Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: ArashiStorm    01/04/2011    2 recensioni
Come un semplice incontro può cambiare la vita di una persona. Dopo quell'incontro per loro il primo d'Aprile non sarà più una data come un'altra.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Himawari Kunogi , Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki , Yūko Ichihara
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Cosa significa per te il primo di aprile?
Rating: per tutti
Paring: Watanuki x tutti XD
Disclamer: xxxHOLiC e i suoi personaggi sono proprietà CLAMP
Parole: 815
Spoiler: tutta la prima serie per essere sicuri.
Riassunto: come un semplice incontro può cambiare la vita di una persona.
Note: questa è una fic salvagente XD nel senso che avevo in programma una fic molto più lunga e complessa...ma non sono riuscita a finirla in tempo e quindi ho scrtto questa perchè il primo di Aprile va celebrato con qualcosa, no? XD
Buon Compleanno CLAMP e Buon Compleanno ad una buona dose dei loro personaggi tra cui ovviamente Watanuki ^__^


Cosa significa per te il primo di aprile?

Se lo aveste chiesto a lui vi avrebbe detto che era un giorno in cui in Europa si festeggiava una vecchia festa, che lui riteneva abbastanza stupida oltretutto. Ma quest'ultima cosa forse non ve l'avrebbe rivelata a meno che non foste stato un suo amico, cosa improbabile visto che non conosceva nessuna persona da poter ritenere tale da chissà quanto tempo. Se nonostante tutto aveste insistito nel chiedergli di dirvi qualcosa in più, vi avrebbe illustrato con voce monocorde le leggende legate alla nascita delle suddetta festa. April fool veniva chiamata e, nonostante il nome con cui era universalmente conosciuta fosse inglese, le sue origini risalivano al tempo della nascita del calendario gregoriano o forse ancora più indietro ai miti della Roma classica con il ratto di Proserpina da parte di Plutone o ancora secondo alcune credenze cristiane ai tempi del lancio della colomba di Noè. Quelle leggende gliele aveva raccontate suo nonno e si, per quanto assurde lui ci credeva. Al tempo, piccolo com'era non capiva molto di tutte le cose che il vecchio monaco insisteva nel narrargli e molti di quei racconti ancora oggi erano solo oscure e misteriose storie di divinità, spiriti, fantasmi ed esorcismi. Nonostante tutto lui ci credeva, perché sapeva bene che suo nonno non parlava mai senza uno scopo.

Se l'aveste invece chiesto a lei, beh, vi avrebbe sorriso dicendovi che era la data del L-Day, giorno in cui, nel 1945, gli alleati sbarcarono ad Okinawa. Era una domanda che aveva sbagliato in un vecchio test al tempo della scuola media. Quell'errore le aveva compromesso un buon voto in storia in quel trimestre e da quel giorno non aveva più dimenticato quell'avvenimento storico. Se poi, sentire una così bella ragazza parlare di guerra e fatti sanguinosi come sono stati quelli della Seconda Guerra Mondiale, vi avrebbe portato a pensare, o ancora meglio ad esprimere a parole, quanto fortunati potevamo essere noi ad essere nati in un periodo di pace, beh, sareste dovuti essere stati degli ottimi osservatori per cogliere il gelarsi di quel sorriso sul volto di lei. Una questione di un millesimo di secondo prima che tornasse luminoso come prima e che la ragazza vi rispondesse felice dandovi pienamente ragione. Una cosa è certa, non avreste potuto intrattenervi a chiacchierare con lei per molto tempo. Dopo qualche minuto di sicuro si sarebbe ricordata di un impegno al consiglio studentesco, oppure di un professore che aveva bisogno della sua presenza, o di una lezione di piano a cui stava tardando o semplicemente vi avrebbe detto che aveva da fare e scusandosi si sarebbe allontanata di fretta salutandovi con garbo e gentilezza... Pregando in cuor suo di non essersi soffermata troppo a lungo in vostra compagnia.

Se ancora invece, la domanda fosse stata rivolta alla celebre e giovanissima esorcista che si vedeva ogni tanto in TV, la risposta sarebbe stata un'altra ancora. Vi avrebbe detto che il primo Aprile era un giorno rumoroso e confusionario. Era ancora molto piccola ma aveva ben compreso il significato di quella festa europea, e sapeva che si era soliti fare scherzi in quel giorno. Ne aveva sentito parlare anche agli studi televisivi. A quanto pare questi scherzi potevano anche essere programmati a livello nazionale o mondiale. Nonostante la sua tenera età era ben conscia che anche nel più piccolo degli scherzi vi era una dose di malignità e cattiveria. Ciò era quello di cui si cibava la maggior parte di quelle nuvole nere che i suoi occhi, solo i suoi occhi, vedevano distintamente. Vi avrebbe risposto quindi, con voce spenta, guardandovi con occhi seri, di una serietà adulta e così fuori luogo sui lineamenti di bambina del suo volto, che nell'aria gli spiriti si muovevano più inquieti e bramosi del solito il primo Aprile, perché quello era un giorno in cui era più facile trovare un pasto succulento per le loro fauci.



Questo vi avrebbero risposto tre persone che ancora non si conoscevano ma che il destino stava già legando tra loro attraverso colui che avrebbe cambiato la considerazione che tutte e tre avevano di quella data.

Colui che portava nel nome e nel compleanno quel susseguirsi di kanji.

Una volta conosciutolo quei tre ragazzi avrebbero ben presto rivoluzionato il loro dizionario interno riconoscendo quei 4 kanji con una lettura diversa da quella che tutti farebbero ad una prima vista.

“Watanuki” avrebbero letto immediatamente, senza esitazione fin dalla prima occhiata. Quel nome, quella persona, sarebbe diventata il perno della loro vita, la chiave per un cambiamento necessario.

Watanuki Kimihiro.

Egli porterà un cambiamento in tutti loro...in tutti noi, probabilmente anche nella sottoscritta che ha ormai dimenticato quanti anni sono passati da quando si è ritrovata ferma nel tempo, un'esistenza congelata nel susseguirsi dei giorni per via di un desiderio troppo umano e che nemmeno lei, Strega delle Dimensioni e proprietaria del negozio, avrebbe potuto esaudire mai.


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: ArashiStorm