuscita a convincere i Volturi a risparmiarci, non me la dovrei cavare contro luci soffuse e musica alta? Per favore, vi chiedo solo un po’ di fiducia, facciamo una prova, lasciatemi vivere una vita normale.  Essere una Cullen non deve essere un peso, questa mia natura non mi può condannare.... sono felice di essere una mezza vampira ed in particolare vostra figlia, ma così mi tappate le ali... è questo quello che vuoi mamma? Vuoi avere una figlia scontenta? Vuoi negare al tuo “angelo” la possibilità di avere una vita normale, cosa che a te è stata permessa? Sbaglio o era questo il motivo per cui papà se ne era andato? Voleva farti vivere una vita normale, ebbene ora lo chiedo io a te, che hai il potere di decidere, per favore, abbi fiducia in me, ti rispetterò e tornerò a casa all'ora stabilita, ma ti prego, non mi seguite da lontano come ha fatto l'ultima volta zio Emmett, come se non notassi una montagna di muscoli alta un metro e novanta con i miei sensi sviluppati.... devi fidarti! Non posso crescere soltanto studiando materie scolastiche! Devo sperimentare come è il mondo là fuori, senza mamma e papà che mi tengono la mano e mi dicono di non avvicinarmi e di stare attenta, è finito il tempo dei giochi, in cui tutti mi viziavano e mi coccolavano; certo lo fate ancora ora, ma mi tenete sotto le vostre ali protettive: l'unico che ha capito è stato nonno Carlisle, lui si che ha fiducia in me, gli ho parlato e mi ha consigliato di scriverti questa lettera, cara mamma, per trovare le parole adatte per esprimere quello che sento dentro. Non è stato facile, ma riga dopo riga sento che ce la posso fare, sento che tu mi ascolterai e farai la scelta giusta, semplicemente perché sei mia madre e sai quello che è giusto per me. In fondo al cuore lo sai, e non puoi negarlo. Ti prego ascoltalo e decidi, ho bisogno di sentirmi normale, non voglio che la mia immortalità sia un ostacolo, anche per il nostro rapporto, ti prego mamma.... ti chiedo solo un po’ di FIDUCIA.

Renesmee
   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: raimbowcomet