Anime & Manga > D.Gray Man
Segui la storia  |       
Autore: redseapearl    05/04/2011    10 recensioni
“Leone” sentì dalla radio lasciata al massimo volume per tutto il tempo. “Oggi è un grande giorno per voi single... Le stelle dicono che conoscerete la vostra anima gemella, in tutti i sensi, perché sarà proprio una persona nata sotto il segno dei Gemelli. Sarà un vero e proprio colpo di fulmine. Mi raccomando, non lasciatevi ingannare dalla loro impenetrabile e fredda corazza esterna, perché sotto di essa sono persone molto sensibili e dolci: di fatti non dimentichiamoci che i Gemelli sono, per natura, persone con una doppia personalità.”
[Lavi x Kanda]
{Capitolo 4 postato per il LaviYuu Day!}
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Rabi/Lavi, Yu Kanda | Coppie: Rabi/Kanda
Note: AU, Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di che segno sei?

 

 

L’anima gemella

 

 

 

Quando i numeri al led rossi della radiosveglia, posta sul comodino di fianco al letto, segnarono le 7:30, il ritornello di You spin me round dei Dead or Alive1 risuonò a tutto volume nel monolocale, tanto che il ragazzo addormentato saltò letteralmente dal letto finendo in terra con un sonoro tonfo.

You spin me right round, baby
Right round like a record, baby
Right round round round

Qualcun’altro al posto del giovane avrebbe bestemmiato all’infinito il disc jockey che aveva scelto di mettere a prima mattina una canzone tanto movimentata, ma non Lavi, al contrario.

Se aveva programmato la radio per farla accendere a quell’ora sulla frequenza di radio Noah’s Ark era proprio perché sapeva che avrebbero dato il buongiorno con un po’ di musica vivace e per lui, che si conosceva bene ed era consapevole di quanto amasse dormire, essere svegliato al ritmo di ‘All I know is that to me. You look like you're lots of fun’ era il miglior modo (nonché l’unico abbastanza efficace) per alzare il deretano dal materasso.

Si sollevò pigramente in piedi massaggiandosi la suddetta parte anatomica che aveva risentito della caduta appena fatta. Sbadigliò sonoramente stiracchiando le braccia e le gambe indolenzite, quando si sentì la voce di Tyki Mikk che salutava i suoi ‘affezionati’ (Lavi si era sempre domandato dove lo speaker vedesse tutto quell’affetto) ascoltatori.

Buongiorno sognatori, è ora di ritornare nel mondo reale: sono certo che 'You spin me round' vi abbia svegliato molto dolcemente” esordì in quel tono chiaramente ironico che era assolutamente tipico di lui.

Anche se Lavi non poteva vederlo in faccia, era certo che quell’uomo stesse sadicamente ghignando mentre immaginava gli infarti che gli provocava ogni mattina mandando in onda quel genere di canzoni, quasi lo facesse per dispetto a lui.

In effetti, perché mai essere svegliati da quella voce sorniona quando si poteva scegliere il classico ‘Drin drin’ dell’orologio? Molto semplicemente perché Lavi, ragazzo estremamente socievole e loquace (ai limiti del logorroico qualche volta, e anche più di qualche), reputava deprimente sentire al risveglio un suono banale come lo scampanio di una sveglia, a differenza di una voce – anche se senza volto – che gli avrebbe tenuto compagnia per quella mezz’ora  necessaria  a prepararsi.

Iniziamo subito scoprendo come sarà la nostra giornata ascoltando l’oroscopo di Wisely.

“Sì, Wisely” disse Lavi entrando in bagno per aprire la manopola dell’acqua calda della doccia. “Fammi sentire come non andrà la mia giornata.”

Erano circa tre mesi che Lavi ascoltava ogni mattina le previsioni di quell’astrologo e mai una volta si era avverato ciò questi prediceva. O meglio, se proprio si deve essere precisi, accadeva esattamente il contrario.

Wisely diceva che quel giorno sarebbe stato gravoso per il proprio portafogli? Ecco che una bella banconota da 10 dollari ti si adagiava sulla testa come un dono dal Cielo appena varcato il portone di casa.

Wisely diceva che quel giorno ci sarebbero stati grandi cambiamenti? L’unica cosa che cambiava era il canale della televisione alla disperata ricerca di qualcosa di interessante da vedere.

Wisely diceva che quel giorno sarebbe scoppiato di salute? Frase che Lavi pregava con tutto il cuore non dicesse mai, altrimenti avrebbe potuto scoprire di avere una strana e inguaribile malattia congenita.

Prima di arrivare al proprio segno, cioè Leone, Lavi aveva avuto il tempo sufficiente per farsi la doccia. Uscì dal box e si avvolse subito nell’accappatoio di spugna verde appeso al muro accanto, prendendo poi spazzolino e dentifricio.

Leone” sentì dalla radio lasciata al massimo volume per tutto il tempo. “Oggi è un grande giorno per voi single…

“Perfetto, anche oggi niente sesso” commentò Lavi afflitto, poco prima di portarsi lo spazzolino in bocca e iniziare a lavarsi i denti.

Arrivato alla rispettabile e attivissima (a livello ormonale, almeno) età di diciott’anni la propria verginità cominciava a dargli un leggero fastidio, eppure ci aveva provato più di una volta a sbarazzarsene, ma per una continua e sempre diversa serie di congiunzioni astrali (tanto per restare in tema di costellazioni e segni dello zodiaco) non era mai riuscito a concludere niente.

Vuoi che la prima ragazza di turno si era troppo ubriacata ed era finita per vomitargli addosso; vuoi che la seconda non si era accorta che la bistecca ordinata al ristorante era stata condita proprio con quella rarissima spezia a cui era allergica; vuoi che la terza all’ultimo secondo aveva perso il senso dell’orientamento sessuale e aveva imboccato la strada della omosessualità; e così via…

 “Le stelle dicono che conoscerete la vostra anima gemella, in tutti i sensi, perché sarà proprio una persona nata sotto il segno dei Gemelli. Sarà un vero e proprio colpo di fulmine. Mi raccomando, non lasciatevi ingannare dalla loro impenetrabile e fredda corazza esterna, perché sotto di essa sono persone molto sensibili e dolci: di fatti non dimentichiamoci che i Gemelli sono, per natura, persone con una doppia personalità.”

Questo era veramente esilarante! Secondo Lavi non era improbabile che il giorno prima Wisely avesse visto qualche puntata di Saint Seiya di troppo.

Si sciacquò la bocca per togliere ogni residuo di dentifricio, cimentandosi in un poco elegante concerto di gargarismi. Si vestì con un paio di pantaloni bianchi e una maglia a maniche lunghe verde, mentre Wisely continuava imperterrito a sciorinare il futuro di tutte le persone del mondo raggruppandole in dodici macrogruppi zodiacali.

Camminando nella confusione del suo appartamento, arrancando tra i libri sparsi sul pavimento come un avventuriero nella giungla, recuperò tutto ciò che gli occorreva prima di uscire di casa. Il portafogli era nella tasca dei jeans nel cesto dei panni sporchi; le chiavi di casa erano appese al ramo del bonsai che teneva vicino alla finestra, ovviamente chiusa; il cellulare era rimasto per tutta la notte nel frigorifero: lo aveva appoggiato solo due secondi per prendere con entrambe le mani il piatto della pizza avanzata il giorno prima e distrattamente aveva chiuso l’anta dell’elettrodomestico lasciando dentro il telefonino, dimenticandosi che dall’altra parte dell’apparecchio c’era suo nonno che lo sgridava per quanto ultimamente fosse distratto.

Eppure lui viveva bene nel suo disordine, perché sapeva esattamente dove si trovava ogni cosa: per lui il monolocale non era caotico, era personalizzato.

Si avvicinò alla radio per spegnerla prima di uscire di casa, sentendo che Wisely aveva finalmente concluso il suo oroscopo.

Lo so che me lo avete detto almeno un centinaio di volte, ma vorreste ripetermi perché ogni mattina dobbiamo sentire le cretinate di questo raccomandato di…

Tyki, sei in onda!

Grazie, Wisely! Come sempre le tue previsioni ci aiutano ad affrontare le nostre giornate altrimenti ignote. E ora passiamo alle telefonate da casa.

“Ma anche no” rispose Lavi, spingendo il tasto Off a lato della radiosveglia. “Dovrei farlo io lo speaker radiofonico.”

E così avrebbe conosciuto la sua anima gemella: detto da Wisely non era affatto rassicurante.

Scese le quattro rampe di scale che lo separavano dall’atrio con una certa flemma. Quella mattina non aveva molta voglia di andare a lavorare in biblioteca, cioè, ne aveva ancora meno del solito. Ma l’affitto non si pagava certo da solo e la padrona di casa (pur volendo sorvolare sul fatto che a stento si poteva distinguere da un uomo) non rientrava abbastanza nei suoi gusti - neanche con tutta la fantasia di cui disponeva - per poterle offrire, nel caso fosse rimasto al verde, un pagamento in natura.

Arrivato al portone, allungò il braccio per afferrare la maniglia e aprire la pesante anta di legno, ma questa decise di andargli incontro da sola, colpendolo di spigolo proprio sul naso così forte da farlo cadere in terra all’indietro: aprì l’occhio sinistro (l’unico che poteva aprire in effetti, essendo l’altro coperto da una benda nera stile pirata), ma non riuscì a vedere chiaramente davanti a sé, avendo la vista offuscata dalle lacrime per il dolore lancinante al setto nasale.

Si guardò le mani che aveva portato per istinto alla parte lesa, notando i polpastrelli colorati di rosso. Poi sollevò lo sguardo verso l’alto, notando una figura che lo sovrastava, probabilmente la persona che aveva aperto con così tanta violenza il portone.

Capelli neri, lunghi e fluenti raccolti in una coda alta; fisico snello e slanciato; lineamenti del viso orientali e armoniosi… era proprio il suo tipo!

“STRIKE!” esclamò, ricevendo un’occhiata perplessa da quella sconosciuta che lo aveva colpito… in tutti i sensi.

Purtroppo, a causa della botta presa, non poteva vederle il volto con molta nitidezza, ma, a giudicare dal complesso, Lavi non aveva dubbi sul fatto che fosse bellissima.

Ripensò all’oroscopo che aveva sentito solo pochi minuti prima: possibile che quella ragazza fosse proprio la famosa anima gemella di cui parlava Wisely? Certo, il colpo che aveva avuto non era ‘di fulmine’ bensì ‘di portone’, ma non gli sembrava il caso di soffermarsi su una simile minuzia.

E, cosa ancora più sconvolgente, possibile che Wisely per una volta avesse indovinato (riferendosi ad un astrologo sarebbe stato più corretto dire ‘previsto’, ma attribuita a quel tipo alla radio era una parola troppo grossa) il futuro?

La bella sconosciuta emise un suono stizzito con le labbra e non si curò di aiutare il povero Lavi che era rimasto in terra con il naso grondante sangue. Anche questo Wisely lo aveva detto: non lasciarsi ingannare dal loro comportamento esteriore apparentemente scostante.

La ragazza si diresse verso le scale, ma Lavi non era intenzionato a lasciare andare via così facilmente la sua presunta anima gemella: però, prima di fare o dire qualcosa di azzardato, doveva accertarsi che lo fosse.

“Aspetta!” Lei si fermò, voltandosi verso di lui con evidente irritazione. “Di che segno sei?”

 

 

 

 

 

1.     La canzone potete ascoltarla qui: http://www.youtube.com/watch?v=zJv5qLsLYoo

Note dell’autrice

Quanto è brutto drogarsi! No, davvero queste cose non fanno proprio per me (le fic comiche intendo), e probabilmente anziché avervi strappato un sorriso vi avrò solo fatto contorcere le budella.

Dovrei dedicare questa fic a Yu_Kanda, ma non so quanto ne possa essere contenta (probabilmente farà finta di non conoscermi d’ora in avanti).

Ebbene, dopo tanto tempo ho trovato il coraggio di scrivere una long LaviYuu. Non so quanto sarà lunga al momento, dipende da come lavorerà la mia fantasia in fase di stesura. Ovviamente questo capitolo è solo il primo assaggio, gli altri saranno più lunghi.

Qualcos’altro da dire? No, direi che la fic è già abbastanza eloquente così.

Di solito alla fine dei commenti del primo chap dico “Come sempre ogni commento anche solo di un rigo è sempre ben accetto” ma per questa fic sono già rassegnata a non leggerne nemmeno uno. Oh , nella vita si deve provare (quasi) tutto, almeno una volta!

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: redseapearl