Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: JoJo    08/04/2011    2 recensioni
Sono tanti i piccoli momenti che colorano una storia d'amore. A volte sono insignificanti, talmente ancorati alla quotidianità da risultare banali, altre volte invece segnano la vita di una coppia per sempre. La fortuna di Spencer Reid è che grazie alla sua memoria eidetica non ne dimenticherà mai nemmeno uno. (Raccolta di missing moments della mia raccolta 49 ways to live.)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Spencer Reid
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie '49 ways to live'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(Invisible women/ 3.Memories)


Alaska si rimise a sedere sul sedile, armeggiando poi con la manopola sulla portiera per tirare su il finestrino e fermare l'aria un po' fredda che stava facendo rabbrividire sia lei che il suo compagno di viaggio.
Tu credi nell'amore a prima vista?” domandò con tono allegro, puntando i propri occhi chiari sull'uomo alla guida.
Allacciati la cintura.- le ordinò con tono paterno l'agente Bringman- Credo che sia la malattia dell'occhio più comune e pericolosa, anche se non riconosciuta dalla comunità scientifica. Perchè, Ross, ti sei presa una cotta?”
La giovane antropologa gli rivolse un sorriso luminoso, annuendo “Credo di sì.”
Capisco.- sospirò il poliziotto, ripensando all'incontro che avevano appena avuto con i tre profiler FBI- Scommetto che quell'agente Morgan ne avrà parecchie che gli ronzano intorno, ma non gli permetterò assolutamente di aggiungerti alla sua collezione. Non sei quel tipo di ragazza!”
Che tipo di ragazza?” domandò innocentemente Alaska, aggrottando le sopracciglia.
Quella che...insomma quella che si fionda tra le braccia di uno come lui...- borbottò Alan imbarazzato, mentre sentiva un certo calore salirgli alle guance- Una ragazza che...Hai capito, no?”
La ragazza scosse la testa, facendo ondeggiare i propri capelli corvini “In realtà no, ma non stavo parlando dell'agente Morgan, prima.”
Ti prego dimmi che non è Rossi. Potrebbe essere tuo padre!” sbottò Bringman, togliendo gli occhi dalla strada per lanciarle un'occhiata ammonitrice.
Intendevo il dottor Reid.” rivelò quindi Alaska, mentre un sorriso dolce le si apriva sul volto al pronunciare quel nome.
“Il dottor Reid?- ripeté l'uomo estremamente stupito- Quel dottor Reid?Magro ai limiti della denutrizione, occhiaie profonde e sindrome del saputello? Quel dottor Reid?”

Proprio lui.” confermò l'antropologa allegra.
Bringman aggrottò le folte sopracciglia, cosa che gli fece comparire sulla fronte una ragnatela di rughe “Perchè?”
Non lo so, l'istinto è istinto.- rivelò la giovane stringendosi nelle spalle, prima di aggiungere- Ha gli occhi più espressivi che io abbia mai visto.”
Il poliziotto fece roteare gli occhi platealmente “Mi sembra di sentir parlare mia figlia.”
Alaska non sembrò turbata di essere stata paragonata a una ragazzina che ogni giorno sosteneva di aver trovato il ragazzo perfetto “Sai cos'è il bello dell'amore a prima vista?”
Scommetto che me lo stai per dire...”
Ross si voltò verso di lui, e sul suo viso era palese che fosse già estremamente coinvolta emotivamente da quel rapporto che non aveva fatto ancora in tempo a sbocciare “E' che ti godi già da subito tutte le fantastiche sensazioni dell'innamoramento ma hai ancora un'infinità di tempo per scoprire tutte le caratteristiche positive dell'altro.”

 

-

 

Io non zoppico.” mise subito in chiaro Spencer Reid, mentre la volante della polizia si allontanava a velocità crescente.
Morgan e Rossi sembrarono ignorarlo mentre si incamminavano verso il Suv nero che era stato dato loro in dotazione all'arrivo a Baltimora.
Come conosci la dottoressa Ross?” domandò Derek, incuriosito dal fatto che il collega più vecchio sembrava conoscere l'antropologa forense da molto tempo.
Io non zoppico.” dichiarò nuovamente Reid, affrettando il passo per non essere lasciato indietro.
David si strinse nelle spalle “Un caso, tanti anni fa.”
Non mi sembra di zoppicare, zoppico?” domandò di nuovo Spencer, abbassando lo sguardo per osservare la propria andatura.
Morgan rivolse al collega un mezzo sorriso “Non aggiungerai altro, vero?”
Mi state ascoltando?” chiese il giovane genio, leggermente spazientito dal fatto di essere stato ignorato per tutto quel tempo.
Preferirei di no.” confermò quindi Rossi, e il suo sguardo era talmente carico di emozioni che l'altro decise di lasciar correre, per quella volta.
Hey?- chiamò di nuovo Reid, cercando di attirare l'attenzione dei colleghi- Avete sentito quello che ho detto?”
Derek e David si voltarono verso di lui “No, non zoppichi Reid!” sbottarono all'unisono.
E allora perchè mi ha detto quella cosa?” chiese di nuovo il giovane profiler, mentre saliva in macchina.
E' specializzata in ossa umane, fa parte del suo lavoro vedere certe cose.” gli ricordò Dave, divertito dall'interesse inconsapevole che manifestava per Alaska Ross.
Ma io non zoppico.” puntualizzò di nuovo il ragazzo.
Morgan fece roteare gli occhi esasperato mentre avviava il motore “Senti, ragazzino, non trovi preoccupante il fatto che l'unica cosa che ti ha colpito di quella ragazza sia stata quello che ti ha detto sulla tua andatura?Insomma, quella tizia sembra venire da un altro pianeta...”
E' sempre stata così.” lo informò Rossi, puntando gli occhi scuri sulla strada.
Sì?- continuò Derek, alzando un sopracciglio- Testa fra le nuvole, incapace di gestire conversazioni coerenti, e con un teschio nella borsa?”
Sulle labbra di David comparve un sorriso dolce al ricordo che poco dopo, quando si voltò verso i due colleghi che lo guardavano incuriositi, si trasformò in un ghigno divertito “Il teschio non l'aveva.”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: JoJo