Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |      
Autore: Vahly    15/04/2011    2 recensioni
Alla fine, era arrivata. La fine del mondo.
Non che Steven si aspettasse nulla di diverso. Sapeva quanto la loro situazione fosse disperata già dal primo momento in cui aveva visto quel video con quegli esseri che gli davano un ultimatum.

Scritta per l'ultima settimana del Cow-t
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

End of the world

 

 

Note: non so quanto abbia senso. Scritta per l’ultima settimana del Cow-t, con il prompt (ovviamente) “fine del mondo”. 

 

 

* * *

 

 

Alla fine, era arrivata. La fine del mondo.

Non che Steven si aspettasse nulla di diverso. Sapeva quanto la loro situazione fosse disperata già dal primo momento in cui aveva visto quel video con quegli esseri che gli davano un ultimatum.

«Arrendetevi terrestri, o prima di domani sarete morti.»

Se glielo avessero raccontato, avrebbe riso. Sembrava uno di quegli stupidi film che parlano di invasioni spaziali, con eroi che all’ultimo minuto riescono a salvare la situazione.

Con la sola differenza che questo non era un film.

Lui, in effetti, non avrebbe neppure dovuto vederlo, quel filmato. C’era riuscito solo grazie alle sue abilità di hacker, grazie a cui era sempre riuscito a ottenere quello che voleva – dopotutto era il miglior hacker della nazione, se non del mondo, lui – e subito si era pentito di farlo. Se non avesse saputo che cosa stava accadendo, sarebbe stato tutto più facile. Invece si era ritrovato in preda all’ansia, perché non poteva sapere cosa sarebbe accaduto, come sarebbe finita.

Se fosse stato il fottuto protagonista di un film apocalittico avrebbe raggiunto la casa bianca e si sarebbe intromesso, ma così? Cosa avrebbe potuto fare se non aspettare in silenzio e sperare che tutto andasse per il meglio?

All’inizio, a dire il vero, aveva pensato ad uno scherzo. Dopotutto quel video sgranato e quei sottotitoli posticci in inglese davano adito a molti dubbi in merito. Ma ben presto una nube nera e circolare aveva preso posizione accanto al sole di mezzogiorno e vi era rimasta.

Ai tg parlavano di palloni aerostatici e di sonde metereologiche e la gente sembrava crederci. E lui non aveva avuto il coraggio di dire la verità a nessuno, neppure ai suoi cari: quantomeno, se dovevano morire di lì entro breve, si sarebbero goduti gli ultimi giorni, e non si sarebbero trovati come lui a guardare su nel cielo ogni secondo e a domandarsi se avrebbe compiuto nuovamente gli anni, se avrebbe assistito a un’altra nevicata, se avrebbe avuto un’altra vacanza al mare, se avrebbe vissuto un nuovo natale.

Così,quando accadde, un po’ se lo aspettava, e la paura prese il sopravvento prima che negli altri – mentre erano ancora impietriti a fissare quel disco nero – ma in modo più leggero. Non era solo terrore, bensì anche rassegnazione.

Quando vide il disco accendersi di mille luci e iniziare a vorticare, dentro di sé sapeva che gli alieni non erano intenzionati a far trattati di pace e che i negoziati, o la guerra, o qualunque altra cosa avesse tentato il governo terrestre, aveva miseramente fallito. La gente attorno a lui indicava il cielo e stava col naso all’insù, malediceva i telegiornali e le loro ipotesi di sonde e le loro menzogne. Lui semplicemente aspettava.

E quando all’improvviso i portelloni si aprirono e una luce bianca iniziò a colpire la terra, e tutti cominciarono ad urlare e ad agitarsi e a correre verso una meta, lui semplicemente chiuse gli occhi e aspettò.

Mentre con le labbra, senza voce, mimava un “addio”.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Vahly