Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    03/04/2011    10 recensioni
Il legame profondo tra una ragazza divenuta Regina e una guerriera dallo sguardo dolce e le frecce dalle piume bianche.
Un passato di cui pochissimi sono a conoscenza, risalente a prima dell'arrivo di Jadis e dei cento anni d'inverno.
Il compito di una lupa dagli occhi di ghiaccio ed un destriero dal manto nero come la notte.
Cosa si cela realmente dietro la Grande Magia e il cui potere è conosciuto solo dal grande Aslan?
C'erano regole che erano state rotte, accordi strappati e segreti che non potevano più essere taciuti, legami che andavano ripristinati e compiti da svolgere. E tutto ciò sarebbe venuto a galla, presto. E non osava - o non voleva - immaginare le conseguenze che tutto ciò avrebbe comportato.
Sulle persone coinvolte e sull'equilibrio di Narnia stessa.

Sullo sfondo della guerra contro Telmar un segreto, tenuto nascosto per più di milletrecento anni, sta per essere rivelato.
[Revisione totale programmata alla sua conclusione.]
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian, Edmund Pevensie, Famiglia Pevensie
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Spirits Within - The Just and the Sly special moments.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Just and the Sly:
Narnia's Spirits

[Chapter First]









[Prologo – Narra la Leggenda]



Ci fu un tempo, tra la creazione di Narnia e prima dei lunghi cento anni d'Inverno,

In cui dallo spirito di ogni due elementi fusi insieme ne nacque un terzo.


Guidato dagli elementi da cui aveva avuto origine,
Il nuovo elemento stipulava un patto di purezza,
In cui univa la sua anima con quella della Grande Magia.


Ci fu un tempo, poco prima del lungo Inverno,
In cui il patto di purezza venne infranto.
Il colpevole e i suoi elementi guida scomparvero.


Ma altre cose accaddero, prima di ciò.
Altri vissero a Narnia, per poi scomparire.


Ma non tutto ciò che scompare è destinato a finire per sempre.
























































- Avviso importante:
Come scritto negli avvertimenti in questa storia è presente l'incesto (fratello-sorella). Ho cercato di trattarlo nel modo più delicato e profondo possibile, analizzando tutti gli aspetti che potrebbero essere toccati in modo da dargli la "serietà" che merita, mentre altre cose verranno spiegate con il proseguire della trama. Se non vi piace come tema e/o siete particolarmente "sensibili" vi invito a non continuare la lettura.


Ciao gente delle Cronache! sono tornata con la nuova versione, come avevo promesso ^^

Allora, per chi non stia capendo nulla, spiego brevemente le cose: ho deciso di rivisionare la vecchia versione della long The Just and The Sly - The Narnia's Spirits (pubblicata in data 25/08/2010 ed eliminata da efp il 03/04/2011), ripostandola in una maniera migliore e cancellando da efp la versione precedente. Le motivazioni che mi hanno spinto a fare ciò sono principalmente due:
1) me l'avevano plagiata - e di conseguenza non la sentivo più "mia" perchè era come se mi fosse stata rubata.
2) la trama stava prenedendo una piega che non sarei riuscita a portare avanti in quanto la storia non era stata scritta per svilupparsi in quel modo. Quindi ho preferito rifarla da capo, complice anche il cambio di stile che si notava mano a mano e l'evoluzione evidente - essendo stata la mia primissima storia -, in modo da renderla coerente e avere l'occasione di trattarla con "la serietà e l'importanza" che merita da parte mia, in quanto ci tengo davvero tanto a questa fic e voglio riuscire a darle il mio massimo impegno.

Allora, eccoci con il nuovo primo capitolo, anche se è solo il prologo. Spero comunque di continuare a sapere che ne pensate, e nel frattempo vi ringrazio anche solo per aver letto ^.^ Se volete leggere anche qualcos'altro ho pubblicato una one-shot "Necklace of Feeling" e la cara "vecchia" "Fragola e Limone", che ho lasciato online.

Se invece siete nuovi con immenso piacere vi accolgo a (The) Narnia's Spirits, la prima storia di una (tecnicamente, poi si vedrà se il tempo e gli impegni mi aiuteranno nell'impresa) serie che parte dal Principe Caspian. Spero che la storia vi piaccia e che i nuovi personaggi vi stiano simpatici - o antipatici, è possibile anche questo ^^ -
Al prossimo capitolo.
Love,
D.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya