Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ekslytherin    26/01/2006    10 recensioni
"...Ma io so che non potrai mai amarmi e per questo cerco di tenere a freno il mio spirito inquieto, per cercare di essere per te almeno un buon amico, almeno il tuo migliore amico..." Eh eh... per saperne di più... leggete, al fondo c'è la mia recensione che vi spiega un paio di cosette... Ah, già! Quasi dimenticavo: RECENSITE!!! BaX ek
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AMICIZIA… AMORE

AMICIZIA… AMORE

9:. Cosa sceglieresti tra amicizia ed amore?

 

E’ passata una settimana ormai, dal giorno  in cui si sono materializzati i tre fantasmi, ora pare tutto di nuovo normale.

Ma così non è.

Certo, per tutta Hogwarts non è cambiato nulla, si sono spaventati tutti alla notizia di ciò che ti era successo, amore mio, ma nessuno sa davvero cosa è accaduto in quei momenti… nei momenti più brutti della mia vita.

Sei cambiato tu, amore mio, ma solo poche persone e ne sono accorte, per fortuna.

Sei, da una settimana a questa parte, più silenzioso, più pacato, sorridi sempre lievemente e la tua espressione è perennemente calma….

Ma so per certo che tu non ti senti realmente così.

Non per nulla sono il tuo migliore amico.

E la persona che ti ama di più al mondo, ma questo tu non lo sai.

Sento che qualcosa ti ha cambiato profondamente.

Sei turbato, lo noto dall’increspatura dei laghi che hai come occhi.

Sei una bomba ad orologeria.

E con me si sono accorti di questo Silente, la McGranitt, persino Piton, Zabini e, naturalmente, Malfoy.

Del biondo lo so perché me lo ha detto il suo amico, qualche giorno fa.

Eh, già, amore della mia vita, io e Blaise Zabini ci incontriamo molto spesso ormai.

All’inizio parlavamo del piano per fare capire a te ed al tuo amore che siete destinati a stare assieme, ma adesso quasi ce ne dimentichiamo.

Stiamo ore ed ore a parlare di noi, a conoscerci meglio… a farci forza a vicenda.

Perché ormai è stupido negare.

Siamo sulla stessa barca, lui ed io.

Mi sento davvero a mio agio con lui… sai… quando si soffre si cerca disperatamente qualcuno che prova la tua medesima cosa.

Bè, io l’ho trovato.

Vorrei quasi parlartene, dirti che stiamo diventando amici, che anche Malfoy è meglio di quello che credevo, che ti amo più della mia stessa vita, che colui che tu ami da impazzire ti vuole allo stesso modo… ma non posso.

Non posso perché ho paura.

Paura che per il mio sentimento per te mi lascerai.

Paura che quando starai con la bionda serpe ti dimenticherai di me.

Paura che tu non prenda troppo bene tutte queste cose.

Perché da quando sei tornato dalla quasi morte, non riesco più a capirti.

Non comprendo perché fingi di essere in uno stato di quiete in cui non sei affatto.

Non comprendo il comportamento che hai avuto con il fantasma, o quello che era, di Tom Riddle.

Cos’era quel tono intimo, quello sguardo di affetto?

E la cicatrice che hai sul petto?

Cosa è successo, amore della mia vita, che ti fa comportare così?

Io non lo so, e per questo mi dispero.

Fortunatamente c’è Blaise, che mi fa sempre compagnia.

Mi rassicura, dicendomi che non appena passerà un po’ di tempo tu tornerai come prima, o quantomeno ci racconterai cosa hai visto mentre eri addormentato e mezzo dissanguato.

Io non credo, conoscendoti, ma quando lui me lo dice… lo fa con una convinzione che quasi cedo e gli do ragione.

Ma quando guardo i tuoi occhi… i tuoi bellissimi laghi verdi… torno alla realtà.

E mi rendo conto che hai visto qualcosa che ti ha segnato nel profondo del cuore.

Sai, vita mia?

Ho paura di non essere abbastanza per te, adesso.

Ho il dubbio che tu in questo momento non abbia bisogno di me.

E questo mi spaventa.

Perché io invece ho sempre bisogno di te, della tua presenza, dei tuoi occhi, dei tuoi sorrisi, anche finti.

Per me sei come una droga, senza la quale morirei.

Blaise mi aiuta molto in questo.

Mi fa distrarre parlando del più e del meno.

E’ davvero incredibile come riusciamo a passare da un argomento all’altro con tanta facilità.

E lui è spettacolare.

Quando poi ha lui una fase di depressione acuta, io gli sto vicino, gli faccio compagnia, gli do una mano a rimettersi in piedi, gli do una spalla su cui piangere, come del resto fa lui.

-         Ehi Ron! Che fai li da solo? Muoviti, vieni… altrimenti si arriva in ritardo a lezione di pozioni!-

Ah… amore mio… la tua voce…

-         Si, compagno, arrivo… non sia mai che mi devo scontare ancora una punizione con Piton!-

Sorridi divertito alla mia smorfia di disgusto e mi passi un braccio intorno alle spalle quando ti raggiungo.

Non ti rendi davvero conto di quanto mi fai male con questi comportamenti, eh?

Ma non importa, anche se sei così insensibile ti perdono.

Perché ti amo e perché sono io stesso che mi scavo la fossa da solo, essendo il tuo migliore amico.

Già… tu per me sei il mio migliore amico ed il mio unico amore….

Tu, Harry, cosa sceglieresti tra amicizia ed amore?

 

***HARRY***

E’ passata una settimana ormai, dal giorno  in cui si sono materializzati i tre fantasmi, ora pare tutto di nuovo normale.

Ma così non è.

Certo, per Hogwarts non è successo nulla a parte un brutto spavento per il rischio che ho corso, anche se non so quanti si sarebbero disperati davvero se io fossi… ma non pensiamoci.

Mi sento diverso, anche se non capisco perché.

Cioè. Quello che ho visto nei miei ricordi assopitimi ha sconvolto non poco, certo, ma… non so spiegarlo nemmeno io.

Sono sempre con un sorriso calmo, quieto.

Anche se sono tutto fuorché calmo e quieto.

Sono spaventato, adirato, addolorato… insomma.

Se dovessi mettermi qui ad elencare tutto quello che sono finirei tra venti anni.

Ma so cosa non sono: calmo.

Eppure la tranquillità apparente mi aiuta a non avere accessi d’ira inconsulti o pianti isterici per non so quali motivi.

Il ricordo di Tom, di quello che mi ha detto quando ero piccolo mi ha come acceso una parte dentro me che credevo inesistente.

Anche se non capisco molto bene la frase in serpentese che mi ha detto prima di sparire: attento alla rabbia… essa è ciò che più ti accomuna a Lord Voldemort… ed anche se sembra il sentimento più forte assieme all’odio, in realtà è solo il più autodistruttivo.

Ancora adesso a distanza di giorni non ne comprendo bene il significato.

Anche perché non ho mai pensato nemmeno per un attimo di avere qualcosa che mi accomunasse a Voldemort.

Piuttosto la morte!

Mhà.

In questi momenti di normale routine scolastica mi chiedo se sto facendo solo un incubo… e quando mi sveglierò mi alzerò nel letto della mia camera ad Hogwars, farò colazione in Sala Grande, mi arriveranno i gufi da mamma, papà e Sirius, non avrò il compito di salvare il mondo da un pazzo assassino….

Già.

Bei sogni.

Purtroppo è la normalità il mio sogno.

Meglio andare a cercare Ron, dobbiamo andare a Pozioni e lui si è già preso una punizione poco tempo fa.

Quando mi sono svegliato, la settimana scorsa, e l’ho abbracciato… mi sono sentito protetto, al sicuro, finalmente.

Davvero non potrei vivere sena lui e gli altri.

Loro sono il mio carburante, assieme ad un’altra persona… che però non avrò mai.

I suoi capelli biondi, i suoi occhi color tempesta, a volte grigi, a volte azzurri, i suoi modi aristocratici… tutto di lui mi fa impazzire, anche se non so da quando.

So solo che ci sono dei giorni che questo mio sentimento mi procura un dolore al cuore inimmaginabile, altri che è l’unico motivo per cui sono felice di essere ancora vivo.

Vedo davanti a me una testa rossa.

Chi può essere se non Ron Weasley, il mio migliore amico?

Gli arrivo vicino e noto che ha lo sguardo perso da qualche parte.

-         Ehi Ron! Che fai li da solo? Muoviti, vieni… altrimenti si arriva in ritardo a lezione di pozioni!-

Si gira verso di me e sorride lievemente… da qualche tempo a questa parte lo vedo un po’ strano… quasi spento.

Non lo so, forse anche lui è innamorato ed anche per lui il suo amore è impossibile come il mio….

-         Si, compagno, arrivo… non sia mai che mi devo scontare ancora una punizione con Piton!-

Sorrido divertito alla sua smorfia di disgusto e gli passo un braccio intorno alle spalle quando mi raggiunge.

Forse non mi rendo bene conto di come sta lui in questo periodo, sono troppo preso da me… però giuro che farò quanto sarà in mio potere per farlo tornare felice com’era qualche tempo fa.

Mentre ci avviamo verso i sotterranei incontriamo Hermione, che si mette a discutere con il mio amico di non so nemmeno cosa.

Sto pensando… mi chiedo cosa direbbero i miei amici se gli confessassi di essere innamorato di Draco Malfoy.

Nemmeno a farlo apposta, ecco che lo incrociamo proprio a Pozioni; lui con il suo amico Zabini sono i primi, assieme a noi.

Lo guardo per una frazione di secondo poi, vedendo che non si è nemmeno girato a guardare chi è entrato, mi volto verso il fondo della classe.

Il petto mi fa male.

Ah, farei quasi qualsiasi cosa se solo lui mi volesse anche solo la metà di quanto lo voglio io.

Pian piano arrivano tutti gli studenti del nostro anno e delle nostre case.

Quando arriva anche Piton comincio a fare attenzione, chiedendomi solo più, lanciando un’occhiata prima ad una testa bionda e poi ad una rossa: cosa sceglierebbero tra amicizia ed amore?

 

***BLAISE***

E’ passata una settimana ormai, dal giorno  in cui si sono materializzati i tre fantasmi, ora pare tutto di nuovo normale.

Ma così non è.

Certo, per tutta Hogwarts non è cambiato nulla, si sono spaventati tutti alla notizia di ciò che era successo ad Harry Potter, e per loro ora la vita scorre tranquillamente.

Ma non è realmente tutto normale.

Il Bambino Sopravvissuto è cambiato, da una settimana a questa parte.

Sembra perennemente in un limbo di quiete con tutto e tutti.

Ma avverto che non è realmente come si sente.

In più Ron la pensa come me.

E se lo dice anche lui, che è il suo migliore amico….

Già.

Ron.

Da quando abbiamo deciso di creare un’alleanza, ci vediamo sempre più spesso.

Sai Draco, ora che siamo in quest’aula di Pozioni vuota ed in silenzio, vorrei dirti tante cose.

Vorrei dirti che sto diventando sempre più amico con lui, che Potter è anche meglio di quello che immaginassi, che ti amo più della mia stessa vita, che colui che tu ami da impazzire ti vuole allo stesso modo… ma non posso.

Non posso perché ho paura.

Paura che per il mio sentimento per te mi lascerai.

Paura che quando starai con il moro grifone ti dimenticherai di me.

Paura che tu non prenda troppo bene tutte queste cose.

Ti ho sempre capito meglio di chiunque altro, sin da quando eravamo bambini, ma ora comincio a pensare che non spetti più a me questo diritto, questo privilegio.

Credo che ultimamente tu non abbia più bisogno della mia presenza, anche se forse non te ne rendi conto.

E questo mi spaventa.

Perché io invece ho sempre bisogno di te, della tua presenza, dei tuoi occhi, dei tuoi sorrisi nascosti e rari.

Per me sei come una droga, senza la quale morirei.

Ron mi aiuta molto in questo.

Mi fa distrarre parlando del più e del meno.

E’ davvero incredibile come riusciamo a passare da un argomento all’altro con tanta facilità.

E lui è spettacolare.

Quando poi ha lui una fase di depressione acuta, io gli sto vicino, gli faccio compagnia, gli do una mano a rimettersi in piedi, gli do una spalla su cui piangere, come del resto fa lui.

Nemmeno a farlo apposta, ecco che arriva proprio in questo momento; al seguito di Potter e fianco della Granger.

Incredibile… senza nemmeno farlo apposta vi guardate alternativamente senza incrociarvi mai… solo voi due potete riuscire in una cosa del genere!

Tu ora guardi la lavagna con sguardo assente, una mano sul petto.

Sbircio un attimo all’indietro, mentre arrivano i nostri compagni e… cosa vedo?

Amore mio… Potter è nella tua stessa posizione!

Mi fa male dirtelo, e fa male anche a Ron pensarlo, ma… voi due siete proprio fatti l’uno per l’altro.

Prima di fare attenzione al professore appena entrato, ti guardo per un secondo solo….

Guardo la persona che più mi ha fatto soffrire nella mia vita.

Ma non importa, anche se sei così insensibile ti perdono.

Perché ti amo e perché sono io stesso che mi scavo la fossa da solo, essendo il tuo migliore amico.

Già… tu per me sei il mio migliore amico ed il mio unico amore….

Tu, Draco, cosa sceglieresti tra amicizia ed amore?

 

***DRACO***  ed eccovi i primi pensieri dl biondino!! J ek

E’ passata una settimana ormai, dal giorno  in cui si sono materializzati i tre fantasmi, ora pare tutto di nuovo normale.

Ma così non è.

Certo, per tutta Hogwarts non è cambiato nulla, si sono spaventati tutti alla notizia di ciò che era successo ad Harry Potter, e per loro ora la vita scorre tranquillamente.

Peccato che NON è tutto normale.

E non me ne sono accorto solo io.

Harry è cambiato, ad una settimana a questa parte.

Se ripenso adesso a quei momenti… ancora mi vengono i brividi.

Credo di non aver mai avuto tanta paura in tutta la mia vita.

Dopo che lui si è svegliato, io e Blaise ce ne siamo dovuti andare e non appena sono arrivato in camera mia sono crollato.

Dalla tensione. Dalla paura. Dall’orrore della consapevolezza di quello che poteva succederti.

Fortunatamente sono Caposcuola e Blaise è sempre con me, altrimenti non so che sarebbe successo.

Comunque il fatto è che Harry è diverso, come se qualcosa durante il suo viaggio quasi all’altro mondo lo avesse scosso nel profondo.

La cosa più straziante è che non posso nemmeno stargli vicino, non posso nemmeno chiedergli come sta… nemmeno da amico.

Non voglio neppure immaginare cosa farebbe se provassi ad avvicinarmi a lui.

Presumibilmente mi lancerebbe contro un incantesimo… no, decisamente meglio non pensarci.

Fortuna che Blaise è il mio migliore amico, non so cosa farei senza di lui.

E mi chiedo cosa direbbe se gli confessassi di essere innamorato di Harry Potter.

Anche se in realtà da qualche tempo a questa parte lo vedo un po’ strano… quasi spento.

Non lo so, forse anche lui è innamorato ed anche per lui il suo amore è impossibile come il mio….

Forse non mi rendo bene conto di come sta lui in questo periodo, sono troppo preso da me… però giuro che farò quanto sarà in mio potere per farlo tornare felice com’era qualche tempo fa.

Ora sono in aula di Pozioni con lui, in silenzio, mentre ci prepariamo per la lezione che sta per cominciare.

Come sempre noi due siamo i primi.

Mi rimetto a pensare a un paio di occhi verde smeraldo, a capelli corvini, ad un sorriso una volta splendente ed ora solo quieto.

Amo ogni minima cosa di Harry Potter, persino la sua mania da samaritano… ah, come vorrei che salvasse me, per una volta.

Nemmeno a farlo apposta, ecco che lo incrociamo proprio in questo momento; arriva seguito da Weasley e la Granger.

Quando mi volto per guardarlo, anche per insultarlo pur di parlargli, lui si sta dirigendo senza nemmeno lanciare un’occhiata verso di me.

Mi giro nuovamente verso la lavagna, al primo banco.

Il petto mi fa male.

Ah, farei quasi qualsiasi cosa se solo lui mi volesse anche solo la metà di quanto lo voglio io.

Pian piano arrivano tutti gli studenti del nostro anno e delle nostre case.

Quando arriva anche Piton comincio a fare attenzione, chiedendomi solo più, lanciando un’occhiata a due teste corvine: cosa sceglierebbero tra amicizia ed amore?

 

 

Ehilà bellezze!!

Incredibile, vero?

Secondo me non ci speravate nemmeno più.

Bè, visto che ha nevicato, pensavo di fare un miracolo anche io, postando un nuovo chappyno… Sono stata brava? ^-^

Allora, prima di perdere il controllo delle mie povere dita che ormai vanno ad una velocità allucinante… vorrei dirvi due cosine su questo capitolo che, se lo avete notato, è diverso dagli altri.

Intanto parlano quattro persone, alternativamente un migliore amico ed il suo amore.

Ron e Blaise dicono quasi le stesse cose, come del resto fanno Harry e Draco.

Questo è stato fatto non per mancanza di fantasia ma per far capire come, a due, a due, i personaggi sentono le stesse cose anche se credono il contrario.

Poi finalmente parlano anche le due povere serpi, anche loro piene di sentimenti come i grifoni… mi sembrava giusto lasciare un po’ di spazio anche a loro…

Finita la scheda-fic di questo capitolo, passerei alle recensioni….

 

Sanzina:. Già… Harry con gli occhi di Voldemort…mi ha sempre emozionato come visione e sono anche importanti per la storia, come la frase di Tom che ha detto in serpentese… allora… che te ne pare del grande, si spera, ritorno?! Grazie mille e duemila per aver recensito “essere traditi… e saper perdonare”… credo proprio che farò una bella long fic! ;) BaX

 

Debby-potter:. Allora… piacciono i pensieri dei nostri quattro protagonisti??? E… hai letto qualcos’altro di mio???BaX

 

Meiko Black:. Grazie mille per i complimenti… per lo spoiler… he chissà…. J allora che te ne pare di Hero? L’hai letta alla fine? BaX

 

Michelle Malfoy:. Sai… Harry con gli occhi rossi saranno abbastanza importanti… soprattutto quando verrà il momento della vendetta di Harry per la morte dei suoi genitori! J BaX

 

Indil Thaurdin:. Grazie cara… allora… ti piacciono i pensieri di Blaise e di Draco?!?!? BaX

 

Mistress Lay:. Mia cara… Miao! J visto?!?! Ti ho fatto parlare un pochino Draco, nell’attesa di un chap tutto tutto tutto suo! Sono stata brava?! Allora ,mi aspetto una tua recensione e… come mai non ti ho vista nelle recensioni del seguito di bambola assassina? O mi ricordo male? Mi hai abandonataaaaaaa????? L BaX ek

 

Bene bellezze… il prox appuntamento dovrebbe essere con il seguito di amore proibito… mi raccomando, vi chiedo perdono per il super ritardo, ma vi chiedo di recensire… Please!! BaX ek

 

 

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ekslytherin