Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Mimi18    10/04/2011    10 recensioni
«Ino-pig, non hai il coprifronte.»
~ ShikaIno, una retina per le gambe troppo larga e un coprifronte scomparso.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho notato che ci sono davvero pochissime FF su Sasuke Uchiha e Ino Yamanaka

You can leave your hat on •

 

Sakura se ne stava a braccia incrociate da più di mezz’ora di fronte al negozio di fiori degli Yamanaka, l’espressione decisamente scocciata ed una pazienza che andava via, via scemando.

Lei ed Ino si sarebbero dovute incontrare per poi potersi recare insieme ad una riunione straordinaria con l’Hokage; sembrava che Tsunade dovesse tenere colloqui con i migliori ninja medico di Konoha, dopo l’ultima battaglia contro l’Akatsuki.

Inarcò un sopracciglio masticando un’imprecazione quando sentì la voce squillante di Ino, intravedendo poi la figura slanciata dell’amica che la raggiungeva di corsa, la coda spettinata che sferzava l’aria dietro di sé.

«Fronte spaziosa, sono riuscita solo ora a liberarmi dei miei impegni!» Esalò dopo aver ripreso parte del fiato, allacciandosi un bottone del top che indossava quel giorno. Sakura roteò gli occhi, indicandole la rete che copriva le ginocchia, cadutale fino alla caviglia.

Ino ridacchiò colpevole, mentre comprendeva il motivo per cui le era scivolata lungo la gamba: quella non era sua.

«Ino-pig, non hai il coprifronte,» notò Sakura con una punta di irritazione nella voce, che la bionda finse di ignorare. Si guardò la vita, punto in cui di solito legava il coprifronte, prima che le gote le si arrossassero vivacemente.

«Credo di averlo dimenticato, Sakura.»

Quest’ultima aprì la bocca per porgere una domanda che le premeva sin da quando Ino l’aveva raggiunta, ma non appena vide la rete scivolare ancora lungo la gamba della kunoichi, sbuffò.

«Non credere che ti accompagni da Shikamaru, ci tornerai dopo la riunione con l’Hokage!»

Un sorriso malizioso si distese sul viso di Ino, mentre Sakura arretrava spaventata.

«Oh, come se queste cose a te e Naruto non capitassero mai, Fronte spaziosa!»

 

 

Shikamaru sbadigliò sonoramente, sollevando appena il capo dal cuscino.

«Che diavolo vuoi a quest’ora del mattino, Choji?» Domandò con la voce impastata dal sonno, ignorando palesemente la sveglia sul comodino che segnava le undici e mezza passate.

L’Akimichi gli mostrò il suo miglior sorriso, afferrando da terra un coprifronte con fascia viola nella mano destra, mentre con la sinistra teneva salda una rete simile a quella usata dall’amico di fronte a lui.

«Devi dirmi qualcosa riguardo al motivo per cui tutte le mattine ti trovo così stanco, amico?»

Un grugnito si levò nella stanza, soffocato dal cuscino. Un occhio antracite squadrò il ragazzo in piedi di fronte al letto con seccata ovvietà, prima che Nara si mettesse a sedere, stiracchiandosi.

«Sai già che la Yamanaka è una seccatura, Choji. Non c’è bisogno che mi ripeta.»

Choji sorrise, pensando però quanto Shikamaru dovesse apprezzare quella seccatura a cui spesso, negli ultimi tempi, si sottoponeva.

 

(429 parole.)

 

 

 

 

N/a

Mah. Questa flash!fic l’ho scritta tanto, tanto, taaaanto tempo fa. Oggi ho deciso di farle vedere la luce del web solo perché ho notato una carenza di ShikaIno – e perché mi mancavano, un sacco.

Il tutto si basa su una totale assenza nella shippuden del coprifronte di Ino, e sulla somiglianza nel modo di vestire tra Shikamaru e Ino.

Beh, mi ritiro. Se vorrete farmi sapere un vostro parere, ne sarei davvero felice.

(Il titolo è preso dall’omonima canzone di Joe Cocker; in tutta sincerità, penso che Ino non tenga nulla addosso, ma fa nulla. (L)

M.

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mimi18