Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Miluna    14/04/2011    0 recensioni
Questo più che un piccolo racconto è quasi un'analisi psicologica, con qualche sprazzo artistico. Lascio che sia il titolo ad incuriosirvi su quello che tratta il pezzo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'horror della comprensione.


Ogni cosa, ogni oggetto e soggetto, ogni credo ed ogni logica..cominciano a sfumare, a frantumarsi nel vento violento. E gli alberi cadono, pur essendo in realtà stabili. E i muri delle case circostanti divengono polvere cascante, pur essendo più che solidi. Un rumore di sottofondo nella mente, piccolo ma orribile. Ed ecco i suoi echi, che diventano il rumore stesso. Il rumore sta diventando realtà. Il rumore è gigante, urla in ogni angolo della mente. E le espressioni circostanti bloccate nel tempo, sottomesse alla orripilante realizzazione che sta contaminando tutto... perfino i visi degli altri..

I no che si scontrano e i sì che sottovoce sussurrano la verità.

No testardi. Sì increduli.

No, Sì. No. No.

No.

No.

..sì?

NO!

NO!

NO!

Le maree si alzano e spazzavano via la materialità dei no e dei sì, perché non sì è più sicuri di niente.

E invano cerchi appiglio, che c'è, ma sta tremando, è troppo fragile.

La caduta è sotto gli occhi.

Pare di sentire come un richiamo dal mondo, ma non tocca abbastanza le orecchie..per soddisfarle. Il corpo diventa l'ingombro più ingombrante. Il cervello sta registrando... infame...

Le informazioni stanno circolando, cospirano verso i no ..sogghignano...

I sì diventano l'unica realtà.

Sì, è successo.

Sì, è così.

..no, ti prego.

Inflessibile sì. L'illusione dei no diventa inutile, senza alcun senso. La verità annuisce aspra, mentre il suo sapore inebria ogni senso. Inebria la mente, la vista, l'olfatto, il tatto..il gusto...eppure la speranza batte assordante.

La speranza picchia alla porta, disperata per essere stata sbattuta fuori in un modo così freddo. C'è e non c'è, questa speranza.

Non ci sono punti fermi in questo momento

incerto,.. ma questo momento incerto..

..si sta vivendo davvero?

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Miluna