Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Geneviev    03/04/2011    5 recensioni
Hamburger, cheeseburger, chicken mc nuggets o mc toast?
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Contesto: un punto imprecisato della quinta serie.

 

Angelico happy meal

 

 

“Avrei proprio voglia di un happy meal. Cas, andresti a prendermi un happy meal?” chiese Dean, poggiato allo schienale della panca imbottita.

L’angelo seduto accanto a lui, abbassò per un attimo gli occhi blu sui vassoi pieni d’involti sfatti macchiati di ketchup e cheddar cheese, prima di tornare a guardarlo con un -ma perché non ti alzi tu- stampato sul viso immobile.

“Per favore” aggiunse il cacciatore, con una pallida imitazione dei puppy eyes di Sam. Dean non era molto portato per gli occhioni da cucciolo, ma era altrettanto vero che non era da Dean essere così umilmente gentile.

Castiel, dall’alto della sua angelica accondiscendenza, prese i dollari che il ragazzo gli porgeva e si alzò in piedi, dirigendosi verso il bancone, mente Dean lanciò un’occhiata complice al fratello, seduto dall’altra parte del tavolo, intento a finire la sua coca-cola.

Castiel aspettò diligentemente che fosse il suo turno, e quando la grassa signora afroamericana con i figli al seguito si fu spostata, avanzò di due passi con un fruscio del suo troppo grande e usurato trench, fino a essere di fronte all’impiegato.

“Buon giorno” salutò il commesso nella sua divisa rossa e gialla, con tanto di cappellino e orecchie a sventola. “Mi dica”

“Vorrei un happy meal” rispose Castiel, con la sua voce roca e seria, e un cipiglio concentrato.

“Hamburger, cheeseburger, chicken mc nuggets o mc toast?” chiese il ragazzo con fare annoiato, spostando lo sguardo dallo schermo della cassa per guardarlo.

L’angelo assottigliò di poco le palpebre nell’osservare il mortale, come faceva di solito quando non capiva una battuta di Dean, nel vano tentativo di capire cosa quella creatura stesse dicendo, o almeno che lingua stesse parlando.

“Vorrei un happy meal” ripeté Castiel, optando per il -probabilmente non ha capito-

“Sì, ho capito. Lo vuole con hamburger, cheeseburger, chicken mc nuggets o mc toast?” ribadì il commesso.

“Solo un happy meal” replicò l’angelo, scandendo le parole, come se stesse parlando a una scimmietta.

“Mi sta prendendo in giro?” domandò il commesso in uno scatto poco professionale, con le sopracciglia corrugate e uno sguardo stupito.

Castiel fece un profondo respiro, fulminando l’umano con lo sguardo, quasi convinto di essere lui quello preso in giro, finché dei rumori molto simili a risate non gli giunsero all’orecchio. Si voltò in direzione dei due Winchester.

Dean era piegato in due dalle risate, battendo il pugno sul tavolo di formica, mentre Sam scuoteva il capo con una mano poggiata alla fronte, ridacchiando sconsolato della serie -gliel’ha fatto fare per davvero-

 

 

 

_________________________________________________________

Ringrazio chiunque abbia letto, e tutti quelli  che hanno sorriso!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Geneviev