Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Wynn    14/04/2011    1 recensioni
Belfast, 2007, una donna viene assalita da una figura incappucciata: A.A.A. Cercasi Verità.
A due anni dal delitto David, un apprendista poliziotto, scopre il cadavere di un uomo. Il colpevole è lo stesso del delitto precedente... Ma chi si cela dietro lo pseudonimo A.A.A. Cercasi Verità? Ed è stato davvero quest'ultimo a commettere i due crimini?
Tra libri, intrighi, profumi e voci David e A.A.A. Cercasi Verità in persona dovranno smascherare il vero colpevole dei delitti...
Genere: Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Momenti di silenzio

Belfast, 1 giugno 2007, ore 12:37, commissariato di polizia.
L’ufficiale di polizia Toad stava seduto sulla sedia a guardare fisso e incredulo una bambina di circa 8 anni, l’unica testimone di un terribile mancato omicidio che era avvenuto trentasette minuti prima. “Come se una marmocchia possa essere una testimone” pensò Toad “Ridicolo!”.
Il poliziotto che si trovava vicino al luogo del mancato omicidio, era al suo fianco, per aiutarlo nell’indagine. Si trattava di Marcel Rosostia. Toad indossava una divisa della polizia un po’ trasandata: stava dormendo della grossa quando era stato svegliato per occuparsi della mancata morte di Sabrina Ganderni, la madre della testimone. Neanche fosse stato un detective!
Marcel al contrario indossava la divisa senza neanche una piega. Dopotutto aveva il turno notturno di guardia!
-Ehm... dunque ci spieghi tutta la storia- chiese nervoso Toad.
-Io e la mamma stavamo tornando a casa dopo una passeggiata quando abbiamo sentito dei rumori sospetti, provenienti dalla strada davanti a noi- iniziò la bambina.
-Ci trovavamo in un vicolo cupo e un’ombra scura è piombata giù dal cielo ed... ha attaccato la mamma!!!-.
La bambina scoppiò a piangere.
-Su, su non piangere... continua...- la consolò Marcel.
-Allora la mamma è caduta a terra e l’ombra mi si è avvicinata ma all’improvviso un’altra ombra è piombata giù dal cielo e ha messo in fuga l’ombra cattiva!- concluse la bambina.
-Mmm... forse l’ombra è ancora nei paraggi... setacciate la zona e...-.
Le parole di Toad furono interrotte da una cosa che i suoi occhi videro.
Un’ombra se ne stava in agguato fuori della finestra ad ascoltare. Non appena fu scoperta scappò via.
La faccia di Toad divenne prima blu, poi rossa e verde e infine si soffermò ad un colore prugna fino a tornare al suo normale color limone.
-Correte!!! Non ci deve sfuggire!!!
Gli uomini corsero a più non posso mentre l’ufficiale Toad si sfregava le mani. “L’acciufferanno di certo! Siamo la migliore polizia di tutta l’Irlanda del Nord!”.
Dopo pochi minuti...
-Mi dispiace Ufficiale ma c’è sfuggita...- mormorò appena il poliziotto. La faccia di Toad divenne prima color prugna, poi divenne verde, poi rossa ciliegia e poi si soffermò sul blu talmente tanto che Marcel pensò che non stesse nemmeno respirando. Infine tornò giallo limone e Toad si mise a boccheggiare.
-Ma... signore, il fuggitivo si è lasciato dietro questo biglietto- disse allora per farlo calmare il poliziotto di prima, tendendo a Toad un pezzetto di carta.
Quel apparentemente insignificante foglietto portava la scritta “A.A.A. Cercasi Verità”. Era scritta con una scrittura sghemba e spigolosa, dall’accento sulla “À” un po’ storto, con i punti molto marcati. Toad sembrò appena appagato. -Cosa ci fate ancora qui? Muovetevi! Cercate il più in fretta possibile un qualcuno che si fa chiamare A.A.A. Cercasi Verità!-. Non appena tutti se ne furono andati Toad espresse tutta la sua felicità con un ghigno malefico. L’avrebbero acciuffato,ad ogni costo. Si, pensò, A.A.A. Cercarsi Verità sarà preso e punito per il crimine che stava per commettere.

“Ridicolo. Nulla è certo. Solo la vita e la morte. Ogni essere è destinato a vivere e morire. Non importa quanto qualcuno cerchi di sfuggire alla morte. Alla fine morirà. Così è e così per sempre rimarrà. Gli uomini non lo capiscono. No, loro confondono tutto, loro trasformano tutto in Menzogna. Io cerco la Verità e la trovo sempre, puoi esserne certo.”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Wynn