Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Densie Arya    02/04/2011    6 recensioni
(tratto dal Prologo)
“Weasley” mi saluta lui col suo stupido sorriso che affascina così tante ragazzine.
Ma io non ci cado. Non ci cadrò mai.
L’amore limita l’intelligenza.
E nessuno avrà mai il potere di cambiarmi.
(tratto dal Capitolo 14)
“Non sono motivi giusti per fare sesso.”
“Mi ricorderebbe che oltre tutti quegli aspetti negativi ce n’è qualcuno positivo.”
“Davvero non capisci?” fa una piccola pausa, esasperato, per poi sussurrarmi “Tra di noi c’è qualcosa che va oltre il sesso, perché vuoi sminuire qualsiasi attimo che passiamo insieme?”
-
“Ti amo, Rose.” mi sussurra lui, piano.
Io lo abbraccio forte, stringendo le mie braccia unite al suo collo.
“Credevo che avresti provato a farlo dire a me.”
“Non serve a nulla impuntarsi. Voglio che tu abbia il tuo ricordo positivo ad Hogwarts.”
Io lo guardo di nuovo, come se non l’avessi mai realmente visto bene.
Le sue labbra hanno assunto un’espressione tra compiaciuta e divertita.
I suoi occhi, grigi come lo zinco, mi esprimono quasi insicurezza.
E si sa, Scorpius Hyperion Malfoy, con il suo ego spropositato, non è mai insicuro.
“Grazie” sussurro io e quegli occhi sembrano rilassarsi.
-Da solo 'Romantico' è diventato 'Avventura'.
-Mi sono venute delle idee per un nuovo dominio del male.
************************************
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Io Sono Rose Weasley
 

 

Mattino soleggiato, ad Hogwarts. Per fortuna la settimana delle piogge è finita e mi aspetta una bella passeggiata al lago.
Con chi? Con i miei amati e fidati libri, ovviamente.
Non potrei mai stare senza di loro, soprattutto quando manca così poco tempo ai GUFO.
Ebbene sì, frequento il quinto anno, e sono la studentessa migliore del mio corso.
Ho un bel talento e una buona mente, dicono che somiglio a mia madre ma non voglio crederci.
Io sono molto diversa da lei.
Mi piace essere perfetta, non solo a scuola.
Mi piace essere ammirata fisicamente e per il mio caratterino.
Mentre da quanto ho capito lei non si è mai curata moltissimo dal punto di vista fisico.
“Rose, eccoti finalmente” una voce mi chiama e d’istinto mi giro.
Mio cugino, Albus, ha un sacco di appunti in mano.
Cosa che mi lascia ancora più perplessa, è la sua vicinanza a Malfoy.
Scorpius Malfoy.
IO LO ODIO.
Qualcuno potrebbe perfino affermare che l’odio è una forma di sentimento.
Ebbene, si sbaglia.
Non solo alcune volte riesce a superarmi in alcune Pozioni… altre volte mi prende perfino in giro.
“Weasley” mi saluta lui col suo stupido sorriso che affascina così tante ragazzine. Ma io non ci cado.
Non ci cadrò mai.

L’amore limita l’intelligenza.
E nessuno avrà mai il potere di cambiarmi.

“Tieni gli altri, Al.” dico, porgendogli un mucchio di pergamene che ho scelto appositamente per lui “Malfoy” rispondo al saluto con educazione ma con noncuranza. “E mi raccomando, studia bene la parte sui lupi mannari.”

“Credi che zio Bill possa esserci d’aiuto?”
“No, certo che no. E’ stato aggredito da un lupo mannaro in forma umana, Al. Nulla a che vedere con la coda a ciuffo e con l’ululato caratteristico della specie.” ed ecco che il mio sguardo si posa su Malfoy, ironico. “Puoi sempre chiedere a suo padre, comunque. Greyback era suo amico, no?!”
“Il passato è passato, Weasley. Dovresti metterci una pietra sopra, come hanno fatto tutti. Mio padre è un rispettato membro della società e non ha più nulla a che fare con le persone come Greyback”
“Un rispettato membro della società che non va in giro a maniche corte, immagino.”
“Il Marchio non si vede quasi più”
“Questo non vuol dire che tuo padre sia una brava persona”
“Io non sono mio padre” sussurra lui, prima di girare i tacchi e voltarsi verso Eco Flitt, sua cugina, la figlia di Daphne Greengrass.
E naturalmente le sue amichette starnazzanti.
“Sbagli a giudicarlo, è okay.” sento la voce di Albus che mi entra nelle orecchie.
“Certo, per questo l’altro giorno ha scagliato una Fattura Orcovolante a Hugo?!”
“Non vuol dire che sia un sostenitore dei Cattivi. Anche Jamie lo fa, ma non mi pare che lo guardi con quell’odio”
“James cosa ha osato fare!? Ora lo uccido!”
Ed eccomi cercare mio cugino dappertutto nel castello e fuori, furente. Beh, la biblioteca è impensabile.
“JAMES! ASPETTA!” lo blocco all’entrata della Sala Comune, tutta adirata.
Peccato che con lui ci sia anche Louis. Non posso competere con loro due insieme.
“Hai attaccato Hugo!?”
“Era per ridere, Rose!”
“A me non ha fatto ridere per niente! E scommetto quel che vuoi che non piacerà a Zio Harry!”
“Accidenti, Rosie! Era uno scherzo!”
“Tu provaci di nuovo e ti faccio una Fattura Pungente. Poi voglio proprio vedere se Eco ti guarda con le ustioni in faccia!”
E me ne vado, soddisfatta del mio lavoro.
C’è ancora qualcosa che devo fare, e so anche dove andare.
Al Bagno del III Piano. Hugo è abituato a passarci molto tempo, perché tutti lo prendono in giro.
“Ehi, Hug” busso all’unico bagno con la porta chiusa, ma nessuno risponde. Eppure fino ad un attimo prima avevo sentito dei rumori. “Mirtilla?”
“Sì?” Dietro di me, Mirtilla Malcontenta mi fa sobbalzare, senza chiedere scusa, oltretutto.
“C’è mio fratello, qui?”
“No”
“Chi è?”
“Rosie, non so. Somiglia ad un ragazzo che ho conosciuto qualche anno fa. Biondino.
“Malfoy!” urlo, arrabbiata. Poteva almeno rispondere!
“Weasley, vedo che pensi subito a me!”
“Mirtilla conosce tuo padre perché mio zio l’ha quasi ucciso, qui. Biondino. So fare due più due.”
La porta si aprì, svelando il mistero. Un pentolone, una pozione. Una pozione piuttosto luminosa, con grandi spirali.
“Non ho mai messo in dubbio la tua intelligenza”
“Allora dovresti aver capito che so cos’è”
“…Ma non lo dirai a nessuno.”
“Perché non dovrei farlo? Io ti odio, e tu stai preparando un Filtro D’Amore… Amortentia.” lo guardo senza capire ancora bene una cosa “Perché mai dovresti farlo? Hai quasi tutte le ragazze della scuola ai tuoi piedi.”
“Molto intuitivo, giusto. Allora, cosa ne deduci?”
Le mie gote arrossiscono, (!?) senza saper bene cosa dire.
“Te ne piace una che credi non contraccambi? Beh, e perché non dovrei dirlo?”
“Ovviamente la tua intelligenza non sa fare realmente due più due. Troppo semplice. Lo sto facendo per qualcun altro.”
“Ancora non vedo perché non dovrei fare la spia”
“E’ per Hugo.”
Io rimango basita. Non so davvero che dire. (e non succede mai..)
“Perché mai dovresti spendere il tuo ‘prezioso’ tempo con mio fratello… e perché non l’ha chiesto a me?”
“Perché la Fattura che ho scagliato l’altro giorno non era rivolta a lui. Gli ho detto che se avesse avuto bisogno di una mano, sapeva dove trovarmi. Vuole la popolarità, io gliela procuro. E non vuole che tu finisca nei pasticci, immagino.”
“Con un filtro d’amore?”
“Se Eco s'innamorasse di lui, alla faccia di James che è più grande, ci sarebbero pettegolezzi positivi.”
“Diabolico.” (era forse un apprezzamento, il mio?!)
“Grazie. Ora posso tornare al mio lavoro?”
“STOP”
“Che c’è?”
“I Petali di Rosa, vanno aggiunti dopo cinque giri in senso orario e uno antiorario”
“Ma sul libro…”
“Tu lascia stare il libro, che poi vorrei proprio sapere dove l’hai preso. E’ illegale. Segui le mie istruzioni, o faccio io.”
“D’accordo. Miss Perfettina. Ma se non riesce, è colpa tua.”




NOTE DELL'AUTRICE
 

 

Uhm, sinceramente non so bene che scrivere, ma è un'emozione unica per me poter scrivere 'note dell'autrice'
Mi piacerebbe farvi vedere come li immagino, ma non ho ancora trovato attori realistici, alla prossima ci proverò.
Coooomunque, beh, a domani per il prossimo capitolo!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Densie Arya