Film > Se mi lasci ti cancello
Ricorda la storia  |      
Autore: JaneA    13/04/2011    6 recensioni
[Se mi lasci ti cancello]
Scritta dopo aver guardato 'Eternal Sunshine of the Spotless Mind' banalmente tradotto in italiano 'Se mi lasci ti cancello'. Buona lettura. E come sempre accetto giudizi e opinioni! Grazie!
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 “E’ sicura di volerlo fare?”
“Io, non so.. Bè si. Si..si, sono sicura.”
“Lo è davvero? Non si può tornare indietro, dovrebbe saperlo.”
“Si, si, sono convinta. Cosa devo fare?”
“Per iniziare, deve raccogliere tutto ciò che  le ricorda lui, ogni cosa, deve liberare non solo la sua mente, ma ogni cosa concreta che possa ricordarle lui, e deve portarci tutto. Ricordi ogni singolo oggetto, non deve trascurare nulla.”
“Bene, d’accordo..bene.”
 
Ritornai a casa, senza pensare, non avrei dovuto pensare, o sarebbe andato tutto a monte. Dovevo cancellarlo. Dovevo farmi ripulire questa mente, ormai infetta. Avevo dubbi, troppi forse. Ma avrei dovuto lottare contro gli indugi. Dovevo andare avanti, senza pensieri, o avrei perso l’unica possibilità d’esser nuovamente felice.
Presi tutto ciò che avevo di suo: foto, maglie, regali, lettere. Gettai tutto in un bustone, senza osservare, senza permettere alla mente, al cuore, di indugiare, di ripensarci. Chiusi tutto e uscii di casa.
“Ha preso tutto signorina Clementine?”
“Si, tutto.”
“Bene, allora. Possiamo inziare con la procedura. Ora analizzeremo i suoi oggetti, esploreremo i suoi ricordi.”
 
L’anima mi esplodeva dentro. Ripercorsi tutti i momenti, tutti. Ogni singolo istante vissuto assieme. Era come mi stessero svuotando il corpo, bè mi stavano svuotando la mente, non v’era molta differenza. Riscoprii quei momenti che avevo dimenticato, quelle espressioni del suo viso che amavo immensamente, le foto scattate, i baci rubati prima di lasciarci la sera, le telefonate, lo stringersi sotto le coperte, le serate assieme. Ogni cosa, mi veniva strappata, mostrata e gettata. Avevo voglia d’addormentarmi. Avevo voglia di lasciar perdere. Di non rinunciare all’amore. Ormai era troppo tardi. Era tardi per tirarsi indietro, e poi a cosa sarebbe servito lasciar lì tutti quei ricordi? Bisognava darci un taglio. Bisognava cancellare tutto.
 
“Bene, signorina. Ora vada a casa, prenda un sonnifero. E al suo risveglio non ricorderà più nulla. Niente.”
“D’accordo.”
 
[letto, baci, brividi, litigi, lotte, scherzi, patatine, cinese, cinema, tv, musica, teatro, ridere, piangere, stringersi, lenzuola, amore, odio, rabbia, insulti, dispetti, pace, lingua, mani, piedi, doccia, pioggia, sole, mare, inverno, estate, prato, niente. ]
Sveglia, ore 8.15.
8.30
8.45
“Oh no, accidenti, arriverò nuovamente in ritardo.
Oh, ma che gran mal di testa, devo aver bevuto. Si, come sempre ultimamente. Come si dice ‘affoghiamo il dolore nell’acool. Che cazzata. “
Caffè. Doccia. Armadio. Vestiti. Auto. Strada.
“Oh mio dio, ma che diavolo di sogno ho fatto. Cancellare la memoria, si certo come no. Mi ci vorrebbe proprio, così la smetterei di bere, e di arrivare a lavoro stordita.
No. No. No. No. Non era un sogno. Non lo era per niente. Non ha funzionato. Non ha funzionato per niente. È ancora qui, merda. È ancora qui. In testa, nell’anima, nel cuore. Non ha funzionato!”
Sms. ‘Il nostro ricordo ci rende chi siamo. mi cancelleresti?’
 
 
“Puoi cancellare qualcuno dalla tua mente. Farlo uscire dal tuo cuore è un'altra faccenda.” [Eternal Sunshine of the Spotless Mind]
 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Se mi lasci ti cancello / Vai alla pagina dell'autore: JaneA