Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: _diana87    05/04/2011    4 recensioni
[SPOILER 3x19] La puntata non è ancora andata in onda negli States, ma ho visto e rivisto il promo e c'è già del materiale da poter scriverci sopra qualcosa di Jisbon XD e così vi regalo questa piccola one-shot...
Lisbon è gelosa quando Jane deve interrogare la principale sospettata dell'omicidio del marito. E questa sospettata è davvero attraente...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jealous

Jealous, again.

 

"E questa ora che diavolo ci fa qui?!"

Teresa Lisbon guardò davanti a sé la spillungona di carnagione scura, capelli cortissimi, viso da cerbiatta, e sicuramente attraente, che attendeva nell'aula per essere interrogata.

La cerbiatta era la principale sospettata per l'omicidio di suo marito.

Anche se, in quell'istante, Lisbon stava per diventare lei stessa la principale sospettata di un omicidio perché a giudicare da come la cerbiatta guardava Jane - come se volesse mangiarselo nel suo letto, appunto - si capiva benissimo cosa lei volesse da lui.

Anzi, Lisbon avrebbe voluto farla fuori, o magari aggredirla in una scena che sa di jungla selvaggia. Lei fiera leonessa che per proteggere il suo branco - Cho, Van Pelt, Rigsby - e il suo "compagno" - Jane, appunto - si lanciava contro la rivale, una panterona che a giudicare dall'aspetto assomigliava di più ad una pantegana.

E tutto ciò rendeva Teresa così incredibilmente gelosa.

E quel cretino di Patrick Jane che cosa faceva?

Ovviamente approfittava del momento per farla arrabbiare.

"Ehi Lisbon!"

La detective quasi saltò per lo spavento.

Jane era dietro di lei a sussurrarle anziché salutarla come era di solito.

"Jane! Dove eri finito? Ti ricordo che c'è una sospettata di omicidio dall'altra parte del vetro..."

"Lo so, lo so... e vuoi che controlli se menta oppure no, giusto?" disse lui interrompendola, al che Teresa sorrise. "Quindi vado a fare il mio lavoro di mentalista, e te stai qui e fai la brava, mi raccomando."

Lisbon scosse il capo, non capendo, mentre Jane sembrava deciso ad entrare in quell'aula dove la pericolosa pantera sembrava fremere per incontrare il mentalista, quell'uomo così attraente che avrebbe fatto sciogliere chiunque col solo sorriso. Lisbon storse la bocca e incrociò le braccia come una bambina viziata. Jane si fermò e si voltò verso di lei, raggiungendola molto vicino. Così vicino che le loro bocche quasi si sfioravano. Tutto ciò la colse davvero di sorpresa.

Sentiva una strana ventata di calore. E non erano neanche a giugno. Poi alzò lo sguardo. Maledetta aria condizionata calda!

"Ah... quando dicevo di fare la brava..." stava parlando Jane, e adesso le sue labbra si erano spostate vicino all'orecchio della detective, che ebbe un leggero fremito, "intendevo di cercare di non essere gelosa."

Maledetto mentalista!

 

 

Una bella caxxata di one-shot, che ho scritto in dieci minuti rivedendo il promo della 3x19 XD

forse potrei scriverne un seguito migliore dopo aver visto la puntata... che dite, vedremo una Lisbon gelosa?! Spero di sì perchè in fondo è adorabile anche gelosa <3

Alla prossima! :)

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: _diana87